BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Motore (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/)
-   -   Proboat Blackjack 24'' (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/380221-proboat-blackjack-24-a.html)

muggio70 05 maggio 19 20:01

Proboat Blackjack 24''
 
2 Allegato/i
Ciao a tutti ,

Sono un neofita completo per quanto riguarda il modellismo navale , avrei bisogno di un vostro aiuto per cercare di risolvere un problema sul mio Blackjack 24''.

Oggi ho estratto la trasmissione per ingrassarla , dopo averla rimontata (molto probabilmente sbagliando qualcosa visto il risultato ) ho provato se funzionata tutto , ma dopo 3 secondi è successo il danno .

Probabilmente la molla della trasmissione si è rotta e mi ha causato la rottura della tubazione di rame (foto allegata) .

Si può sistemare e devo cestinarlo ?:(

dooling 05 maggio 19 20:22

Forse hai messo troppo grasso, il complesso è da sostituire.

:)

muggio70 05 maggio 19 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5148400)
Forse hai messo troppo grasso, il complesso è da sostituire.

:)

Credo proprio che hai ragione , ma il problema è come sostituire / riparare il tubo in rame perché è annegato nella resina .

dooling 05 maggio 19 20:48

Temo che tu debba togliere tutto, lavorando anche la resina con una piccola fresa montata sul dremel o similare, ti procuri il ricambio completo e resini nuovamente.

Trovi presso questi rivenditori.

ReadyToWinModels

https://www.hydrorcmania.it/

:)

muggio70 05 maggio 19 21:10

Magari sto dicendo una cavolata , ma se riuscissi a saldare la tubazione e di rame con la brasatura ?

giankyfunky 05 maggio 19 22:15

Non vedo bene il danno sull'astuccio, non capisco se magari lo puoi accorciare, ma la saldatura non è una soluzione, l'astuccio che dovrebbe essere ottone, deve essere sostituito.......

Renderman62 06 maggio 19 16:25