BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   progetti amerigo vespucci scala 1:60 (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/127883-progetti-amerigo-vespucci-scala-1-60-a.html)

Levanto secondo 04 aprile 09 20:35

progetti amerigo vespucci scala 1:60
 
Salve a tutti.
Dopo miei vari lavori di modelli navali come vespucci scala 1:84 e 1:100 e un brigantino vorrei realizzare un ulteriore modello di vespucci però questa volta in scala 1:60B)!
mi rivolgo a voi e vi chiedo se perfavore mi
inviate sul forum i piani di costruzione del amerigo vespucci scala 1:60
grazie comunque a tuti
ciao

Levanto secondo 10 aprile 09 13:02

Salve dinuovo ragazzi:D
Con un un mio carissimo amico abbiamo finito di rivevestire il vespucci scala 1:60 a questo punto vorrei rivestirlo ulteriormente con delle lamine di ottone come ha fatto Roberto venturin con il suo vespucci
le lamine come le attaco, le saldo?
Aspetto vostri consigli.
Ciaooo

tahiti-48 07 maggio 09 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da Levanto secondo (Messaggio 1457028)
Salve dinuovo ragazzi:D
Con un un mio carissimo amico abbiamo finito di rivevestire il vespucci scala 1:60 a questo punto vorrei rivestirlo ulteriormente con delle lamine di ottone come ha fatto Roberto venturin con il suo vespucci
le lamine come le attaco, le saldo?
Aspetto vostri consigli.
Ciaooo

Sulle navi vere le piastre sono chiodate a caldo.
Ti suggerirei di realizzare tanti picoli fori nelle stesse ed incollarle allo scafo con un bicomponente (non so se lo scafo è ancora grezzo o verniciato) o con altro collante appropriato; poi puoi infilare nei fori degli spilli con testa molto sottile. Sulle dimensioni della scala 1:60 non dovresti avere problemi con questo metodo. l'ho collaudato di persona e ti garantisco che fa un bell'effetto.
Antonio

Chiodo93 04 gennaio 11 01:53

Scusa potresti darmi arnche a me questi piani di lavoro dell'amerigo vespucci scala 1:60? pls:)

sergiod. 17 marzo 11 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da Chiodo93 (Messaggio 2373707)
Scusa potresti darmi arnche a me questi piani di lavoro dell'amerigo vespucci scala 1:60? pls:)

ciao sono un nuovo iscritto (presentazione nella sez. generale modellismo)anche io sto costruendo il vespucci se ti interessa ti passo questo link magari lo hai gia'.ci troverai molte nozioni utili per affrontare la costruzione del tuo modello.per la scala basta che vai in copisteria e te le ingrandiscono col plotter nella scala desiderata. Congedati Vespucci

Chiodo93 19 marzo 11 15:25

Grazie 1000 mille delle informazioni mi sono veramente utili.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002