Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 23:20   #11 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
no, ora ci dovete dire dove li trovate questi gioielli!
non è difficile, basta fare i buoni e ti lasciano in eredità un relitto, oppure fai il cattivo e vinci un'asta su ebay

magari Mario conosce dei sistemi più facili...
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 12:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
no, ora ci dovete dire dove li trovate questi gioielli!
a proposito di barchette vintage, questa è la mia barca più rara, una DMI Cadet degli anni 50, che ho restaurato e trasformato in RC.
adesso ho eliminato l'antenna, dato che sono passato al 2.4ghz

comunque confermo... ebay è la fonte principale, ma non in Italia, le devi cercare su ebay.co.uk oppure su ebay.de








mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 15:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Complimenti, molto bella....forse mi ricorda un pochino il Cadal 2.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 15:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
è più piccola del Cadal 2, questa è lunga solo 50 cm.
in origine non era prevista per il radiocomando, quindi è stata un po' un' impresa ficcarci dentro un micro-servo, una batteria al litio e una ricevente, il tutto senza modificare le sovrastrutture!
DMI era una ditta danese che poi è stata acquisita dalla Billing Boats
Icone allegate
motoscafo anni 60 da rimettere a nuovo-immag0070.jpg  

Ultima modifica di mariopozzi : 08 febbraio 11 alle ore 16:03
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 17:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Complimenti ancora ha una prua bellissima e poi ... grande questa idea di restaurare vecchie barche con grande maestria.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 09:40   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 87
Bellissimo, da molta più sodisfazione che comprare roba già fatta !
noma.star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 12:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Propeller
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Porticello (PA)
Messaggi: 8
Complimenti! Anch'io ho appena iniziato il restauro di un pezzo di "antiquariato" che mi è stato ragalato La soddisfazione è veramente tanta!

Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
trovato!!!

Se c'è qualcuno interessato a costruire questo bel motoscafo ora sono disponibili i disegni.
Li manderesti anche a me? larosamatteo@live.it
Propeller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 07:51   #18 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao a tutti, ecco le foto dei disegni che ho trovato su una vecchia rivista degli anni 50.

Ho pensato di ingrandire e poi ricopiare su un lucido a mano, ma diventa un lavoro abbastanza lungo, se esiste un sistema per farlo più svelto sarebbe meglio.

Il problema è che se ingrandisco, per avere lo scafo di 73 cm, il disegno diviene impreciso e sfumato, non sono molto bravo con i dovuti trucchi per poter fare una copia decente a grandezza naturale, fra di voi c'è sicuramente qualcuno che mi svela un sistema per poterlo fare?





  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 11:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Per risolvere il problema della nitidezza basta che scansioni la rivista (sempre che tu ne sia in possesso) con il più alto numero di dpi previsti dal tuo scanner e software di scannerizzazione. Per capirci se il tuo file pdf adesso "pesa" per esempio 1mb, aumentando i dpi aumenterà la grandezza del file.
Per quanto riguarda il trasferimento su lucido o stampi su più lucidi A4 (con programmi freeware tipo posterazor) e poi unisci oppure penso ti debba rivolgere ad una tipografia.
Se ti interessa il programma, il link è questo:
PosteRazor - Make your own poster!
Spero esserti stato di aiuto.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 14:03   #20 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Per risolvere il problema della nitidezza basta che scansioni la rivista (sempre che tu ne sia in possesso) con il più alto numero di dpi previsti dal tuo scanner e software di scannerizzazione. Per capirci se il tuo file pdf adesso "pesa" per esempio 1mb, aumentando i dpi aumenterà la grandezza del file.
Per quanto riguarda il trasferimento su lucido o stampi su più lucidi A4 (con programmi freeware tipo posterazor) e poi unisci oppure penso ti debba rivolgere ad una tipografia.
Se ti interessa il programma, il link è questo:
PosteRazor - Make your own poster!
Spero esserti stato di aiuto.
non ho la rivista cartacea a disposizione, in questo caso sarebbe stato facile andare in tipografia e fare le copie alla grandezza desiderata.
Ho effettuato il download di questa rivista da un sito, calcola che chi ha fatto la scansione aveva a disposizione una rivista già di quasi 60 anni e forse non in buone condizioni, l'unico modo possibile col quale ho potuto copiare le pagine è stato con l'uso del tasto stamp, poi ho trasferito su paint, i disegni che hai visto sono il risultato di tutta l'operazione.
Comunque ti ringrazio per i consigli, ora vedo cosa riesco a fare.

Ultima modifica di manuelmodelli : 17 febbraio 11 alle ore 14:10
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo nuovo, mai avuti! fast83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 10 13:52
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 11:02
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 00:16
Consiglio per un motoscafo da regalare ad un bimbo di 6 anni dibelardino Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 aprile 08 14:42
Rimettere a nuovo minisupersportser pipino Aeromodellismo Principianti 15 04 aprile 07 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002