Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 22:14   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 32
premesso che non amo molto acquistare su siti internet esteri, ho provato a vedere sui siti italiani ma di Tito Neri della Graupner, nessuna traccia.
Ho provato aocnsultare anche dei negozianti di Verona e provincia ma pare che nessuno tratti questa marca. Un negoziante mi ha proposto l'Happy Hunter della Robbe. Devo ammettere che per me potrebbe essere una valida alternativa - da un punto di vista estetico - al Tito Neri ma vorrei sapere la vostra opinione sia sulla Robbe che sull'Happy Hunter.
Ciao e grazie
Mauro
fatothello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao!

Onestamente, penso che si possa trovare tranquillamente, magari ordinandolo, il kit del Tito Neri...cmq, posso darti qualche notizia in più sui due rimorchiatori (al vero) di cui hai scritto:

Il Tito Neri è un rimorchiatore portuale equipaggiato con due thrusters azimutali collocati a poppa, è quindi molto indicato per le manovre e leggermente più complicato a livello di relaizzazione (a meno che tu non ricorra al kit di motorizzazione graupner completo).è lungo circa 30 metri (non ricordo di preciso)
L'Happy Hunter è invece un supply vessel, costruito per la navigazione in alto mare ed è equipaggiato con due eliche montate in ugelli kort, il che è di più semplice realizzazione anche artigianale. era lungo 51,78 metri.
Posto che il Tito Neri è in scala 1:33 mentre l'Happy Hunter è al 50, avrai che il primo sarà lungo circa 95 centimetri e largo 32 cm, mentre l'Happy Hunter sarà poco più di un metro e largo 235 mm...ne consegue che a parità di condizioni il tuo modello del Neri sarà più stabile, mentre L'altro sarà più soggetto al rollio...fattore da tenere in considerazione, se pensi di usarlo anche in mare...

Una via di mezzo fra i due può essere lo Smit Nederland della billing boats...io lo sto costruendo (con alcune modifiche, non ho comprato il kit...) e mi da parecchie soddisfazioni, se vuoi puoi leggere la discussione...

Spero di non averti confuso ancora di più le idee!!!
Ciao,
Roberto
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:41   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Spero di non averti confuso ancora di più le idee!!!
A me no, anzi, un intervento assai istruttivo
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 20:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Grazie, troppo buono!

Sempre a disposizione...
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 11:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Prova a rivolgerti alla

Graupner Tito Neri Harbour Tug 1:33 RC Radio Control Model Boat Kit

è probabile che lo trattino ancora, accessori compresi, dato che è un articolo presente sul sito.
Graupner = silenzio assoluto.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 14:42   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Visualizza messaggio
Prova a rivolgerti alla

Graupner Tito Neri Harbour Tug 1:33 RC Radio Control Model Boat Kit

è probabile che lo trattino ancora, accessori compresi, dato che è un articolo presente sul sito.
Graupner = silenzio assoluto.
Ciao
Cosa intendi per silenzio assoluto? ti riferisci alla rumorosità o al fatto che è impossibile comunicare con Graupner?
Grazie per il link
Ciaoooo
Mauro
fatothello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 17:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
No, sembra che non avendo piu' la disponibilita' del modello stessa fine ha fatto il kit di motorizzazione accoppiato. Se proprio ci tieni a farlo devi rivolgerti altrove, altrimenti tutte le alternative che ti hanno proposto sono altrettanto valide e meno costose. A te il dilemma.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 12:13   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 38
ciao!! riesumo il tuo 3D, com'è andata a finire? , l'hi poi comprato e montato? dato che è un modello che piace anche ame, vorrei dei tuoi commenti...

ciao Max
@Maxcipollino@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quando il regolatore ha i 3 cavi neri..... blubear Aeromodellismo Principianti 10 19 dicembre 08 23:10
Lanceri Neri la notizia cattiva comet Aeromodellismo Ventole Intubate 23 29 settembre 06 12:40
Lanceri Neri. La notizia buona! comet Aeromodellismo Ventole Intubate 13 28 settembre 06 20:23
Servi neri, mai provati? Baochan Aeromodellismo Principianti 32 23 febbraio 06 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002