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Se usi eliche immeseappoggia una riga dal punto di itersecazione canna/carena e facendola appoggiare alla punta della pala dell'elica falla arrivare al timone, questo punto sarà la lunghezza del tuo timone. Un timone molto largo sarà più dolce nelle virate uno stretto sarà più brusco, ricorda comunque di posizionare il perno circa al 25% della larghezza | |
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| User | Citazione:
Allora..vado per punti... diciamo navimodellista da poco...prima mi fermavo agli aerei ma ora ho notato che pure ste bestiole mi danno soddisfazione!! Lo scafo che sto facendo è un monocarena a V con elica di superficie, il motore è un 2t benzina 22cc!! Il timone pensavo di farlo in tre strati di balsa per metterci il tubo del raffreddamento all'interno, poi la carteggio e la resino per bene. Dovrebbe andare no? magari lo rinforzo un pochetto... Ciao! | |
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| User Data registr.: 04-10-2007
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| UserPlus | Citazione:
Un timone cosi fatto, tutto a sbalzo (dietro) al perno sterrzante fà faticare il servo inutilmente, inoltre se posizionato in mezzo alle due zone di spinta, le eliche rende molto meno poichè anzichè deviare il flusso dell'acqua che gli verrebbe spinta contro dalle eliche, devia soltanto quella che incontra dinamicamente frenando anche la marcia del modello. | |
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