BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Motore (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/)
-   -   HOVERCRAFT!! (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/6930-hovercraft.html)

Harley 11 aprile 05 11:57

Spero sia il forum giusto per parlare di questo, non ho mai capito bene in che categoria inquadrarlo. Sto parlando di un hovercraft, mi è venuta voglia di costruirne uno.
Ho trovato un sito in cui è spiegato benissimo un progetto per costruire un hovercraft 1:10, elettrico, il 2000TDX.
Per quanto riguarda lo scafo no problem, ci sono tutte le misure, ma la cosa che non mi è chiara è come costruire il cuscino e in che materiale.
Qualcuno volenteroso potrebbe dare un'occhiata al progetto e mi da una mano a capire?
ve ne sarei grato, deve essere davvero divertente un hovercraft!!!!!
ecco il sito:Hovercraft Griffon 2000TDX
Il progetto è nella sezione modelling, "build your own griffon 2000tdx"

grazie a chi mi saprà aiutare!!!!!

ginopilotino 11 aprile 05 12:33

Semplice usa una camera d'aria da bicicletta, se servono due diametri, ne prendi due le gonfi, le sovrapponi poi con il ciano le unisci, mi sembra il problema minore.
Ciao Stefano

ginopilotino 11 aprile 05 12:34

Caspita mi hai fatto venire la voglia di costruirne uno.... benedetto figliolo, non avessi già poco da fare ...
Ciao Stefano

Nibbio 11 aprile 05 13:04

:icon_rofl:

mi spieghi come fa' a "sputacchiare" aria dal di sotto?

ginopilotino 11 aprile 05 13:17

Citazione:

Originally posted by Nibbio@11 aprile 2005, 13:04
:icon_rofl:

mi spieghi come fa' a "sputacchiare" aria dal di sotto?

Cosa ti interessa, tanto sarà elettrico..................... :D :P :P :D

Nibbio 11 aprile 05 15:35

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@11 aprile 2005, 12:17
Cosa ti interessa, tanto sarà elettrico..................... :D :P :P :D

e chi lo ha detto??
:lol:

Harley 11 aprile 05 17:28

Il cuscino d'aria si forma grazie ad un motore con elica che spinge aria sotto. in questo modo, se è perfettamente bilanciato, gli si forma sotto una camera d'aria che lo solleva e che si mantiene costante in quanto l'aria sotto pressione prodotta dal motore sopperisce all'eventuale aria che esce volta per volta

cadal 11 aprile 05 17:38

vedi se questo ti è di aiuto :wink:

MAXREBELOT 11 aprile 05 18:01

Citazione:

vedi se questo ti è di aiuto
Di la verità Cadal, per avere tutti questi progetti e queste foto è perchè ne hai costruito uno e l'hai attaccato sotto lo zoom :LolLolLolLol:

cadal 11 aprile 05 18:09

Citazione:

Originally posted by MAXREBELOT@11 aprile 2005, 18:01
Di la verità Cadal, per avere tutti questi progetti e queste foto è perchè ne hai costruito uno e l'hai attaccato sotto lo zoom :LolLolLolLol:

Veramente.... un paio di anni fà ne avevo iniziato uno da un mio progetto, dopo aver raccolto un pò di documentazione, ma all'epoca i motori elettrici non è che fossero un granchè e quindi ho abbandonato.
Oggi con i bushless che ci sono... un pensierino ce lo sto facendo B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002