Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 15:04   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Complimenti è bellissimo e rifinito in modo eccellente.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 22:35   #92 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fotografo Visualizza messaggio
Complimenti è bellissimo e rifinito in modo eccellente.
Apprezzo molto i tuoi complimenti, grazie!
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 10:02   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
intanto anche a Binasco si va avanti a restaurare barchette vintage, dopo aver levato almeno 3 strati di vernice vecchia, ho cominciato con la prima mano di bianco:





mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 10:53   #94 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Bello!!!
E' venuto pulitissimo, il bianco gli dona più dei vecchi colori, ci anticipi con quali colori lo rifinirai?
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 11:16   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
diciamo che un po' ho preso spunto da te, un po' da qualche foto che ho trovato in giro della stessa barchetta, un po' dai colori originali che aveva sotto i 3 strati di vernice aggiunti nel tempo da quelli che hanno fatto successivi restauri....

vorrei farla più o meno così:



cioè tutta bianca con l'opera viva rossa.
il ponte non riesco a tenerlo legno a vista, gli interventi indelicati che si sono succeduti in passato mi hanno reso la vita troppo difficile, preso da un momento di sconforto , ho deciso di grattare come meglio potevo e fare tutto bianco!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 11:36   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
Lavori sul pannello strumenti ultimati, nella parte centrale ho un pannello verticale dove ho montato due LED, sotto ci sono i relativi interruttori tutto funzionante, nella parte superiore col solo pannellino in legno manca una bussola e qualche interruttore.

Poi penso di realizzare un altro piccolo pannello al centro del cruscotto dove potrei mettere un vhf, poi passo al parabrezza del quale ho già tagliato i tre pezzi che reggeranno il pvc trasparente.

Subito un po di foto:...



...
Che dire... è bellissimo!
Ripensandoci magari a uno dei due led ne avrei collegato un terzo per accendere il plexiglas dietro agli strumenti in maniera di accenderli tutti assieme, facendo lo stesso col vhf e l'altro led. ormai credo sia troppo tardi

Ultima modifica di CRONO : 21 marzo 11 alle ore 11:42
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 12:45   #97 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Che dire... è bellissimo!
Ripensandoci magari a uno dei due led ne avrei collegato un terzo per accendere il plexiglas dietro agli strumenti in maniera di accenderli tutti assieme, facendo lo stesso col vhf e l'altro led. ormai credo sia troppo tardi
Siccome ancora devo spruzzare un trasparente acrilico satinato, non ho ancora fissato tutta la parte della tappezzeria e così anche per i pannelli del cruscotto, basterebbe togliere il pezzo di cartoncino nero che ho incollato dietro gli strumenti e sostituirlo con un pezzo di carta da fioraio trasparente, la radio è ancora da fare perciò il led sarà facile da mettere. comunque buona idea, appena mi resta un po di tempo mi applico per fere la modifica.

Questo periodo mi sto disperdendo in mille cose e il tempo a disposizione è sempre meno, ora mi sono messo anche a giocare con le micro barchette, quelle postate da tumbadora sulla discussione micro quiz a vela, poi come se non bastasse ieri mi ha preso un raptus irrefrenabile e sono stato costretto a costruire e collaudare una cosa nuova ma interessante, poi apro una discussione in merito su modellismo a vela.
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 12:54   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio

..... poi come se non bastasse ieri mi ha preso un raptus irrefrenabile e sono stato costretto a costruire e collaudare una cosa nuova ma interessante, poi apro una discussione in merito su modellismo a vela.
Siamo tutt'orecchi!!!
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 13:00   #99 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Siamo tutt'orecchi!!!
Saluti
Alex

YouTube - MOV07223.MPG

  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:44   #100 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sto giocando con posteriza e il tuo disegno.. così avrei i piani di costruzione per un turbine di 67cm
putroppo il dettaglio è scarso e merita forse ripassare qualcosina a lapis.

  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo nuovo, mai avuti! fast83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 10 13:52
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 11:02
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 00:16
Consiglio per un motoscafo da regalare ad un bimbo di 6 anni dibelardino Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 aprile 08 14:42
Rimettere a nuovo minisupersportser pipino Aeromodellismo Principianti 15 04 aprile 07 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002