BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Motore (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/)
-   -   Proboat Blackjack 24'' (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/380221-proboat-blackjack-24-a.html)

muggio70 05 maggio 19 20:01

Proboat Blackjack 24''
 
2 Allegato/i
Ciao a tutti ,

Sono un neofita completo per quanto riguarda il modellismo navale , avrei bisogno di un vostro aiuto per cercare di risolvere un problema sul mio Blackjack 24''.

Oggi ho estratto la trasmissione per ingrassarla , dopo averla rimontata (molto probabilmente sbagliando qualcosa visto il risultato ) ho provato se funzionata tutto , ma dopo 3 secondi è successo il danno .

Probabilmente la molla della trasmissione si è rotta e mi ha causato la rottura della tubazione di rame (foto allegata) .

Si può sistemare e devo cestinarlo ?:(

dooling 05 maggio 19 20:22

Forse hai messo troppo grasso, il complesso è da sostituire.

:)

muggio70 05 maggio 19 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5148400)
Forse hai messo troppo grasso, il complesso è da sostituire.

:)

Credo proprio che hai ragione , ma il problema è come sostituire / riparare il tubo in rame perché è annegato nella resina .

dooling 05 maggio 19 20:48

Temo che tu debba togliere tutto, lavorando anche la resina con una piccola fresa montata sul dremel o similare, ti procuri il ricambio completo e resini nuovamente.

Trovi presso questi rivenditori.

ReadyToWinModels

https://www.hydrorcmania.it/

:)

muggio70 05 maggio 19 21:10

Magari sto dicendo una cavolata , ma se riuscissi a saldare la tubazione e di rame con la brasatura ?

giankyfunky 05 maggio 19 22:15

Non vedo bene il danno sull'astuccio, non capisco se magari lo puoi accorciare, ma la saldatura non è una soluzione, l'astuccio che dovrebbe essere ottone, deve essere sostituito.......

Renderman62 06 maggio 19 16:25

Oppure potresti rifilare bene la guaina rotta, ed incollare esternamente un tubo sempre in ottone/carbonio di diametro uguale all'esterno della guaina(Cosi da incamiciarlo) incollare il tutto o saldare...potresti provare cosi prima di sventrare tutto lo scafo(quello sei sempre in tempo a farlo dopo)...

muggio70 06 maggio 19 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da Renderman62 (Messaggio 5148546)
Oppure potresti rifilare bene la guaina rotta, ed incollare esternamente un tubo sempre in ottone/carbonio di diametro uguale all'esterno della guaina(Cosi da incamiciarlo) incollare il tutto o saldare...potresti provare cosi prima di sventrare tutto lo scafo(quello sei sempre in tempo a farlo dopo)...

Era quello che avevo intenzione di fare prima sventrare tutto, in pratica lo volevo imbussolare con un tondino di carbonio.

Appena avrò tempo provo a cercare un tubo del diametro corretto!

giankyfunky 06 maggio 19 20:48

Ma quanto astuccio si é rovinato in lunghezza?

muggio70 08 maggio 19 13:38

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5148587)
Ma quanto astuccio si é rovinato in lunghezza?

Non so se si riesci a capire dalla foto ma il tubo si è praticamente aperto a circa 2cm dal supporto .
Dovrei rimuovere la sbavatura del tubo e inserire in boccola di circa 2 cm esagerando

giankyfunky 08 maggio 19 14:11

Io tutte lo volte che ci ho messo una toppa poi ho dovuto lavorare il doppio per sistemare definitivamente, per cui cambierei tutto........ma in effetti forse potresti incamiciarlo con un pezzo di tubo di ottone saldato dall'esterno, magari ben rastremato a prua.......aumenti il diametro, frenerà un pelo in più ma potrebbe andare......da quanto è il flessibile? 4 mm? a quanti giri lo fai andare?

muggio70 10 maggio 19 22:36

Ciao,

la molla è da 4mm e considerando che uso una 3S da 11.1v con un motore da 2000 kv , l'albero dovrebbe girare al massimo a circa 22.200 rpm

CarloRoma63 15 maggio 19 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da muggio70 (Messaggio 5148394)
Ciao a tutti ,

Sono un neofita completo per quanto riguarda il modellismo navale , avrei bisogno di un vostro aiuto per cercare di risolvere un problema sul mio Blackjack 24''.

Oggi ho estratto la trasmissione per ingrassarla , dopo averla rimontata (molto probabilmente sbagliando qualcosa visto il risultato ) ho provato se funzionata tutto , ma dopo 3 secondi è successo il danno .

Probabilmente la molla della trasmissione si è rotta e mi ha causato la rottura della tubazione di rame (foto allegata) .

Si può sistemare e devo cestinarlo ?:(

Ma quella cosa biancastra che si vede uscita è teflon? Se si, allora credo che l'astuccio sia da buttare.

Piuttosto, non è che hai modificato la configurazione dell'ESC per abilitare la retromarcia? Sappi che le trasmissioni flessibili NON tollerano di girare nel verso opposto....

Carlo

chetto1965 16 maggio 19 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da muggio70 (Messaggio 5148408)
Credo proprio che hai ragione , ma il problema è come sostituire / riparare il tubo in rame perché è annegato nella resina .

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5148410)
Temo che tu debba togliere tutto, lavorando anche la resina con una piccola fresa montata sul dremel o similare, ti procuri il ricambio completo e resini nuovamente.

Trovi presso questi rivenditori.

ReadyToWinModels

https://www.hydrorcmania.it/

:)

ATTENZIONE perchè lo scafo del Blackjack 24'' è in ABS non fibra. E' il 29'' che ha lo scafo in fibra...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002