Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 02:17   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Ciao a tutti.. Non amo inserirmi nei topic degli altri , ma dato che non saprò linkarvelo vi dico che si chiamerà Raptus ...follia
Lo posto adesso (guarda te a che ora mi riduco)
chi è interessato...
Ah ragazzi.. grazie dei complimenti .. oh... anche le critiche son bene accette
vado a postare ...
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 23:50   #162 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
lavori terminati - domani collaudo

Ho finito....!!!
(per il momento!, Poi posso aggiungere qualche accessorio sulla prua e sulla poppa)

Il parabrezza è stato fissato in modo non permanente, alla prima occasione acquisto del pvc trasparente più sottile e cambio i vetri, questi sono spessi 2 mm e sono pesanti.

Ho rinunciato a mettere nel cruscotto una ricetrasmittente, negli anni 50-60 non tutti ne erano provvisti, e poi non è una riproduzione, ma solo una libera interpretazione di come potevano essere in quell'epoca, in compenso ho aggiunto la manetta motore.

Il dislocamento completo di tutto è di 2100 grammi.

Qualche foto? si!













Domani ho intenzione di collaudarlo, se riesco faccio anche un video.
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 00:05   #163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
BELLISSIMO
veramente complimenti!
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 03:46   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
bellisssima!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 10:03   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Complimenti Franco, veramente strabellissimo ( come del resto ci hai abituati )
ora però mi chiedo quando ti deciderai a farci avere degli scafi (magari di 85cm/90cm )per poterci sbizzarrire sopra con le nostre interpretazioni


Ciao di nuovo coplimenti
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 11:00   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Re: lavori terminati - domani collaudo

STI CA...!
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 14:14   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
Ho finito....!!!
(per il momento!, Poi posso aggiungere qualche accessorio sulla prua e sulla poppa)

Il parabrezza è stato fissato in modo non permanente, alla prima occasione acquisto del pvc trasparente più sottile e cambio i vetri, questi sono spessi 2 mm e sono pesanti.

Ho rinunciato a mettere nel cruscotto una ricetrasmittente, negli anni 50-60 non tutti ne erano provvisti, e poi non è una riproduzione, ma solo una libera interpretazione di come potevano essere in quell'epoca, in compenso ho aggiunto la manetta motore.

Il dislocamento completo di tutto è di 2100 grammi.

Qualche foto? si!

Domani ho intenzione di collaudarlo, se riesco faccio anche un video.
Sono senza parole, e' bellissimo!
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 15:39   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Molto bello... in attesa di varo-video.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 01:25   #169 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Ringrazio tutti per i complimenti e gli apprezzamenti che avete fatto per il mio "Turbine".

Oggi giornata di collaudo, forse non troppo felice, ma comunque fortunata, il lago era un po troppo mosso a causa del forte vento, ma la foga di collaudarlo chi la ferma? Così si va in acqua e col motore al miniissimo lui inizia già a correre un po troppo, qualche giretto in queste condizioni e poi mio figlio inizia a filmare, do un altro pelino di motore e lui risponde subito come un cavallo di razza, le onde lo fanno rimbalzare un po troppo, allora con un altro pelino di motore passo subito in planata e inizio a saltare le onde, ritorno verso di me e do un ulteriore colpetto di motore, avete mai visto un motoscafo decollare, fare un perfetto mezzo tonnò e ammarare rovesciato? Be, ho scoperto come farlo fare al mio "Turbine", basta avere un po di vento laterale, aspettare un'onda in diagonale e dare un colpetto di motore nel giusto momento!
Questa esperienza mi mancava, i tonnò li avevo fatti solo con gli aeromodelli!

Certo non mi aspettavo questa reazione e non ero neanche attrezzato con mezzi di soccorso tipo tug o simili, intanto il vento ha iniziato a spingerlo verso il centro del lago, che pena poverino pancia all'aria e senza speranza di un veloce recupero.

Mio figlio ha avuto l'idea di sfruttare una sua vecchia tavola da windsurf, e parte per andarla a prendere a casa.

Nel frattempo il vento portava il "Turbine", sempre con la pancia all'aria, più lontano, allora ultimo tentativo un po senza speranze, do motore al massimo, funziona ancora e lui risponde, avanza lentamente, ma avanza, il bello è che col timone riesco a controllare la rotta, e dopo una buona mezz'ora di lotta con il vento, che tenta di spingerlo al largo, piano piano riesco farlo avvicinare a riva e a farlo incagliare in mezzo a delle fronde della vegetazione, quanto ho desiderato di avere un'elica un pelino più grande!

Ora la parte del salvataggio, mio figlio arriva con la tavola, scende in acqua, vestito, si mette in ginocchio sulla tavola senza vela, rema con le mani fino a raggiungere il "Turbine", lo recupera, lo poggia sulla tavola e fa il percorso inverso con un vento frontale abbastanza sostenuto, arriva al punto di partenza che tra l'altro è l'unico dove si può entrare e uscire dall'acqua, è bagnato come può essere bagnato uno che ha remato inginocchiato sulla tavola da surf, bisogna considerare che l'acqua aveva una temperatura molto bassa, frettoloso recupero, sia del figlio subito messo in macchina al caldo, che del motoscafo, al quale ho staccato finalmente la batteria.

Ritornati a casa abbiamo smontato l'elettronica, piuttosto bagnata, subito fatte le cure del caso con asciugatura e una leggera spruzzata di crc per contatti elettrici,
abbiamo fatto una prova di funzionamento risultato: funziona tutto benissimo.

Tutto questo fa parte del gioco e bisognerebbe metterlo in preventivo, e poi sono sempre convinto che non si smette mai di imparare! La lezione di oggi mi servirà per la prossima volta.

Spero di avervi distratto abbastanza, con questa storia vissuta in pomeriggio, tanto che non avete più voglia di guardare il pessimo e cortissimo video che siamo riusciti a fare.

Il cortisssimo video:

YouTube - Filmato motoscafo turbine anni 60 collaudo
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 08:11   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 20-01-2011
Messaggi: 757
Peccato per l'"incidente". Bellissimo anche in navigazione!
Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo nuovo, mai avuti! fast83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 10 14:52
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 12:02
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 01:16
Consiglio per un motoscafo da regalare ad un bimbo di 6 anni dibelardino Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 aprile 08 15:42
Rimettere a nuovo minisupersportser pipino Aeromodellismo Principianti 15 04 aprile 07 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002