Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 22:23   #101 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
sto giocando con posteriza e il tuo disegno.. così avrei i piani di costruzione per un turbine di 67cm
putroppo il dettaglio è scarso e merita forse ripassare qualcosina a lapis.

Vedo che il disegno è abbastanza leggibile, per farti le ordinate e la chiglia penso sia sufficiente, magari per i particolari dovrai si riprendere qualcosa con la matita.

Comunque non ha molti accessori, era un disegno fatto negli anni 50 quando le lirette servivano per altre cose e i modelli erano molto tirati all'osso, se hai notato quasi tutti gli accessori sono disegnati perchè vanno fatti tagliando del compensato, vedi le aste portabandiera e i montanti del parabrezza, i fanalini erano realizzati da un blocchetto di legno.

Nella parte centrale, sulla zona del motore, c'è quella presa d'aria gigante che non è proprio bella, serviva solo per nascondere la testata del 5 cc. che aveva come motorizzazione e che doveva spingere il Turbine.

Altra delizia era che non aveva un sistema di controllo, infatti se riesci a leggere l'ultima parte delle istruzioni, nella pagina del disegno ordinate, ti spiega come fare per non perderlo:
girare leggermente il timone e mollarlo sull'acqua per poterlo vedere guizzare veloce a pelo d'acqua dandovi le maggiori soddisfazioni

E ora che hai tutto ciò che ti serve per aprire un cantierino su questo bel motoscafo cosa aspetti?
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 23:04   #102 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Visto che chi tace acconsente ho capito che lo stai già costruendo.

Allora potresti avere bisogno di questa pagina con istruzioni dettagliate d'epoca, ci trovi anche l'elenco dei materiali occorrenti:

  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 23:15   #103 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
no ancora non sto costruendo ma ci sono vicino.. mi sto ancora studiando bene che misura farlo.. se arrivare intorno a 80cm oppure restare sui 65 attuali..
si comunque questo motoscafo lo metto in cantiere di sicuro.. a saperli fare penso che ci starebbe benissimo un po di decori metallici e una estetica generale ispirata allo stile riva acquarama..

MODEL BOAT SUPER RIVA AQUARAMA
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 00:04   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
si comunque questo motoscafo lo metto in cantiere di sicuro.. a saperli fare penso che ci starebbe benissimo un po di decori metallici e una estetica generale ispirata allo stile riva acquarama..

MODEL BOAT SUPER RIVA AQUARAMA


Wrighi non farcirlo cosi' se non arrivi al giusto galleggiamento
Apparte gli scherzi, proprio ieri ho scaricato i file di free!ship (a.k.a. delftship) con i piani del riva acquarama, da li dovresti poter ricavare addirittura gli sviluppi dei pannelli oltre che ordinate e correnti.
Prova a dargli uno sguardo qui : Delftship Site - Designs
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:23   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
il cantiere pozzi procede con la pitturazione della barchetta.
gli osservatori acuti avranno sicuramente notato la comparsa di un paio di pattini sullo spigolo della carena, che serviranno a facilitare l'entrata in planata, la barca è piuttosto pesantina.
Se qualcuno fosse interessato ai piani per questa barchetta.... ....MP!




mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 11:31   #106 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
bei colori ma il nastro tamiya ti cambierebbe la vita.. mai avuto una sbavatura, è magico, io a certe cose non riesco a rinunciare
Masking Tape Refill 10mm (tam87034) Tamiya Painting Mask Tape
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 13:52   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
lo so che ho sbavato, ho intenzione di mettere il nastro blu da 0,5 lungo la linea di galleggiamento, tra il bianco e il rosso, quindi non mi cruccio troppo per le sbavature

ho preso anche le lettere blu da incollare per il nome

ora lancio il sondaggio per il nome della barchetta, accetto suggerimenti, mi piacerebbe un nome classico, tipo una divinità, o una ninfa....
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:57   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Galatea
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 10:25   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
dopo aver verniciato per benino la barchetta, mi sono accorto che non potevo più appoggiarla, dato che ho ripassato sia l'opera viva che l'opera morta.... allora l'ho appesa come un salame!





mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 15:29   #110 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
la meglio.. ti consiglio di lasciarla così per almeno 3 giorni.. anche se sembra secca di solito con vernici così lucide l'impronta digitale ci scappa facile.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo nuovo, mai avuti! fast83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 10 13:52
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 11:02
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 00:16
Consiglio per un motoscafo da regalare ad un bimbo di 6 anni dibelardino Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 aprile 08 14:42
Rimettere a nuovo minisupersportser pipino Aeromodellismo Principianti 15 04 aprile 07 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002