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Vecchio 10 aprile 10, 19:47   #11 (permalink)  Top
wrighi
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mah.. io ho dato fondo ai recuperi.. barilotto del savage ecco l'elica girevole..
ho fatto un ingrassatore con dei tubetti saldati in cui scorre il palo dell'elica e il tutto gira libero, di seguito ci andrà un cvd della tamiya f350 e il motore a presa diretta..
ancora qualcosina da sistemare.. ma ci siamo, non è da escludere che ci metto comunque un timone tradizionale...








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Vecchio 10 aprile 10, 21:12   #12 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi!

Se volete provare, l'elica girevole è fattibile (tipo schottel) potete trovare delle foto su internet...ed è anche prodotta dalla graupner (mi sembra che i diametri disponibili siano 50 e 60mm). Unico difetto il prezzo...
Ma non sarebbe meglio mettere due eliche e due timoni? Se sono comandate indipendentemente l'una dall'altra, sono senza dubbio più efficaci e con una manovrabilità migliore!

beh, io pensavo di metterci due volgari 400 a spazzole; due proprio perché è un barchino da recupero che userei davvero per i recuperi, sarebbe il colmo avere l'idro rovesciato e il rimorchiatore con un motore in panne"!
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Vecchio 11 aprile 10, 02:46   #13 (permalink)  Top
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consiglio

ciao a tutti e scusate l'intrusione, ma vorrei un consiglio, mio fratello vorrebbe prendere un motoscafo elettrico, da una cifra di circa 40€ o 60€, ho visto che ne isistono di vari tipi ma la maggior parte usano 2 motori da 380. alcun invece usano un motore da 540 o più a faffreddamento a liguido con la paletta di dietro per girare. voi cosa consigliate?? ad un motore ? o 2 motori ?
io ho pensato forse meglio a 1 motore, così un domani se vuole un po di potenza in più potrebbe mettere un brushles con regolatore.
consiglio sincero grazie
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Vecchio 11 aprile 10, 03:05   #14 (permalink)  Top
wrighi
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ho un problema.. non ho l'elica.. dove la potrei comprare?
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Vecchio 11 aprile 10, 11:29   #15 (permalink)  Top
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consiglio sincero grazie
apri un thread apposta, qui si parla di ben altro ed è improbabile che ci capiti per caso qualcuno interessato ai motoscafi che possa darti un consiglio sensato.
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Vecchio 11 aprile 10, 11:30   #16 (permalink)  Top
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ho un problema.. non ho l'elica.. dove la potrei comprare?
Ma che domande! Ma dal cosaro, no?
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Vecchio 11 aprile 10, 20:09   #17 (permalink)  Top
wrighi
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no apparte gli scherzi.. che elica ci metto? da jonathan hanno delle eliche..
40mm sarà troppo?
stasera l'ho messo in acqua per vedere come galleggia e di batterie 12v 9A ce ne vogliono 2.. caso vuole che ne ho 1 avariata intanto a fare da contrappeso a quella buona che ho preso per questo modello.. in futuro vedrò se ne vale la pena metterne 2 e avere 18A che mi paiono tantissimi.
il peso ci vuole per forza quindi o 2 batterie oppure tanto piombo...
gli ho dato una verniciata sommaria.. adesso faccio un paio di foto..
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Vecchio 11 aprile 10, 21:16   #18 (permalink)  Top
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Ciao!

Per mia esperienza, non risparmierei sul diametro dell'elica, anzi! Su questo tipo di barca, specie se con un solo motore, dovrebbe girare lenta (l'ideale sarebbe mettere un riduttore sul motore) e spingere molta acqua. Prova con una 60mm, 4pale...ma potrebbe anche essere poco. Per le batterie invece, 9A dovrebbero bastare, al massimo, come dici tu, puoi sostituire la batteria di "zavorra" con un'altra funzionante...
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Vecchio 11 aprile 10, 21:57   #19 (permalink)  Top
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secondo me 12 volt sono un'esagerazione, specie se l'elica è in diretta.
Guardavo le specifiche delle gare Springer Class, e le batterie massime sono 6 volt, l'elica tripala 1,5 pollici, 3,8 mm

http://nwrcsm.freeyellow.com/springer.PDF
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Vecchio 11 aprile 10, 23:18   #20 (permalink)  Top
wrighi
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in acqua..



le 2 batterie di cui 1 pura zavorra..



intanto provo col 12v dato che queste batterie riesco a trovarle facilmente a un buon prezzo..
poi si starà a vedere cosa andrà corretto una volta che si sarà provato al lago..

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