Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 07, 11:06   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 43
dai retta a chi ha gia' fatto un errore simile....
le barchette cinesi sono dei GIOCATTOLI praticamente fermi in acqua...
dopo la prima uscita uno pensa subito a fare modifiche, perche' la prestazione è bassissima.
e pensa "cambiamo i motori e andra' di piu'". Certo, ma poi devi prendere anche un regolatore, un timone (che all'origine non hanno, sterzano tagliando potenza a uno dei due motori...), due pacchi batteria decenti, due trasmissioni che reggano l'incremento di hp, due eliche adatte ai nuovi rpm del mezzo eccetera eccetera......

meglio spendere 200 euro subito ed avere una cosa che cammina.
Dammi retta!
nicolinos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 14:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
Talking consiglio su hidro

Ciao a tutti,sono sempre quello "matto" dell'idroscivolante con elica aerea,siccome Marco Ian ha insinuato in me il dubbio.... ho sul banco da lavoro in realizzazione un idro che vorrei motorizzare elettrico...occhio, è un autocostruito e non ho la più pallida idea del rapporto peso potenza da installare...snocciolo un dato, lo scafo fuori tutto è 73 cm per ora in poliuretano (sono nella fase di design) tipo catamarano poi forse otterrò una stampata in vtr sottile; vorrei sapere se per iniziare va bene qualche kit tipo graupner con motore,asse e timone oppure se mi devo organizzare in altro modo almeno per vedere se va...il diametro dell'elica cone si sceglie? (vorrei che fosse una scheggia!!!!) Grazie in anticipo a tutti!!!!!
robiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 22:40   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da robiz
Ciao a tutti,sono sempre quello "matto" dell'idroscivolante con elica aerea,siccome Marco Ian ha insinuato in me il dubbio.... ho sul banco da lavoro in realizzazione un idro che vorrei motorizzare elettrico...occhio, è un autocostruito e non ho la più pallida idea del rapporto peso potenza da installare...snocciolo un dato, lo scafo fuori tutto è 73 cm per ora in poliuretano (sono nella fase di design) tipo catamarano poi forse otterrò una stampata in vtr sottile; vorrei sapere se per iniziare va bene qualche kit tipo graupner con motore,asse e timone oppure se mi devo organizzare in altro modo almeno per vedere se va...il diametro dell'elica cone si sceglie? (vorrei che fosse una scheggia!!!!) Grazie in anticipo a tutti!!!!!
Ciao,
mi sento quasi in colpa...!
Se vuoi una scheggia credo che la cosa da non fare è proprio partire con l'autocostruzione senza avere la minima idea di come, dove, quando, perchè, a chi, che cosa ecc.ecc.
Così facendo rischi di buttar via soldi (anche se pochi) e soprattutto tempo che potresti dedicare al piacere della guida di un modello che va. Poi fatta la necessaria esperienza e con parametri noti cominci con i progetti.
Cmq, siccome so per esperienza fatta a mie spese che noi modellisti siamo estremamnte cocciuti, se vuoi proseguire nel progetto ti posso dire che per le dimensioni che ipotizzi un motore Graupner 700 turbo con 12/14 celle elica 42/45mm raggiunge prestazioni notevoli.
Tienici aggiornati,
ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 14:02   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
Talking

....carissimo Marco,
grazie tantissime...come giustamente hai detto siamo "cocciuti", ed io in particolare (forse)..i dati che mi hai comunicato mi permetteranno di avere quantomeno un'idea di dove cominciare...vi aggiornerò sicuramente, a proposito in settimana forse riesco a fare il filmino dell'idroscivolante appena pronto lo inserisco...grazie per i consigli!!!,,,,,mi sto' togliendo ancora un po di "ruggine" dalle spalle,ma comincio a sciogliermi e l'odore di legno e colla....è intrigante!!!!!! Ciao......

Ultima modifica di robiz : 16 febbraio 07 alle ore 22:32
robiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 12:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Walter-79
 
Data registr.: 04-07-2006
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da clalulu
ciao a tutti. sto ecercando un motoscafo radiocomandato anceh cinese che costi poco. sui 30€ bello grosso anche cinese va bene mi sapete dire dove trovarlo? che su ebay partono tutti da 50€ anche da qualche rivenditore estero grazie
Diffidati dai modelli a poco costo, con 270€ ti fai un scafo Mono2 da 50km/h. Scafo Robbe MaginOne, batterie 2x 7celle da 3600 mah, motore Graupner 700 Neodmidio, regolatore Jeti 70A, radio 2ch 27 o 40 AM, elica Graupner da 41mm.
Poi ti diverti da grande!!!
Walter-79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 23:40   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Walter-79
Diffidati dai modelli a poco costo, con 270€ ti fai un scafo Mono2 da 50km/h. Scafo Robbe MaginOne, batterie 2x 7celle da 3600 mah, motore Graupner 700 Neodmidio, regolatore Jeti 70A, radio 2ch 27 o 40 AM, elica Graupner da 41mm.
Poi ti diverti da grande!!!
Sono d'accordo sul concetto, ma mi permetti di dissentire sui materiali che hai elencato?
Se parli di Mono2 dovresti essere abbastanza addrentro da sapere che il MaginOne è un "secchio" e che le Sanyo 3600 forse sono le peggiori batterie in commercio.
Condivido totalmente con la scelta del motore che ha un ottimo rappporto qualità/prezzo. ...un pò meno sul regolatore.
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 13:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Walter-79
 
Data registr.: 04-07-2006
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Sono d'accordo sul concetto, ma mi permetti di dissentire sui materiali che hai elencato?
Se parli di Mono2 dovresti essere abbastanza addrentro da sapere che il MaginOne è un "secchio" e che le Sanyo 3600 forse sono le peggiori batterie in commercio.
Condivido totalmente con la scelta del motore che ha un ottimo rappporto qualità/prezzo. ...un pò meno sul regolatore.
Marco
Caro Marco,

1. X il MaginOne non sono d'accordo che e' un secchio! Va bene x il prezzo che costa.
2. Le batterie sono GP, selezionate e pushate, sono una bomba
3. Regolatore Jeti 70 sono consapevole che non e' un mostro ma non mi ha dato MAI problemi in 2 anni!

Walter-79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aereo radiocomandato de agostini febe1968 Aeromodellismo Principianti 12 29 ottobre 06 09:03
Apache radiocomandato Gabriele79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 maggio 06 17:16
paracadute radiocomandato loba Aeromodellismo 3 12 luglio 05 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002