Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 09, 15:04   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Grazie mille,
quando riuscirò a muovermi mi procurerò tutto il materiale occorrente e inizierò la costruzione.Vorrei sapere anche di che lunghezza acquistare l'asse dell'elica.
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 17:15   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
La lunghezza dell'albero e' ricavabile dal progetto.

Io ho acquistato il motore Robbe di cui ti ho mandato il link che prevede anche la trasmissione completa e che e' perfetto per questo modello.

E' il prodotto con il codice: 1-4104

cerca sul sito robbe Modellsport Germany

ciao
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 01:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
In effetti fotografie a colori ce ne sono ben poche,però in rete ho trovato alcuni profili con serie diverse di colorazioni e mimetiche,ora ho anche visto che sulla serie War Set della Delta editrice vi è un fascicolo ordinabile come arretrato che parla della X Mas,in teoria dovrebbero esserci delle immagini a colori,se mi dai in mp un indirizzo mail ti giro quello che ho trovato
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 10:41   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Grazie picchiarello,ma essendo il mio primo modello che dovrà essere concluso funzionante,credo che mi concentrerò più sulla funzionalità che sul realismo.
Comunque la mia e-mail è master_commander@live.it
Grazie.

Mario
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 16:31   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Grazie picchiarello per l'MP che mi hai inviato.é molto utile.
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 17:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Per lo scafo devi utilizzare un legno di basso spessore.

Compensato da 4-5 mm per le ordinate e 2 strati da 1 mm per il rivestimento.

Prima di tutto pero' rifai la chiglia, prevedi le guance di rinforzo e fai anche lo scasso per l'albero dell'elica come ti ho indicato nell'allegato.

una volta incollate le guance e previsto il passaggio per l'albero fai gli scassi per le ordinate che dovranno essere adeguati allo spessore del compensato.
Anche gli scassi delle ordinate dovranno tenere conto dello spessore della chiglia.

Prima di tutto procurati i materiali incluso l'albero dell'elica e poi procedi alla realizzazione.
L'albero andra' poi montato, piu' avanti quando lo scafo sara' gia' rivestito, con colla epossidica a due componenti.
Ma la colla epossidica a due componenti dove la posso trovare? Ma si trova anche in barattoli o anche in bombolette spray? va dato sulla parte esterna dello scafo?
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 17:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
la colla epossidica e' quella che vendono in doppia siringa accoppiata.
i componeneti sono dosati al 50%, vanno mescolati e poi induriscono nel tempo indicato sulla confezione.
in genere per modellismo di usa quella da 5 minuti ma esistono le super rapide (1 min) o quelle da 30 minuti per gli incollaggi che richiedono un lungo tempo di posizionamento.
La si trova nei bricocenter, nei colorifici o nei negozi di modellismo.

io ho provato ad usarla come impermeabilizzante ma oltre al costo non la trovo cosi' utile.
E' invece indispensabile per gli incollaggi difficili o per gli incollaggi tra legno e metallo.
Nel caso dell'astuccio porta albero di trasmissione e' utile sia come colla sia come riempitivo per lo scasso (il foro e' sempre piu' grande dell'albero che va infilato).
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 00:49   #28 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
colorazione mas

se avete pazienza sotto al Vittoriano a Roma c'e' un mas sano scala 1:1 vado a fare due foto e le posto appena posso
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 01:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Ciao a tutti,
ho fatto un MAS 532 (o 562 ?) che va molto bene. Se vuoi vedere i colori, va su youtube e cerca "modello rc mas 532".
ciao
soleado
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 18:35   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2013
Residenza: genova
Messaggi: 9
mas 562

buongiorno. sono un nuovo iscritto al forum. faccio modelli di aerei in specialmodo in scala 1/48 da molto tempo. ora da circa due anni mi sono affacciato al modellismo navale. ho realizzato il prince dell'aeropiccola. il s. giovanni battista dell'artesania( deagostini), inoltre il pola, la tirpitz in scala 1/350. Autocostruito in scala 1/100 il cacciatorpediniere ascari e sto terminando un mas 562 in scala 1/20 ovvero di circa 90 cm. ti posso dire che se vuoi fare una cosa simile 15 ore non ti bastano neanche per impostare lo scafo. io l'ho costruito tutto in compensato e listelli per la parte troppo tondeggiante della carena.motorizzato con due graupner 400. il sistema di timoneria è lo stesso dell'originale ovvero con tiranti che vanno da poppa fino alla tuga ove era sistemata la timoneria.
purtroppo mi sono rotto il braccio destro e i lavori sono fermi. appena posso faccio qualche foto decente. secondo me sotto questa misura non è il caso di andare. pesa all'incirca 2,2 kg. con batteria 4600mh al nimh. saluti e buon modellismo
sergio1972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mas 15 Foto Originali Mas Luigi Rizzo 03/09/2008 PierpEolo Navimodellismo Riproduzioni 8 26 marzo 09 19:35
Mas 562 picchiarello Motoscafi con Motore Elettrico 48 28 ottobre 08 22:45
Frizionone, ho fatto bene? Raziel Elimodellismo Principianti 0 19 gennaio 06 13:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002