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Vecchio 23 giugno 19, 21:12   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao, per rendere la manovra simile al vero, ti occorre una radio con Due leve.

Quella di destra, serve per avanti- folle-indietro del motore destro.

Idem per la sinistra, più avanzi le leve, più accelerano i motori, vale anche per la marcia indietro.

Spostando una delle due leve ( a tuo piacimento)** a dritta - sinistra, azioni i timoni.

Rimane l'altra libera per una eventuale tua necessità.

** Se ti trovi meglio ad azionare i timoni, con la destra o con la sinistra.

Ma i timoni non saranno indipendenti l uno dall altro. .o sbaglio?
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Emil
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Vecchio 23 giugno 19, 21:14   #12 (permalink)  Top
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Ok...allora non userei manco il vtail..un motore ed un servo timone sullo stick di destra ed un motore e timone sullo stick di sinistra,adottando una guida stile carro armati..forse è la soluzione più semplice
non ci siamo, i timoni si muovono assieme collegati tra loro ed azionati da una sola macchina del timone.

Sono i motori ad essere indipendenti, con questo sistema giri quasi su te stesso e, se dosi adeguatamente i giri, aiutandoti con i timoni, togli il "quasi".



A meno che, ma non lo sappiamo, il rimorchiatore non si propulso dal sistema voith Schneider.

Oppure con azipod.
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dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 19, 21:21   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
non ci siamo, i timoni si muovono assieme collegati tra loro ed azionati da una sola macchina del timone.

Sono i motori ad essere indipendenti, con questo sistema giri quasi su te stesso e, se dosi adeguatamente i giri, aiutandoti con i timoni, togli il "quasi".



A meno che, ma non lo sappiamo, il rimorchiatore non si propulso dal sistema voith Schneider.

Oppure con azipod.
Mah..parla di assi ed eliche nel primo post..cmq la penso come te..ma l autore del post vuole i timoni idipendenti..
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Emil
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Vecchio 23 giugno 19, 22:50   #14 (permalink)  Top
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Anche pensavobai comandi stile carro armato
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Vecchio 24 giugno 19, 02:18   #15 (permalink)  Top
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Volevo provare con un modello ciò che faccio in realtà per lavoro, in quanto i rimorchiatori hanno sia motori che timoni indipendenti
Questo mi interessa davvero...
Cioè, lavori su un rimorchiatore ha due assi elica e due timoni INDIPENDENTI? E come/quando si utilizzano?
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 19, 07:36   #16 (permalink)  Top
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Questa è la normalità sui rimorchiatori, oggi ci sono sistemi che le eliche ruotano su se stessi di 360 gradi fungendo anche da timoni
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Vecchio 24 giugno 19, 11:47   #17 (permalink)  Top
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Salve, vi porto la mia esperienza modellistica. Io possiedo diversi rimorchiatori con eliche fisse e con sistemi schottle. Per quelli con assi elica uso la miscelazione dei canali con due regolatori indipendenti per i motori e un solo servo per il timone. poi con i mixer posso gestire la potenza dei motori anche con il comando del timone, rendendo più manovrabile il modello. Quindi non ho bisogno di due stick per i due motori, mi basta agire sullo stick del timone per gestire anche la contro rotazione dei motori. Possiedo una radio taranis x9e.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario sono a disposizione per ulteriori delucidazioni.
Ecco un video del modello dal minuto 1:24 in poi inizia la rotazione stazionaria.

https://youtu.be/qDsj3krpZto

Saluti
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ALIMURIMETA

Ultima modifica di ALIMURIMETA : 24 giugno 19 alle ore 11:56
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Vecchio 24 giugno 19, 12:16   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ALIMURIMETA Visualizza messaggio
Salve, vi porto la mia esperienza modellistica. Io possiedo diversi rimorchiatori con eliche fisse e con sistemi schottle. Per quelli con assi elica uso la miscelazione dei canali con due regolatori indipendenti per i motori e un solo servo per il timone. poi con i mixer posso gestire la potenza dei motori anche con il comando del timone, rendendo più manovrabile il modello. Quindi non ho bisogno di due stick per i due motori, mi basta agire sullo stick del timone per gestire anche la contro rotazione dei motori. Possiedo una radio taranis x9e.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario sono a disposizione per ulteriori delucidazioni.
Ecco un video del modello dal minuto 1:24 in poi inizia la rotazione stazionaria.

https://youtu.be/qDsj3krpZto

Saluti
Potresti dirmi per favore come hai connesso i connettori nei canali della ricevente? Per aver un un'idea. Grazie mille e bellissimo modello
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 19, 13:13   #19 (permalink)  Top
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Salve, la ricevente è cosi configurata:
ch1 il regolatore motore destro;
ch2 il regolatore motore sinistro;
ch3 il servo comando unico per timone destro e sinistro

Con la miscelazione dei canali impostabile con la taranis ho "collegato" virtualmente l'input stick timone con l'output canale ch2 per gestire la rotazione dei motori, in aggiunta al comando dello stick del gas.
Pertanto quando viro a destra, spostando lo stick del timone verso destra, il motore destro è gestito solo dal gas e quello di sinistra aumenta la velocità di rotazione in modo proporzinale a timone, sommandola al comando impostato con lo stick del gas. Pper la virata a sinistra il motore destro è gestito solo dal gas e quello di sinistra ariduce la velocità di rotazione in modo proporzinale a timone, sottraendola al comando impostato con lo stick del gas
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ALIMURIMETA

Ultima modifica di ALIMURIMETA : 24 giugno 19 alle ore 13:20
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Vecchio 24 giugno 19, 13:22   #20 (permalink)  Top
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A proposito di rimorchiatori con epropulsione schottle drive ecco un breve video dei miei due modelli ASD Salvadoro Dali e TTD Taurus

https://youtu.be/3BgbfMljvCs

Con questi modelli si può fare un balletto.
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ALIMURIMETA
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