Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 23:37   #131 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Complimenti per le mani d'oro , solo una piccola osservazione,
dalla foto degli interni, non si vede la leva del gas ed il comando invertitore.
Ci sono?
Ti ringraziio per i grandissimi complimenti.

Gli interni, come diversi particolari sul ponte, sono ancora da terminare.

Oltre ai comandi motore, da mettere sul pannellino al centro sulla consolle, manca anche la riproduzione di un vhf in scala da mettere in un pannellino che incollerò sul lato destro del cruscotto.

Cosa mi dici sulla motorizzazione che ho scelto?

Vorrei farti una domanda perchè, frugando nel tuo album picasa, ho notato che nel tuo laboratorio c'è una scatola di montaggio che mi è molto familiare, l'avia FL3, è ancora dentro la scatola oppure lo hai già costruito?
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 00:05   #132 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.t Visualizza messaggio
Stupendo, complimenti.
Grazie Fabio, ci metto solo moltissima pazienza.
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 08:50   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
Ti ringraziio per i grandissimi complimenti.

Gli interni, come diversi particolari sul ponte, sono ancora da terminare.

Oltre ai comandi motore, da mettere sul pannellino al centro sulla consolle, manca anche la riproduzione di un vhf in scala da mettere in un pannellino che incollerò sul lato destro del cruscotto.

Cosa mi dici sulla motorizzazione che ho scelto?

Vorrei farti una domanda perchè, frugando nel tuo album picasa, ho notato che nel tuo laboratorio c'è una scatola di montaggio che mi è molto familiare, l'avia FL3, è ancora dentro la scatola oppure lo hai già costruito?
Ciao, In merito al tuo capolavoro, faccio piccole osservazioni dovute all'esperienza maturata negli anni con i motoscafi da diporto, ( per molti anni avevamo il servizio "Riva" nella riviera di levante).
1° trattandosi di un motoscafo degli anni 60, l'invertitore di marcia era prevalentemente "meccanico", quindi azionato da una leva piuttosto lunga che spuntava dal "pavimento".
2° Pur esistendo già il vhf, molto raramente ho visto tali rtx montati su motoscafi dell'epoca (potrebbe stonare).
3° non sono pratico di propulsione elettrica, ma ad occhio, mi pare che il motore vada bene, si tratterà di trovare il miglior compromesso con l'elica.
4° La scatola dell'avia FL3 è ancora intonsa, conto di montarla prima o poi, se non ricordo male è una realizzazione di Sotgiu, acquistata molti anni fa.
Ti rinnovo i complimenti per le tue realizzazioni.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 11:37   #134 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie per i consogli sulla radio,in effetti un vhf in quegli anni era un po fantascentifico.

Accetto il consiglio e metterò sul pavimento la lunga leva per l'invertitore di marcia.

Questo motoscafo non nasceva come riproduzione, il "turbine" era un kit dell'aeropiccola, senza pretese di riprodurre un riva anche se poi gli rassomiglia molto, io cerco di farlo simile ai riva dell'epoca.
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 22:54   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
Mah! mi pare proprio strano che gli esperti siano tutti alle Maldive sdraiati al sole,vuol dire che se questo motore non mi spingerà il "turbine" gli legherò una cima a prua e la attaccherò alla poppa del gozzo a vela latina....mi divertirò ancora di più.

Ho posizionato tutti i sedili al loro posto, il cruscotto dei passeggeri è completo, su quello del pilota mancano ancora gli strumenti, (ma non è che qualcuno per sbaglio mi fa un regalo e mi manda le foto degli strumentini in pdf? Il diametro dei fori è di 10 mm, 8 mm e 6 mm, grazie!)

Il volantino è in metallo e gira.....a vuoto!.....

Dai che questa sera sono in vena di mettere foto sui lavori, aiò















!
Complimenti veramente ben rifinito.
Una curiosità hai detto, se non erro che hai utilizzato scotch da carrozziere per delimitare la parte da vernicita con altro colore rispetto a quelllo di fondo.
Ma lo scotch da carrozziere e quello di carta?
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 23:30   #136 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Salvo,

Ti ringrazio.

Tu, con la tua abeille bourbon, fino ad ora hai dimostrato un grande ingegno e molta pazienza, da vero modellista preciso.

Si, il nastro è quello di carta, ma fai attenzione, ci sono anche quelli che si utilizzano in edilizia,non hanno lo stesso potere adesivo di quello che usano i carrozzieri, poi controlla che i bordi siano perfettamente lisci.

Un trucchetto per farlo aderire bene quando lo posizioni per verniciare:

con un tappo di biro passa sopra il nastro per schiacciare bene i bordi, ti accorgerai che diventano leggermente lucidi, a quel punto sei sicuro che ha aderito bene e non ti lascerà delle sbavature.
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 23:33   #137 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non posso resistere dal suggerirvi di usare il nastro tamiya.. sono cose che una volta provate se ne diventa schiavi.. io il bordo lo faccio col tamiya e poi su quello metto il comune nastro di carta per tenere il giornale.. non rinuncerei mai al nastrino tamiya come prima pelle di confine per la vernice, non c'è paragone col nastro da carrozziere, provare per credere..


TamiyaUSA.com - Masking Tape

Ultima modifica di wrighi : 26 marzo 11 alle ore 23:36
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 22:25   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
Ciao Salvo,

Ti ringrazio.

Tu, con la tua abeille bourbon, fino ad ora hai dimostrato un grande ingegno e molta pazienza, da vero modellista preciso.

Si, il nastro è quello di carta, ma fai attenzione, ci sono anche quelli che si utilizzano in edilizia,non hanno lo stesso potere adesivo di quello che usano i carrozzieri, poi controlla che i bordi siano perfettamente lisci.

Un trucchetto per farlo aderire bene quando lo posizioni per verniciare:

con un tappo di biro passa sopra il nastro per schiacciare bene i bordi, ti accorgerai che diventano leggermente lucidi, a quel punto sei sicuro che ha aderito bene e non ti lascerà delle sbavature.
Grazie per il suggerimento.Buon lavoro.
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 22:27   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non posso resistere dal suggerirvi di usare il nastro tamiya.. sono cose che una volta provate se ne diventa schiavi.. io il bordo lo faccio col tamiya e poi su quello metto il comune nastro di carta per tenere il giornale.. non rinuncerei mai al nastrino tamiya come prima pelle di confine per la vernice, non c'è paragone col nastro da carrozziere, provare per credere..


TamiyaUSA.com - Masking Tape
Ma si trova nelle ferramena?O è acquistabile solo in rete?
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 22:35   #140 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
lo trovi nei negozi di modellismo.. oppure online praticamente ovunque vendano spray tamiya e accessori di modellismo, in ferramenta impossibile.
ti metto il link ebay.. poi se lo trovi nei negozi di sicuro lo paghi meno..

tamiya nastro - Offerte tamiya nastro, Giocattoli e Modellismo su eBay.it

provalo.. per 2-3 euro non te ne pentirai di sicuro.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo nuovo, mai avuti! fast83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 10 13:52
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 11:02
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 00:16
Consiglio per un motoscafo da regalare ad un bimbo di 6 anni dibelardino Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 aprile 08 14:42
Rimettere a nuovo minisupersportser pipino Aeromodellismo Principianti 15 04 aprile 07 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002