Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 11:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
complimenti. l'eucalipto è spettacolare, sembra mogano ma è più leggero e facile da lavorare, direi WIN-WIN come si dice in gergo aziendalese!
peccato che dalle mie parti non ce ne siano, me ne manderesti un albero?
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 11:49   #32 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
complimenti. l'eucalipto è spettacolare, sembra mogano ma è più leggero e facile da lavorare, direi WIN-WIN come si dice in gergo aziendalese!
peccato che dalle mie parti non ce ne siano, me ne manderesti un albero?
L'eucalipto qui in Sardegna si utilizza come legna da ardere per camini e termocamini, il costo è molto basso rispetto alle altre essenze, una volta quando le miniere zinco-carbone erano attive questo legno veniva utilizzato per armare le gallerie.



Per la spedizione preferisci un paccocelere3 o un pacco ordinario?

Oppure se ne trova in abbondanza in bassa maremma, ti fai una passeggiata e ti carichi la macchina.
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 11:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Mario occhio a non aprire la gabbia del koala quando stai armeggiando col legno poi...

Manuel gran lavoro! Complimenti davvero!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 18:08   #34 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Mario occhio a non aprire la gabbia del koala quando stai armeggiando col legno poi...

Manuel gran lavoro! Complimenti davvero!
kinez ti ringrazio per i complimenti, il gran lavoro in effetti c'è e con tutte le cose che cascavano a pezzi da riparare ne ho un sacco.

Oggi ho ricoperto con impiallacciatura di ciliegio tutte le ordinate, servirà ad irrobustirle un po, erano malconcie a causa dell'età, in certi punti gli strati che compongono il compensato erano scollati, li ho provveduto a siringare prima con epossidica.

Altro lavoretto è il pavimento per la zona posteriore dove metterò il servo del timone, ho anche finito i fianchetti degli abitacoli.

Poi ho affettato l'ultimissimo ciocco di mogano, utilizzerò questi listelli per la coperta, la voglio rifare come era in origine.

Metto anche una delle prime foto da confrontare con quelle attuali, inizia a vedersi un po di differenza





  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 15:30   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
come fai la calafatura tra un listello e l'altro? io sto usando delle strisce di cartoncino messe verticali che poi taglio a raso con il ponte
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 17:09   #36 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
come fai la calafatura tra un listello e l'altro? io sto usando delle strisce di cartoncino messe verticali che poi taglio a raso con il ponte
uso lo stesso sistema, svelto da fare e facile
  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 17:27   #37 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io sulle riproduzioni ho sempre fatte con la cenere o carbonella, poi lavata.. vengono molto bene almeno per i galeoni
  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 17:42   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
beh... svelto... oddio.... sul gozzo ci sto mettendo più tempo a fare i listelli del ponte di quanto ce ne ho messo a fare tutto il resto dello scafo!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:07   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2011
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho avuto in eredità questo relitto di motoscafo, le misure sono: lunghezza cm 72 larghezza cm26 altezza cm 13

ecco lo stato attuale












ho intenzione di riportarlo a nuovo, per farlo, senza dover inventare le parti mancanti, vorrei chiedere il vostro aiuto per reperire i piani, non conosco il nome del motoscafo, non è il mistral dell'aeropiccola che è più piccolo.
Sicuramente si tratta di un modello nato da un kit italiano, forse aeropiccola, degli anni 60.
Non è ridotto proprio male, a parte il fasciame, fatto con listelli di balsa da 3 mm, scollato per il 60%, qualche falla sulla fiancata sinistra, mancanza totale di parabrezza, boccaporto posteriore inesistente, quello anteriore da riprendere e completare, i sedili sono accennati solo quelli posteriori, degli anteriori non c'è traccia, la coperta in listelli di mogano è un po traballante e rimane al suo posto solo per effetto della chiodatura.
All interno è presente un asse per l'albero dell'elica, era sicuramente motorizzato perchè esiste l'alloggiamento del motore con piano inclinato e tracce di un castello motore che non c'è più, niente timone, solo un tubicino guida.
In compenso è presente un volantino e tre prese d'aria in metallo.
scusate mi dite come si inseriscono le foto senza allegare i fail o mettere solo i link? ma vedere l'immagine anche per coloro che non sono registrati? in poche parole come fa manuelmodel?
abeille non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:48   #40 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
ti passo le informazioni, io non mi sono inventato nulla, me le ha passate wrighi.

allora, devi prima scaricare fhotobucket, segui le istruzioni che ti vengono date fino a creare un tuo album, mettici le foto che vuoi.

Apri il tuo album, punta il mouse su una foto, ti appare una tendina con quattro link, vai sull'ultimo in basso e chìlicca sopra con sinistro, leggerai copiato, ora vai sulla pagina del barone e incolla il link, finito.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo nuovo, mai avuti! fast83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 10 13:52
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 11:02
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 00:16
Consiglio per un motoscafo da regalare ad un bimbo di 6 anni dibelardino Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 aprile 08 14:42
Rimettere a nuovo minisupersportser pipino Aeromodellismo Principianti 15 04 aprile 07 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002