Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 19:00   #111 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Perer far catalizzare la vernice anche io appendo le barche, è un ottimo sistema per non farle toccare da nessuna parte.

Però le metto appese dentro il forno, non ho un terrazzo
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:12   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
se vuoi ti posso affittare un terrazzo, io ne ho un po' ma non ho il forno!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:18   #113 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
anch'io.. anch'io metto le barche in forno..
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:23   #114 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
vedo che tra i costruttori di barche ci sono dei cuochi
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:25   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
Wrighi, ma tu una volta non avevi anche bollito un footy?
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:28   #116 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
se vuoi ti posso affittare un terrazzo, io ne ho un po' ma non ho il forno!
E' sempre meglio che la temperatura, per fare asciugare o catalizzare le vernici, sia sopra i 20 gradi, penso che nel tuo terrazzo al momento non si raggiungano i gradi che servono allo scopo.

Possiamo fare che porti le tue barche da me e le metti dentro il forno, spazio ne trovi senz'altro.
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:35   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
beh, in realtà l'ho appesa lì stamattina per fare le foto, ora se ne sta sempre appesa al bordo di uno stendino di fronte al termosifone in una stanza non accessibile ai gatti.
dovrebbero essere sui 20 più o meno....
anzi, se mi ricordo stasera le accendo pure uno scaldotto elettrico nelle vicinanze, così si asciuga prima e domani faccio i ritocchini alle sbavature.
per portarle da te come faccio? vengo con la barca sospesa fino in sardegna?
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:55   #118 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=mariopozzi;2507164]beh, in realtà l'ho appesa lì stamattina per fare le foto, ora se ne sta sempre appesa al bordo di uno stendino di fronte al termosifone in una stanza non accessibile ai gatti.
dovrebbero essere sui 20 più o meno....
anzi, se mi ricordo stasera le accendo pure uno scaldotto elettrico nelle vicinanze, così si asciuga prima e domani faccio i ritocchini alle sbavature.
per portarle da te come faccio? vengo con la barca sospesa fino in sardegna?
[/QUOTE

Semplice, te la carichi sul gozzo, la tieni appesa su un paletto piazzato a prua così gli fai anche un po di ventilazione, vedrai che quando arriva qui la vernice non ha più odore e forse è anche bella asciutta.
  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 18:26   #119 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Dai, abbiamo "pazziato" abbastanza ora si lavora:

Allora, motore da fissare, ho fatto un castello in alluminio da 2 mm, alleggerito un po, questo contribuirà al raffreddamento del motore.

Per il timone ho abbandonato quello in acciaio inox con saldature a castolin, pesava come piombo, ne ho costruito uno in balsa sagomato a profilo, ho attaccato un tubetto in ottone con filo di acciaio armonico all'interno per irrigidire un po, poi due strati di tessuto di vetro da 90 grammi con 721.

Sul bordo d'entrata del timone ho dovuto tagliare un pezzetto del compensatore perchè la parte del fissaggio elica è lunga e non la voglio accorciare.

Due foto:



  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 23:31   #120 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi sono inventato un piccolo radiatore, costituito da un ventolino rubato da un vecchio pc, è leggero e la misura si adatta perfettamente allo spazio che ho tra la batteria e il castello motore.

Dopo lo piazzo al suo posto e faccio altre foto.

  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo nuovo, mai avuti! fast83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 10 14:52
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 12:02
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 01:16
Consiglio per un motoscafo da regalare ad un bimbo di 6 anni dibelardino Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 aprile 08 15:42
Rimettere a nuovo minisupersportser pipino Aeromodellismo Principianti 15 04 aprile 07 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002