BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   ecco il mio springer tug... (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/206006-ecco-il-mio-springer-tug.html)

totosalva 16 marzo 11 15:55

ecco il mio springer tug...
 
ciao a tutti ,dopo tre mesi di lavoro ho finalmente terminato il mio springer tug motorizzato.
l'idea di realizzare lo springer mi è venuta guardando il topic riguardante lo springer di wrighi a cui devo la creazione.
il progetto è stato realizzato in base alle misure del progetto linkato nel topic di wrighi.
lo scafo è stato realizzato interamente con compensato 4mm ,colla epossidica,stucco bicomponente,antiruggine rosso solo per lo scafo e smalto brillante rosso e bianco per la parte superficiale
non mi dite delle foto durante la costruzione....................arrabbiato al massimo..............:en_fureur:en_fureur:en_fureu r..............non ricordandomi che le foto erano sul pc la settimana scorsa ho portato a far formattare il pc ...............:en_fureur:en_fureur:en_fureur:ahah ah::ahahah::ahahah:
ecco le foto dello springer terminato:yeah::yeah:

totosalva 16 marzo 11 16:00

ecco altre fotine.......

totosalva 16 marzo 11 16:02

altre...........

totosalva 16 marzo 11 16:05

motorizzazione..............

mamalox 16 marzo 11 16:07

Pensa.... ti volevo proprio chiedere delle foto durante la costruzione... è stato il mio primo pensiero!
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Comunque bel tug!
Lo hai già provato?

Quell'asse tutto fuori mi rende un po' perplesso:blink:

mamalox 16 marzo 11 16:08

Bello il bancale!
Ma che motore hai montato? ridotto quanto??

totosalva 16 marzo 11 16:17

ciao mamalox grazie dei complimenti ma riguardo le foto della costruzione sono stato agitato tutta questa settimana mi sento in colpa:(:(:(
vabbe comunque il motore è un brushed 380 meno giri e più coppia
quella è una specie di riduzione che : 1-supporta il motore
2-riduce le dimensioni e le lunghezze perchè se lo mettevo come quasi tutte le barche cioè in orrizzontale con giunti ,raccordi ecc occupavo un sacco di spazio quel kit me lo ha consigliato il mio negoziante proprio per questa barca.

l'asse esce cosi per la geometria dello scafo cosa ci posso mettere???'

totosalva 16 marzo 11 16:21

no ,non l'ho ancora provata devo terminare alcuni particolari meccanici(supporto motore ,rinforzo timone,devo tagliare il chiodo-asse timone di un'altro cm e montare l'elettronica e una bella lipo )ed estetici(salvaggente ecc)

mattiadv 16 marzo 11 16:55

ciao totosalva, bel tug complimenti... mi e sempre piaciuto questo tipo di scafo, prima o poi lofaro anc io... prima poi che prima!!
se posso farti una critica, il timone non e un granche come estetica... ce ne vorrebbe uno che sta sotto la barca come nell originale.
ciao.

totosalva 16 marzo 11 17:03

grazie mattiadv ma quello era l'unico scafo che gia possedevo ,comunque una volta messo in acqua non sembra molto:lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002