Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 11, 22:43   #1 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Question motoscafo anni 60 da rimettere a nuovo

Ciao a tutti, ho avuto in eredità questo relitto di motoscafo, le misure sono: lunghezza cm 72 larghezza cm26 altezza cm 13

ecco lo stato attuale












ho intenzione di riportarlo a nuovo, per farlo, senza dover inventare le parti mancanti, vorrei chiedere il vostro aiuto per reperire i piani, non conosco il nome del motoscafo, non è il mistral dell'aeropiccola che è più piccolo.
Sicuramente si tratta di un modello nato da un kit italiano, forse aeropiccola, degli anni 60.
Non è ridotto proprio male, a parte il fasciame, fatto con listelli di balsa da 3 mm, scollato per il 60%, qualche falla sulla fiancata sinistra, mancanza totale di parabrezza, boccaporto posteriore inesistente, quello anteriore da riprendere e completare, i sedili sono accennati solo quelli posteriori, degli anteriori non c'è traccia, la coperta in listelli di mogano è un po traballante e rimane al suo posto solo per effetto della chiodatura.
All interno è presente un asse per l'albero dell'elica, era sicuramente motorizzato perchè esiste l'alloggiamento del motore con piano inclinato e tracce di un castello motore che non c'è più, niente timone, solo un tubicino guida.
In compenso è presente un volantino e tre prese d'aria in metallo.
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 23:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Bel modello!

Potrebbe essere un Riva
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
per il cupolino potresti farlo a sandwich (tipo compensatino +plastica trasparente del colletto delle camice + compensatino ) comunque mi fa strano dare idee anche a te visto gli splendidi lavori gozzo, scafi in vendita, IOM, footy ecc...
Ps: so che non c'entra con il post ma quando lo vedremo sulla baia il kit del multiscafo?
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 00:20   #3 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Bel modello!

Potrebbe essere un Riva
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
per il cupolino potresti farlo a sandwich (tipo compensatino +plastica trasparente del colletto delle camice + compensatino ) comunque mi fa strano dare idee anche a te visto gli splendidi lavori gozzo, scafi in vendita, IOM, footy ecc...
Ps: so che non c'entra con il post ma quando lo vedremo sulla baia il kit del multiscafo?
ciao, anche io ho le mie lacune, ad esempio non faccio le IOM, ma le barche da 1 metro, i gozzi poi bisognerebbe vederli da vicino, vedresti che non sarebbero come dici tu "splendidi", è solo questione di evitare di fotografare i lati con le pecche.
Vedi, mi occorre avere i piani di questo motoscafo, intendo quelli originali della scatola, perchè inventare potrei farlo senza grossi problemi, ma non sarebbe la stessa cosa.
Non ne vale la pena rimetterlo a nuovo di fantasia, è preferibile lasciarlo così come è ora, quasi morto, ma originale.
Il trimarano è al momento in sosta forzata per mancanza di tempo, gli stampi comunque sono a buon punto.
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 12:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
che bello sto motoscafo, me lo vendi?

sembra un Chris Chraft di quelli a doppio cockpit

io devo cominciare con il restauro di una Sea Nymph degli anni 50/60.

sono andato avanti un po' con il mio gozzo, ma, causa malattia, sono a casa dal lavoro e non posso caricare le foto, domani aggiornerò il cantiere!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 13:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
questa è la mia barchetta anni 60 da restaurare....


mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 14:04   #6 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
è veramente simpatica!!! quanto è lunga?
sembra messa bene, quasi completa, chiaramente la farai motorizzata rc.
perchè non apri una discussione per questo restauro?
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 15:53   #7 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
trovato!!!

ho trovato un articolo, che presenta la costruzione, su una vecchia rivista, sistema A del 1952, ora conosco il nome del motoscafo, si chiama "turbine".
era prodotto dall'aeropiccola in scatola di montaggio, ma si poteva acquistare anche il solo disegno di costruzione.
appena ho un po di tempo libero mi butto sul restauro di questo bel relitto.

Se c'è qualcuno interessato a costruire questo bel motoscafo ora sono disponibili i disegni.

Ultima modifica di manuelmodelli : 07 febbraio 11 alle ore 15:59
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
manda manda i disegni anche a me!

io ti sto fotocopiando un altro gozzetto che mi è arrivato, domani che torno in ufficio te lo mando!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 19:29   #9 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
questa è la mia barchetta anni 60 da restaurare....


guarda qui, magari può interessare per qualche particolare

SEA NYMPH SOVEREIGN 1974 For Sale in Auckland
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 00:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 20-01-2011
Messaggi: 757
no, ora ci dovete dire dove li trovate questi gioielli!
franave non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo nuovo, mai avuti! fast83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 10 14:52
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 12:02
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 01:16
Consiglio per un motoscafo da regalare ad un bimbo di 6 anni dibelardino Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 aprile 08 15:42
Rimettere a nuovo minisupersportser pipino Aeromodellismo Principianti 15 04 aprile 07 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002