Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 20:49   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Grazie Gualtiero. Vedo seme lo posso procure!
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 08:13   #82 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Gualtiero, sono alle prese con il capodibanda. E', secondo me, impossibile installarlo intero per il fatto che piegarlo in verticale si può col fuoco, ma non in orizzontale. Ho visto che Francesca l'ha spezzato in diverse parti e quindi lo farò anch'io (succede anche in realtà). Vedrò poi come raccordare gli spigoli!
Hai qualche altra idea?
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 09:30   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Eh si mi pare impossibile piegarlo, e poi tanto quanto serve a noi a poppa.
Io pensavo di farlo a sezioni radiali, come Francesca, il più corte possibile, e dopo scartare per dargli in po' di rotondità.
Penso che anche i veri siano fatti a sezioni, la vedo dura piegare un tocco di legno come quello!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 11:02   #84 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Gualtiero guarda che a poppa il listello è più largo appunto per raccordare il capodibanda a quello dei fianchi. Per farlo penso di realizzare un simulacro della sviluppo della poppa e quindi tagliare e sagomare i pezzi del listello fuori opera. Farlo in opera direttamente non mi convince molto per le inclinazioni da dare ai tagli.
Ci devo riflettere e poi ti informo!
Sul fianco è stato abbastanza facile. Ho spezzato il listello solo in serre parti ed il raccordo non mi sembra male. Debbo carteggiare per rifinirlo.
La piega per il ponte di prua l'ho realizzata con il fuoco, bagnando il listello e piegandolo con il piegalistelli. Insomma non è un gran che, ma può passare.
Quando sarà tutto raccordato dovrebbe venir bene.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 11:22   #85 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Dai un'occhiata anche tu a questo link.
MMM pro-am at greenock - YouTube
Quasi tutti i rimorchiatori hanno la murata esterna e il capodibanda di colore diverso dalla fiancata. Ce ne sono tanti con la murata interna e il ponte di altro colore.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 15:09   #86 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ho impostato il capodibanda a poppa.
Prima ho realizzato sul cartone il profilo della murata di poppa e poi ho cercato, con il cartoncino che simula il listello da 10, di realizzare il capodibanda. A me sarebbero saltati fuori 5 spezzoni per murata, mentre sui disegni sono solo quattro. Ho provato quindi con quattro ed è venuto benino. Bisogna raccordarlo quando la colla avrà rappreso.
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
Anteo-img_3594.jpg   Anteo-img_3596.jpg   Anteo-img_3598.jpg   Anteo-img_3600.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 22:38   #87 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Gualtiero, sto per terminare la tavola n° 2 e ho cominciato a sbirciare la n° 3.
Sulla figura del Anteo intero si nota il particolare 20, ossia il rinforzo della murata.
Su quello di Francesca non riesco a vederli questi rinforzi. Ovviamente le chiederò spiegazione su AMIREL dove lei è pure moderatrice.
Io li ho fatti già e quindi non mi servirebbero se non le patri metalliche che andrei ad applicare ai miei rinforzi.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
argano ANTEO luix87 Navimodellismo Riproduzioni 2 23 dicembre 10 16:25
ANTEO Rimorchiatore Panart francesca Motoscafi con Motore Elettrico 42 30 novembre 10 15:37
rimorchiatore anteo II sdkzf11 Motoscafi con Motore Elettrico 2 30 agosto 10 20:39
[CERCO] Progetto rimorchiatore Anteo twinmaster Navimodellismo Riproduzioni 5 23 agosto 09 23:01
rimorchiatore Anteo sansera Navimodellismo Riproduzioni 4 23 luglio 09 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002