![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2021 Residenza: Bologna
| ![]()
Buonasera ragazzi, premetto che non riesco ad utilizzare il motore di ricerca se questa domanda fosse già stata aperta da qualcuno. Sto costruendo uno scafo, 65 cm in legno e rivestito di resina con carena a V (niente di serio, non ci faccio gare e andrà in acqua poche volte probabilmente), mi domandavo che elica montare a secondo dei pezzi che già mi ritrovo: motore: 2048 a 8200 kv esc: 20A Batteria: 7,2, 2200 e 50C Elica: ? Esiste qualche equazione o metodo per calcolarne il diametro e il numero di pale? vi ringrazio di cuore, sono nuovi nell'ambiente e voglio imparare il più possibile. -Giuseppe |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Se la batteria è una 2S, quindi 7,4V nominali, temo il motore abbia troppi giri...... con la più piccola elica che troverai in commercio, a seconda del tipo di attacco che hai, è altamente probabile che il regolatore da 20A non sia sufficiente....
__________________ I miei modelli |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...ma saranno corretti i dati del motore..?..8200 kv sembra esagerazione...e dubito che esista...forse ha sbagliato a scrivere e probabilmente e' 820 kv..?..Vorresti verificare..?..oppure inserire foto del motore..?.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
A 2S girerebbe a più di 60.000 giri al minuto, che sono veramente tanti, a mio avviso troppi. Per i motivi che ti ho già spiegato cambierei motore, questo non è adatto. Se proprio vuoi farlo, cerca l'elica più piccola che puoi montare (che attacco elica hai?) se hai filetto da 2 mm forse le più piccole che trovi sono da 26, ma temo il regolatore possa non reggere il consumo, occorre provare.....
__________________ I miei modelli |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale elica montare? | smd-dms | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 11 giugno 12 09:17 |
montare elica | IGUANA | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 13 luglio 11 15:17 |
che elica montare | fagi83 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 18 novembre 09 21:21 |
come montare l'elica | fradellaq | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 02 giugno 09 20:34 |
quale elica montare? | roynet | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 26 aprile 09 13:38 |