BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Aquarama!!! (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/192261-aquarama.html)

pigreco 06 novembre 10 16:00

Aquarama!!!
 
Cari amici, chi mi può aiutare a trovare uno schema per realizzare un piccolo aquarama??? Ho un amico che si sta a disperare!!! ciao a tutti e grazie!!!

canelupo 12 novembre 10 09:15

Disegni Acquarama
 
Se ti serve ci sono i disegni che ho fatto io in questo sito:

elenco progetti e realizzazioni

Se non riesci a scaricarli mandami un MP e te li mando via mail.

ciao

Stefano

pigreco 14 novembre 10 21:59

Riva
 
Amici, qualche progettino di un riva aquarama più dettagliato chi lo ha??? Grazie ciao a tutti!!!

canelupo 14 novembre 10 22:39

acquarama
 
Citazione:

Originalmente inviato da pigreco (Messaggio 2307373)
Amici, qualche progettino di un riva aquarama più dettagliato chi lo ha??? Grazie ciao a tutti!!!

Scusa, ma cosa intendi per piu' dettagliato?
I disegni nel sito che ti ho indicato li ho fatti considerando tutti i dati tecnici per costruire un riva in scala 1:10 compatibile con la componentistica Amati, compreso il kit di motorizzazione.
Io il Riva me lo sono disegnato per il semplice fatto che la Riva ha rialsciato i diritti di riproduzione solo alla Hascette e successivamente, alla fine della publicazione delle riviste a fascicoli, alla Amati che a messo in commercio la scatola di montaggio del Riva fatto con ordinate e fasciame.
Fino ad allora la scatola del Riva conteneva uno scafo preformato in resina da rivestire con impiallacciatura in mogano.

Mi sembra che i disegni siano di facile comprensione e che contengano tutti i dati per costruire la struttura della barca.
Visto che l'intenzione è quella di partire da disegno e non da scatola, per i particolari il tuo amico può sempre fare ricorso a internet o acquistarli già fatti....

robin 14 novembre 10 22:56

Ciao a tutti e scusate se vado OT!
Premetto che sono un aeromodellista con una discreta esperienza di costruzione (anche da disegno): alcuni anni fa acquistai i fascicoli per costruire l'Acquarama cosa che ho anche iniziato a fare fermandomi tuttavia poco dopo il completamento dello scheletro ad ordinate per mancanza di tempo.
Poco tempo fa ho ripreso il modello con il desiderio di completarlo ma per qualche motivo (mi sono sfuggiti dei numeri oppure sono andati persi...) mi mancano alcune parti, potrei con i disegni che si trovano sul sito indicato da canelupo completare il modello? oppure si tratta di una versione completamente differente?
Grazie

canelupo 15 novembre 10 08:36

Citazione:

Originalmente inviato da robin (Messaggio 2307469)
Poco tempo fa ho ripreso il modello con il desiderio di completarlo ma per qualche motivo (mi sono sfuggiti dei numeri oppure sono andati persi...) mi mancano alcune parti, potrei con i disegni che si trovano sul sito indicato da canelupo completare il modello? oppure si tratta di una versione completamente differente?
Grazie

Ciao,
i disegni che ho fatto non hanno nulla a che vedere con la versione di Hascette.
Ti possono comunques dare un idea della forma finale della barca e ti puoi ricostruire i pezzi mancanti.

robin 15 novembre 10 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 2307690)
Ciao,
i disegni che ho fatto non hanno nulla a che vedere con la versione di Hascette.
Ti possono comunques dare un idea della forma finale della barca e ti puoi ricostruire i pezzi mancanti.

Peccato!!! Speravo di cavarmela con poco lavoro!!!
Grazie

PS

Ma i disegni Hascette non sono recuperabili da qualche parte?

CRONO 15 novembre 10 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da pigreco (Messaggio 2307373)
Amici, qualche progettino di un riva aquarama più dettagliato chi lo ha??? Grazie ciao a tutti!!!

è nel mp che ci ho passato l'11 o il 12 novembre

canelupo 15 novembre 10 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da robin (Messaggio 2308366)
Ma i disegni Hascette non sono recuperabili da qualche parte?

credo che qualsiasi documento coperto da diritto d'autore non sia scambiabile sul sito.
Questa è una delle ragioni per cui me li sono fatti da me spendendo una decina di giorni di lavoro (vacanze di natale 2007!!!).....

comunque se ti può servire ho foto e piani di costruzione vari (non dettagliatissimi) scaricati in internet e un articolo di una rivista modellistica che spiega con illustrazioni come ricavare i vari particolari.
Se può essere utile mandami un MP con la mail e ti invio quanto ho a disposizione.....

CRONO 15 novembre 10 22:01

...no :nono:ALT UN MOMENTO!non sono quelli dei fascicoli Hascette, sò bene che quelli non free è tutto materiale coperto da copirait
li trovai tempo fa su un sito (francese o spagnolo)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002