Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 21, 12:37   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ho guardato il buildlog......
Complimenti, perche' e' un modello decisamente meticoloso e lavorato, con particolari impressionanti......
Ma non c'e' qche immagine di quando naviga o va in acqua...?..forse non la trovo..
..Quello che stavo imbastendo io, non sara' neanche lontanamente cosi' 'modello'...
Parto dall'idea di farlo putt putt, perche' ho avuto per le mani quello commerciale..che costava una sciocchezza..(..5 euro alla Citta'del Sole..) ma stupidamente non lo presi e ora sembra diventato oggetto cult con prezzi stratosferici...per cui me lo volevo rifare, ma leggermente meglio, che quello, onestamente...sembra un po' bagnarola..
..Poi ci si fa prendere la mano e bisogna resistere...soprattutto se si capita in siti tipo quello di Claudio Bossi...https://www.google.com/url?sa=t&rct=...dMA_uMp74PPFor
..Per ora sto al dimensionamento d'insieme e sperimentando coi motori putt putt...
E' difficilissimo buttare i pesi sotto la linea di galleggiamento...o li intorno...e' incredibile l'equilibrio delle navi vere...grande rispetto ai realizzatori di navi...
Grazie. I dettagli sono quelli che sono riuscito a fare e, avendo fatto parte dell'Amirel, posso garantirti che ci sono modellisti capaci di fare 100 volte meglio.

I video li trovi nella mia firma.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 21, 14:35   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...visto il video...effettivamente la velocita' quando aumenta tanto si vede decisamente fuori scala, ma quando va piu' tranquilla e' bellissima...
..Al minuto 2,02 becca pure l'iceberg..!..ma questa non affonda...
Sembra avere una stabilita' di carena notevole...complimenti..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 21, 16:09   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...visto il video...effettivamente la velocita' quando aumenta tanto si vede decisamente fuori scala, ma quando va piu' tranquilla e' bellissima...
..Al minuto 2,02 becca pure l'iceberg..!..ma questa non affonda...
Sembra avere una stabilita' di carena notevole...complimenti..
Non solo becca l'iceberg, era il "viaggio inaugurale"....
Al di là di questo, la stabilità longitudinale è notevole in quanto la zavorra è distribuita tutta a prua e poppa, in modo da rallentare il periodo di oscillazione.
Purtroppo invece in senso laterale lo scafo è quasi tondo ed il baricentro non è molto più basso della linea di galleggiamento, quindi le oscillazioni sono molto facili da innescare e difficili da fermare. L'unica cosa che frena molto sono le "alette" che accompagnano gli assi delle eliche laterali.
Comunque naviga abbastanza bene, ha una buona manovrabilità ed anche in retromarcia riesce a tenere la rotta ed a governare.
La velocità è tarata dalla radio. Ho un limite che rispetta la scala, molto lenta, oppure una massima per la navigazione normale e per poter affrontare anche vento teso.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo varie EDF motorizzate neviojay Merc. Aeromodellismo 5 17 ottobre 16 15:33
barche rc epoca maxto Navimodellismo a Vela 11 31 gennaio 10 01:40
Barche quadrate e barche tonde grakula Navimodellismo a Vela 27 05 maggio 08 09:15
Barche emish Aeromodellismo 1 10 settembre 03 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002