Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 14, 23:19   #511 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
Grazie wrighizilla si capisce bene. Ma se lo faccio con un tondino di 4 e poi gli metto la balsa e la vetroresina che ne pensi
boh? la balsa non è adatta per stare in acqua, lo puoi fare in mod tradizionale con compensato resinato e 2 fasce che abbracciano il tondino ma il legno in acqua preferisco sempre evitare, viene meglio di ottone e in meno tempo, soprattutto non rischi infiltrazioni e scollaggi. la meglio è prendere 2 lastrine oppure una piegata a U intorno al tondino e saldata lungo tutto il perimetro in questo modo, un buon flussante e un saldatore caldo, ma almeno sei sicuro che il tondino non si separerà mai dal timone e questo non avrà sbollature o rigonfiamenti, più robusto e sottile.

wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 14:15   #512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
boh? la balsa non è adatta per stare in acqua, lo puoi fare in mod tradizionale con compensato resinato e 2 fasce che abbracciano il tondino ma il legno in acqua preferisco sempre evitare, viene meglio di ottone e in meno tempo, soprattutto non rischi infiltrazioni e scollaggi. la meglio è prendere 2 lastrine oppure una piegata a U intorno al tondino e saldata lungo tutto il perimetro in questo modo, un buon flussante e un saldatore caldo, ma almeno sei sicuro che il tondino non si separerà mai dal timone e questo non avrà sbollature o rigonfiamenti, più robusto e sottile.

Allora faccio come dici con della lamiera vedo di rame o alluminio,boh mi inventerò qualcosa
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 14:24   #513 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
Allora faccio come dici con della lamiera vedo di rame o alluminio,boh mi inventerò qualcosa
di alluminio no davvero.. non lo saldi e non lo vernici..
mi spiego: tutto lo sforzo del timone è sul tondino che userai per girarlo.. se tu saldi una lamiera solo attestandola sul tondino e saldandola con una riga di stagno, questa sarà debole e gira oggi, gira domani si dissalderà, il tondino lo devi abbracciare come in foto.
il tondino portante e l'astuccio li devi fare di ottone mentre la paletta del timone la puoi fare anche di rame, (di ottone è comunque meglio) saldi a stagno ben caldo e col flussante, vai tranquillo che lo stagno correrà lungo tutto il tondino e all'interno delle lamiere sovrapposte diventando molto robusto e solidale.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 14:40   #514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
di alluminio no davvero.. non lo saldi e non lo vernici..
mi spiego: tutto lo sforzo del timone è sul tondino che userai per girarlo.. se tu saldi una lamiera solo attestandola sul tondino e saldandola con una riga di stagno, questa sarà debole e gira oggi, gira domani si dissalderà, il tondino lo devi abbracciare come in foto.
il tondino portante e l'astuccio li devi fare di ottone mentre la paletta del timone la puoi fare anche di rame, (di ottone è comunque meglio) saldi a stagno ben caldo e col flussante, vai tranquillo che lo stagno correrà lungo tutto il tondino e all'interno delle lamiere sovrapposte diventando molto robusto e solidale.
Allora vado di ottone, comunque per ora sono fermo devo stucchiare e dare il gecoat.
Vorrei chiederti anche se ho resinato male, in quanto c'è qualche angolo che manca proprio la resina passando solo lo stucco è geocoat filtra acqua?
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 16:55   #515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Non ho capito, il gelcoat a che ti serve?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 17:14   #516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
[QUOTE=Mach .99;4490085]Non ho capito, il gelcoat a che serve a renderlo piu impermeabile
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 19:53   #517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Mah...
Io andrei di resina, un tessuto medio e via.

Secondo me ti complichi la vita col gelcoat, a rischio che non ti venga un bel lavoro.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 14, 20:09   #518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Mah...
Io andrei di resina, un tessuto medio e via.

Secondo me ti complichi la vita col gelcoat, a rischio che non ti venga un bel lavoro.
Ciao mach già ho finito di vetroresinare ora sopra voglio mettere lo stucco è gel coat
Comunque mettere la vetroresina è stato una faticata.
Forse era meglio passare lo stucco è antiruggine di sicuro veniva più pulito
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 20:00   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinolo1983
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Firenze Valdarno
Messaggi: 265
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su questo ESC 320A 7.2V-16V ESC Brushed Speed controllore Telecomando RC Car Auto Boat Barca | eBay lo userò per due motori da alzacristalli di una micra che dobbiamo rottamare, voltaggio 12volts.
Devo montare il tutto su un catamarano da recupero di 1 metro col peso di 15kg circa.

Dite che va bene o è esagerato visto che è a 320Ah


Grazie mille
__________________
Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA
http://www.modelvela.com
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 16:51   #520 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su questo ESC 320A 7.2V-16V ESC Brushed Speed controllore Telecomando RC Car Auto Boat Barca | eBay lo userò per due motori da alzacristalli di una micra che dobbiamo rottamare, voltaggio 12volts.
Devo montare il tutto su un catamarano da recupero di 1 metro col peso di 15kg circa.

Dite che va bene o è esagerato visto che è a 320Ah


Grazie mille
Visto cosi`...



non mi intendo di regolatori per barche, ma con quelle dimensioni e con un cablaggio diametro AWG 14 (che ha un sezione di circa 2 mm2) non porta 320 Ampere nemmeno per 10 secondi senza arrostirsi.
E` probabile che siano 32 ampere continui...forse... che con 2 motori di quel genere in parallelo e uno sforzo continuo... e` probabile che non vada bene
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002