Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 07, 15:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
velieri rc

Scusate l'idiozia della domanda, ma mi son sempre chiesto se si possono fare velieri rc radiocomandati, e nel caso se ci sono foto o filmati... parlo proprio di tall ship con le vele quadre, non golette o ketch moderni che ritengo sianmo molto più semplici da fare.

(per ora mi sono cimentato al massimo con un cabinato a vela rc, molto tranquillo ma naviga molto bene... posterò la foto, quando gli avrò aggiustato l'albero spezzatosi per l'incuria del dannato gatto )
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 20:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Ma perchè Luca, quale idiozia. C'è in commercio la barca dei pirati, che nasconde un trucco, ha l'elichetta sotto per le manovre. Credo che non sia per nulla impossibile farlo, ma ci vuole una radio con un mare di canali perchè le manovre sono tante. Motivo per il quale soprassiedo, anche se non mi sono ancora arreso. Si puo' pensare a delle manovre coordinate, ma in questo caso non ci allontaniamo molto dalle barche a vela. Se ne puo' discutere, interessante.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Scusate l'idiozia della domanda, ma mi son sempre chiesto se si possono fare velieri rc radiocomandati, e nel caso se ci sono foto o filmati... parlo proprio di tall ship con le vele quadre, non golette o ketch moderni che ritengo sianmo molto più semplici da fare.

(per ora mi sono cimentato al massimo con un cabinato a vela rc, molto tranquillo ma naviga molto bene... posterò la foto, quando gli avrò aggiustato l'albero spezzatosi per l'incuria del dannato gatto )
Si e e se ritrovo il video te lo dimostro, però non hanno grandi doti di navigazione!
Io oltre ad avere alcune vele moderne ho una goletta (non veliero) ma non posso pensare di fare le solite manovre che eseguo correttamente con le sue parenti alla lontana. Intanto ecco una foto della goletta.
Appena lo trovo posto il video del veliero
Icone allegate
velieri rc-img_1147.jpg  
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 01:29   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO
Si e e se ritrovo il video te lo dimostro, però non hanno grandi doti di navigazione!
Io oltre ad avere alcune vele moderne ho una goletta (non veliero) ma non posso pensare di fare le solite manovre che eseguo correttamente con le sue parenti alla lontana. Intanto ecco una foto della goletta.
Appena lo trovo posto il video del veliero
Bella, ma o c'è una falla a poppa o dovresti spostare le batterie verso prua!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Bella, ma o c'è una falla a poppa o dovresti spostare le batterie verso prua!
Già fatto è una foto di 3 anni fà.
Adesso ha:timone piu grande, deriva spostata avanti di 30mm e scafo resinato anche internamente. Naviga con un dito di pescaggio in piu ma è aumentato anche il realismo ed è un po' piu lenta; ma importa poco
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 14:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO
Già fatto è una foto di 3 anni fà.
Adesso ha:timone piu grande, deriva spostata avanti di 30mm e scafo resinato anche internamente. Naviga con un dito di pescaggio in piu ma è aumentato anche il realismo ed è un po' piu lenta; ma importa poco
proprio molto bella!

per virare usi anche il timone o solo le vele?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 14:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Hey, ho trovato un sito interessantissimo! Scommetto che voi lupi di mare lo conoscevate già!


http://bellsouthpwp.net/c/h/chrisgski/

Il fatto è che mi trovo per casa la scatola di montaggio di uno sciabecco statico della Mantua Model... ho provato a metterlo sul mercatino ma a quanto pare non interessa a nessuno. Avendo la casa già piena di aerei, e non avendo io particolare passione per le navi statiche, ma avendo un bellissimo lago proprio davanti a casa e un amore sconfinato per la vela (anche se per ragioni di portafoglio ho solo un vecchio quattro e venti completamente fuori stazza, visto che l'albero si è stortato e adesso navigo con l'attrezzatura di yun flying junior ) il pensiero di metterci il radiocomando mi sollazza anzichenò.



Magari ci provo.

...un giorno o l'altro
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 14:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Hey, ho trovato un sito interessantissimo! Scommetto che voi lupi di mare lo conoscevate già!


http://bellsouthpwp.net/c/h/chrisgski/

Il fatto è che mi trovo per casa la scatola di montaggio di uno sciabecco statico della Mantua Model... ho provato a metterlo sul mercatino ma a quanto pare non interessa a nessuno. Avendo la casa già piena di aerei, e non avendo io particolare passione per le navi statiche, ma avendo un bellissimo lago proprio davanti a casa e un amore sconfinato per la vela (anche se per ragioni di portafoglio ho solo un vecchio quattro e venti completamente fuori stazza, visto che l'albero si è stortato e adesso navigo con l'attrezzatura di yun flying junior ) il pensiero di metterci il radiocomando mi sollazza anzichenò.



Magari ci provo.

...un giorno o l'altro

...e pure questi non scherzano!
http://www.rchobby.co.uk/radio_contr..._sailing_.html
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 16:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
proprio molto bella!

per virare usi anche il timone o solo le vele?
Il sito da te postato non lo conoscevo. Per quanto riguarda la mia goletta
utilizzo un servo per il cazza/lasca delle rande e dei fiocchi, un servo per il timone e il motore per aiutarla a virare sopra/vento.
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 12:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Hai ragione, con quella velatura va piu' che bene, ma io mi riferivo a qualcosa di piu' complesso tipo mettere a bagno una Vespucci, con tutte quelle vele coordinate da manovrare, con tutti gli attuatori che ci vogliono, per non parlare della radio e company. Dovrebbe essere comunque un modello abbastanza grosso per farci stare tutta quella roba. Almeno la Vespucci è motorizzata, per cui male andando.... si rientra.
Ciao Crono
Salutoni
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002