Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 11, 11:08   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Bhè dai no và male per niente ... bel decollo , ma come lo avete recuperato? si è poi messo dritto?
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 11:38   #172 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
eh.. ancora!! ancora video!!
il tug ci vuole.. anche minimale e sempre attivo, giusto per le barche a vela evito sempre di portarlo.. qualche volta di calma piattissima l'ho pure rimpianto..

oh.. titto.. te l'ha scritto come è andata a finire..
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 10:16   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
complimenti per l'acrobazia! per fortuna a lieto fine, pensa che tragedia se si inabissava...


io intanto sul mio ho piazzato un motorello speed480, dovrebbe essere sufficiente, notare il lavoro di amputazione che ho dovuto fare sulle strutture interne per riuscire a farci stare il motore. Sinceramente non capisco cosa potesse aver avuto su in origine...



esc e vano batterie



vista d'insieme del ponte



vista laterale (perdonate il disordine ma la biancheria ogni tanto va stesa )



c'è ancora qualche ritocchino da fare, e i particolari da aggiungere, ma almeno domani me la posso caricare, portare al lavoro e in pausa pranzo provarla al laghetto del garden dietro l'ufficio
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 15:03   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
Oggi sono andato al laghetto del garden, tutto contento, per provare in pausa pranzo la barchetta.
Va veramente bene, peccato che dopo qualche minuto che andavo a manetta, la barca si è fermata.... aperto il tettuccio della cabina è uscito un gran fumo, motore bruciato!
Ma si può fulminare un motore 480 da 20 euro alla prima uscita? Mannaggia....
Ho riordinato il motore da Cornwall, e anche tutto l'occorrente per fare il circuito di raffreddamento, speriamo che almeno stavolta non ci mettano un mese per mandarmi il pacco!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 19:43   #175 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
Oggi sono andato al laghetto del garden, tutto contento, per provare in pausa pranzo la barchetta.
Va veramente bene, peccato che dopo qualche minuto che andavo a manetta, la barca si è fermata.... aperto il tettuccio della cabina è uscito un gran fumo, motore bruciato!
Ma si può fulminare un motore 480 da 20 euro alla prima uscita? Mannaggia....
Ho riordinato il motore da Cornwall, e anche tutto l'occorrente per fare il circuito di raffreddamento, speriamo che almeno stavolta non ci mettano un mese per mandarmi il pacco!
Anche a te è andata bene, pensa se prendeva fuoco tutto!!!! questa la aggiungi alle esperienze, certo dispiace per un motore nuovo, ti rifarai la prossima volta.

Visto come è andata la prima uscita per il collaudo con il mio "turbine" quasi mi veniva voglia di metterlo su un cavalletto e farlo diventare statico.

Ma questa sarebbe stata una resa, e siccome mollare non fa parte del mio repertorio, dopo aver ricontrollato i'elettronica e la motorizzazione sono andato a fare il collaudo numero due.

Questa volta ci sono andato morbido col motore, cioè sono stato molto attento a non superare la soglia di velocità oltre la quale lui ha tendenza a ribaltarsi, ma va bene così, come velocità è abbastanza realistica e paragonabile ai suoi simili più grandi.

Come ho già detto questo non è uno scafo da velocità e perciò non pretendo di più.

questo è il video su yoytube:

YouTube - motoscafo TURBINE anni 60 - collaudo 2.wmv
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 19:52   #176 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
come mai stavolta te ne sei andato pianino pianino?



PAURA EH?

  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 20:02   #177 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Paura tanta!!!

Dai proprio pianino non direi, avevo dentro un decimo della potenza di quel motoraccio che in presa diretta tira come un mulo!

Poi qualche smotorata quasi al 40% ho provato a dargliela, ma solo per un attimo, si vede subito quando sta per ribaltarsi e, dato che stavolta ero in acqua salata, ho preferito evitare di fargli il bagno.
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 20:35   #178 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ci credo.. il sale gli fa malisssssimo

dal video del capottamento non capisco bene come è andata.. un onda laterale? ad un certo punto decolla.. non potresti mettere delle alette come si diceva per il tittoraptus?
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 21:13   #179 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ci credo.. il sale gli fa malisssssimo

dal video del capottamento non capisco bene come è andata.. un onda laterale? ad un certo punto decolla.. non potresti mettere delle alette come si diceva per il tittoraptus?

si con l'acqua di mare ho avuto esperienze il periodo che volavo con un modello idrovolante, solo gli spruzzi che bagnavano la fusoliera e che per pochissimo riuscivano a incanalarsi all'interno, facevano dei disastri irreparabili, spinette dei servi da buttare con ossido verde che rendeva tutto inutilizzabile.

Il video del cappottamento non è troppo chiaro, è stato realizzato con una macchina fotografica, comunque mi sono reso conto che sono state tre cause in contemporanea, la prima il vento laterale e lo scafo è molto alto, la seconda un'onda presa in diagonale e la terza c'è l'ho messa io con un tempismo perfetto, una smotorata al massimo con la precisione di un centesimo di secondo!

Non sono sicuro, ma ho l'impressione che anche uno scafo da corsa, con le sole due ultime cause che hanno fatto cappottare il "turbine", avrebbe fatto la stessa acrobazia.

Peccato che il toonnò sia riuscito solo per metà, se lo avesse completato........
  Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 13:36   #180 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
altra cosa che mi chiedo.. quanto influisce il peso? se per esempio lo scafo fosse stato in resina?
dico in linea teorica.. non è un istigazione a segarlo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo nuovo, mai avuti! fast83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 10 13:52
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 11:02
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 00:16
Consiglio per un motoscafo da regalare ad un bimbo di 6 anni dibelardino Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 aprile 08 14:42
Rimettere a nuovo minisupersportser pipino Aeromodellismo Principianti 15 04 aprile 07 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002