![]() |
Creare illuminazione per modello 1 Allegato/i Spero di aver preso la corretta sezione. Sono sempre alle prese con il mio modello di peschereccio rc. Volevo creare dei neon utilizzando dei piccoli led simili a questo in allegato. Avevo pensato a questo, prendere una penna bic che come sapete ha il cilindro trasparente che guardacaso è del diametro di questi led, riempirlo di silicone acetico trasparente ed inserirci due led uno da un lato e uno dal altro. Questo dovrebbe "simulare" un piccolo neon. Ora non so se sono andato troppo avanti con l mimaginazione oppure ci sono dei modi più carini per creare queste luci. |
Prova con delle cannucce bianche o colorate...senza riempirle di silicone. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
Il LED che si vede nella tua foto è poco luminoso e viene utillizzato di solito come spia, io ne uso uno rosso ed uno verde per le luci di navigazione dei miei motoscafi, per fare luce (ad esempio quando riproduco i fari sui miei modelli) uso quelli ad alta luminosità. Non mi è mai capitato di riprodurre delle lampade neon, se dovessi farlo userei degli elementi di strisce luminose a LED da 12V tipo questa " https://it.aliexpress.com/item/10050...05593617_3&s=p " (nel negozio di elettronica dove mi servo vendono anche singoli elementi), sempre se non sono troppo grandi. Che dimensioni dovrebbero avere le tue lampade neon? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002