![]() |
DUE motori 2 eliche uguali?? .... ho 2 motori , al momento ho 2 eliche opposte, dx e sx , se dovessi mettere 2 eliche identiche dx o sx cosa implicherebbe?? non è una barca da velocità..... è questa: http://www.baronerosso.it/forum/moto...ecensione.html grazie |
Citazione:
Due eliche opposte si compensano e la barca va dritta, due eliche nello stesso senso di rotazione accentuano il fenomeno. Quanto sia importante il fenomeno su quello scafo non te lo so quantificare, magari è appena accennato e non lo noti quasi..... Carlo |
Citazione:
|
immaginavo la cosa, grazie per il chiarimento, è uno scafo lento non da corsa , vediamo cosa accadrà :) |
:huh: Mi accodo con un'altra questione, vi è una regola per il senso di rotazione ? per esempio l'elica di destra deve ruotare da destra verso sinistra e l'elica sinistra da sinistra verso destra o è indifferente a patto che siano controrotanti? |
Citazione:
Non ho l'esperienza per quantificare questi effetti, so solo che ci sono certamente. Carlo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002