Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 00:36   #81 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mattiadv Visualizza messaggio
eh, grazie dei consigli... ma per i mono si trova molto meno...
quando finisco il mio ne iniziero sicuramente un altro, sono indeciso fra: springer tug, gozzo, o un motoscafetto come il tuo.
intanto pero se hai mai lavorato con assi flex forse mi riusciresti a dare una mano con il mio minimono, se riesci dai un occhiata alla mia discussione che ho un sacco di domande.
grazie mille!
Mi dispiace, ma su questo campo ho da imparare come te, per le mie barchette ho sempre usato assi rigidi come quello descritto prima, di assi flex conosco solo il nome, come vedi sono un principiante.....
  Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 19:36   #82 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Avevo chiesto se qualche anima buona poteva confermare se la motorizzazione scelta poteva andare bene, ho anche ringraziato anticipatamente, volete lasciarmi sbagliare? Rimetto tutti i dati della motorizzazione:

Il motore è un 1050 giri per volt, alberino da 6 mm di diametro, il regolatore 60 amp la batteria sarà una litio da tre elementi 2200 35 C, sull'elica ci sono questi numeri 42x8-3:

Penso che ce ne sia abbastanza per spingere a velocità moderata uno scafo come questo che ha 72 cm di lunghezza e un peso massimo, completo di tutto, intorno ai 1750 grammi, anche se il "turbine" non è una riproduzione, vorrei farlo andare come una riproduzione di uno scafo tipo riva, comunque non ci devo fare le corse.

Oggi tappezzeria di lusso

Pelle scamosciata grigia per terminare le spalliere dei sedili, il cruscotto del pilota, ancora senza la parte strumenti e il cruscotto dei passeggeri con i cassettini dei porta oggetti, al centro metterò una radio anni 60.................
per ascoltare la musica dei Beatles

Foto dei pezzi della tappezzeria pronti da montare sul "turbine"

  Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 20:44   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
anch'io di navimodellismo a motore ne sò poco quindi non voglio sbilanciarmi, per la scelta dell'elica dai un'occhiata a questi (solo per scafi dislocanti)
http://www.nonsolovele.com/DATECNICH...tion_displ.pdf
http://www.nonsolovele.com/DATECNICH...%20rev%200.xls
p.s.e i sedili sono venuti molto bene anche così
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 20:57   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
invece per me non solo gli assi flex, ma anche i brushless sono tabù!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 23:18   #85 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah! mi pare proprio strano che gli esperti siano tutti alle Maldive sdraiati al sole,vuol dire che se questo motore non mi spingerà il "turbine" gli legherò una cima a prua e la attaccherò alla poppa del gozzo a vela latina....mi divertirò ancora di più.

Ho posizionato tutti i sedili al loro posto, il cruscotto dei passeggeri è completo, su quello del pilota mancano ancora gli strumenti, (ma non è che qualcuno per sbaglio mi fa un regalo e mi manda le foto degli strumentini in pdf? Il diametro dei fori è di 10 mm, 8 mm e 6 mm, grazie!)

Il volantino è in metallo e gira.....a vuoto!.....

Dai che questa sera sono in vena di mettere foto sui lavori, aiò















!
  Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 02:10   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987


Sta venendo sempre più bello!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 08:00   #87 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
tittosmodel mi sbava sulla tastiera, mi è toccato mettergli sotto un ciotolo.. lo sto usando pure io.
  Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 18:21   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
tittosmodel mi sbava sulla tastiera, mi è toccato mettergli sotto un ciotolo.. lo sto usando pure io.
hahahahaha
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 20:12   #89 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Io lo sapevo che ci sono le anime buone

Ho ricevuto un pdf pronto da stampare con le foto degli strumenti che hanno le dimensioni esatte.

Per suo merito ho potuto completare il pannello strumenti.

Più tardi potrò mettere le foto del pannello incollato al cruscotto
  Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 01:21   #90 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Lavori sul pannello strumenti ultimati, nella parte centrale ho un pannello verticale dove ho montato due LED, sotto ci sono i relativi interruttori tutto funzionante, nella parte superiore col solo pannellino in legno manca una bussola e qualche interruttore.

Poi penso di realizzare un altro piccolo pannello al centro del cruscotto dove potrei mettere un vhf, poi passo al parabrezza del quale ho già tagliato i tre pezzi che reggeranno il pvc trasparente.

Subito un po di foto:









  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo nuovo, mai avuti! fast83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 10 14:52
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 12:02
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 01:16
Consiglio per un motoscafo da regalare ad un bimbo di 6 anni dibelardino Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 aprile 08 15:42
Rimettere a nuovo minisupersportser pipino Aeromodellismo Principianti 15 04 aprile 07 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002