Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 09:55   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
devo dire che hai ragione Wrighi, l'ho trovato incidentalmente in negozio e ricordandomi le tue parole l'ho preso.
devo ancora rifinire un paio di "sgommate" del pennello, ma comunque il risultato del nastrino tamiya è ottimo!







notare come ho replicato il sistema di tenuta dello scafo che avevo proficuamente utilizzato per il gozzo catalano, in questo modo puoi verniciare tutto lo scafo d'un colpo solo senza dover aspettare che la prima metà asciughi per poterlo appoggiare.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 09:57   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
i lavori sulla ninfa procedono, un po' a rilento ma si va avanti.
ieri ho fatto l'invaso, per cui adesso la barca può smettere di stare appesa come un salame!



qualche dettaglio della poppa, dove mi sono concentrato ieri sera:



la sistemazione del servo timone, alla fine ho fatto un buchino sulla barra di ottone originale e ci ho imperniato un filetto metallico:

mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 10:45   #143 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Mario, sta venendo bene, non si riconosce più da quando era quasi verde, il bianco col rosso funzionano sempre.

Adesso dovrai mettere dei particolari che lo faranno assomogliare sempre di più a uno vero, hai già pensato a cosa aggiungere?
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 10:51   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
beh, le solite cose, un po' di bitte qua e là, la timoneria con la porticina della cabina, il servo lo copro con un cuscino prendisole... ecc. ecc.
se mi arriva il materiale che aspetto da Cornwall, potrei anche vararlo il prossimo weekend.
regolatore da 20mah e motore Speed480 con LIPO 2S andranno bene?

Ultima modifica di mariopozzi : 29 marzo 11 alle ore 10:58
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 21:29   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Bello davvero.
Scusa Mario, ma è x caso il Sea Commander della Aerokits?
Ciao
Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 23:53   #146 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Lo so che sono un po a rilento, però oggi ho risolto il giunto cardano tra motore e asse elica.

Lavorazione al tornio, saldature a castolin, materiali buonissimi, risultato: giunto cardano costato 7 ore di lavoro!!

Normalmente si acquistano a pochi euro, ma vuoi mettere la soddisfazione?

Il modellismo è anche questo!!!

Foto delle 7 ore di lavoro:

  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 00:28   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
Lo so che sono un po a rilento, però oggi ho risolto il giunto cardano tra motore e asse elica.

Lavorazione al tornio, saldature a castolin, materiali buonissimi, risultato: giunto cardano costato 7 ore di lavoro!!

Normalmente si acquistano a pochi euro, ma vuoi mettere la soddisfazione?

Il modellismo è anche questo!!!

Foto delle 7 ore di lavoro:

Finalmente!!!!! un lavoro fatto come si deve!!!
La classe non è acqua, non ti smentisci dati i tuoi "precedenti aeromodellistici"
Avia -Piper ecc.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 11:03   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
io invece tra ieri sera e stamattina ho fatto qualche prova di assetto in vasca, caricando i vari pesi che comporranno l'attrezzatura, quindi ESC, batteria, motore (anche se più piccolo di quello che metterò alla fine).
comunque l'assetto mi sembra buono, mi aspettavo un peggiore galleggiamento, visto il peso della barca, sopratutto a prua, invece, anche con batteria da 1800mah, sta bene in acqua.





Anche Elizabeth sembra approvare



@Franave, si tratta di una Sea Nymph, dopo la Sea Urchin, il più piccolo modello che aveva in catalogo la Aerokits. Sapessi per quanto tempo ho "battagliato" per questa barchetta qui....

Ultima modifica di mariopozzi : 30 marzo 11 alle ore 11:12
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 14:32   #149 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Quasi alla fine dei lavori, ma la coda è la più lungaaaaaa!!!.....................

La batteria, non ci stava sotto il sedile, allora ho portato via un pezzo di pavimento, sono andato più in basso di circa 10 mm. ho fatto una specie di cassonetto dove la batteria sta ben sdraiata.



Poi ho sistemato definitivamente il regolatore, dopo aver tagliato via una sezione di termoretraibile di protezione, sul lato dove si trova un dissipatore in alluminio, ho appiccicato sopra il mio radiatorino in alluminio e con due squadrette l'ho fissato alla ordinata posteriore dove ho praticato una feritoia per l'uscita dell'aria.



Arrivato a questo punto ho fissato definitivamente il motore che ha la sua ventolina sul lato posteriore, infilato l'albero elica con un bel po di grasso al litio.

Per ultimo ho fatto una piccola vaschetta che ho sistemato sotto il giunto cardano, l'ho ricoperta con un foglietto in alluminio da 0,4mm., questo per evitare che il grasso possa imbrattare l'interno dello scafo.

  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 16:06   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
bravo, anch'io faccio sempre un carterino di alluminio attorno al giunto per evitare di imbrattare il mondo di grasso!
adesso purtroppo io sono fermo, devo ricevere il pacchetto da Cornwall con dentro motore, regolatore e chincaglieria, per cui la ninfa non va avanti.... pazienza, mi dedicherò al gozzo nel weekend!


e poi... devo confessare una cosa... ebbene sì, questa settimana mi son preso pure una macchinina... ERESIA!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo nuovo, mai avuti! fast83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 10 13:52
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 11:02
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 00:16
Consiglio per un motoscafo da regalare ad un bimbo di 6 anni dibelardino Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 aprile 08 14:42
Rimettere a nuovo minisupersportser pipino Aeromodellismo Principianti 15 04 aprile 07 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002