Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 19, 06:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2019
Residenza: Palermo
Messaggi: 9
Gozzo , Piccola domanda!

Salve a tutti, sono felice di aver trovato questo Forum.
leggevo una vecchia discussione dii un gozzo poleautano.
La mia domanda è la seguente, se io voglio farla navigare sia in piscina che in mare,nello scafo cosa mi consigliate di passare? E sopratutto posso usare tranquillamente le vernici humbrol?

Grazie
Ettore1996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 19, 12:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Ettore, per lo scafo ti consiglio di usare resina epossidica dentro e fuori lo scafo e magari esternamente anche un tessuto leggero di fibra di vetro (di solito uso un 49-80 grammi/mq).
I colori humbrol li puoi tranquillamente usare sia per acqua dolce che salata. L'ideale è usare vernici poliuretaniche a due componenti, molto dure e resistenti alla luce oltre che all'acqua.
La salsedine è una rogna per gli accessori e i dettagli di un modellino. Di certo un gozzo è una barca semplice,con pochi accessori facili da ripulire e lavare con acqua dolce. Ben diverso è il caso di una corazzata o una nave da carico.
Saluti e buon modellismo.
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 19, 18:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2019
Residenza: Palermo
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ALIMURIMETA Visualizza messaggio
Ciao Ettore, per lo scafo ti consiglio di usare resina epossidica dentro e fuori lo scafo e magari esternamente anche un tessuto leggero di fibra di vetro (di solito uso un 49-80 grammi/mq).
I colori humbrol li puoi tranquillamente usare sia per acqua dolce che salata. L'ideale è usare vernici poliuretaniche a due componenti, molto dure e resistenti alla luce oltre che all'acqua.
La salsedine è una rogna per gli accessori e i dettagli di un modellino. Di certo un gozzo è una barca semplice,con pochi accessori facili da ripulire e lavare con acqua dolce. Ben diverso è il caso di una corazzata o una nave da carico.
Saluti e buon modellismo.
Grazie mille!
Piccola domanda,come faccio a prendere i disegni delle ordinate da questo progetto?
per la chiglia nessun problema, ma ho problemi con le ordinate...qualcuno che mi spieghi come fare
Icone allegate
Gozzo , Piccola domanda!-14255889437_14d0bcbd81_b.jpg  
Ettore1996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 19, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Ettore1996 Visualizza messaggio
Grazie mille!
Piccola domanda,come faccio a prendere i disegni delle ordinate da questo progetto?
per la chiglia nessun problema, ma ho problemi con le ordinate...qualcuno che mi spieghi come fare

Le mezze ordinate sono riportate e numerate nel disegno a destra, come vedi sono speculari, quindi ne copi una con carta carbone e poi la ribalti dall'altra parte, avrai l'ordinata completa.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 19, 19:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2019
Residenza: Palermo
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Le mezze ordinate sono riportate e numerate nel disegno a destra, come vedi sono speculari, quindi ne copi una con carta carbone e poi la ribalti dall'altra parte, avrai l'ordinata completa.

Ahh ecco!! ho capito Grazie Milleeee!!!
Ettore1996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 19, 13:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
si, per rendere meno confuso il disegno le mezze ordinate sono un po' a sx e un po' a dx, le isoli una ad un una e le specchi per avere l'ordinata intera.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piccola domanda casse!! rc93model Circuiti Elettronici 3 27 giugno 11 14:44
Piccola domanda su RealFlight G4.5 Niko il pilota Simulatori 8 28 dicembre 09 22:37
presentazione più piccola domanda! matthi Elimodellismo Principianti 0 14 ottobre 09 21:35
piccola domanda su realflight g4 flofino Simulatori 12 17 agosto 08 13:07
piccola domanda da porvi agorano Elimodellismo in Generale 7 07 maggio 08 22:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002