Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 06, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsoboy
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 18
Question info motoscafi

ciao.sono nuovo.adesso comincio
vorrei prendere un motoscafo radiocomandato elettrico per farlo girare in una zona di fiume abbastanza calmo vicino casa..il posto lo avrei gia trovato.

1-devo chiedere permessi particolari anche se è elettrico?

2-vi è un rischio elevato che i motoscafi si ribaltano?

3-ho letto che i cosidetti Scafi a V profondo sono adatti per acque anche agitate mentre i catamarani(spero di non sbagliare il nome )vanno meglio su acque calme tipo laghi è vero?cosa mi consigliate voi?vi sono due modelli che mi piacciono-Scafo elettrico -MISS LLUMAR 470 in fibra di vetro motore 550,,,Grey Thunder EP-550 RTR in materiale termoformato (modello dove si può sostituire il motore con uno più potente volendo).

Ultima modifica di orsoboy : 01 ottobre 06 alle ore 21:05
orsoboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 01:13   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da orsoboy
ciao.sono nuovo.adesso comincio
vorrei prendere un motoscafo radiocomandato elettrico per farlo girare in una zona di fiume abbastanza calmo vicino casa..il posto lo avrei gia trovato.

1-devo chiedere permessi particolari anche se è elettrico?

2-vi è un rischio elevato che i motoscafi si ribaltano?

3-ho letto che i cosidetti Scafi a V profondo sono adatti per acque anche agitate mentre i catamarani(spero di non sbagliare il nome )vanno meglio su acque calme tipo laghi è vero?cosa mi consigliate voi?vi sono due modelli che mi piacciono-Scafo elettrico -MISS LLUMAR 470 in fibra di vetro motore 550,,,Grey Thunder EP-550 RTR in materiale termoformato (modello dove si può sostituire il motore con uno più potente volendo).
ciao,
1) non credo che per girare in un fiume (con elettrico) debba chiedere permessi.

2) Anche se si ribaltano oggi i monocarena hanno una speciale paratia che riempendosi di acqua fa raddrizzare da sola la barca.

3) In linea di massima quello che hai letto è vero. Circa i modelli non li conoaco bene ...

ciao,
Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsoboy
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 18
ringrazio per la risposta.
Entro fine settimana presumo di andare ad acquistare uno di questi motoscafi elettrici
Speriamo bene di non farlo diventare un sottomarino magari come primo inizio è meglio se lo provo sul lago.
Se qualcuno mi sa dare qualche altro consiglio è ben accetto.grazie
orsoboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 23:20   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da orsoboy
ringrazio per la risposta.
Entro fine settimana presumo di andare ad acquistare uno di questi motoscafi elettrici
Speriamo bene di non farlo diventare un sottomarino magari come primo inizio è meglio se lo provo sul lago.
Se qualcuno mi sa dare qualche altro consiglio è ben accetto.grazie
Hai già visto o ti hanno già proposto qualcosa?
Ci sono in giro delle b arche che costano care e sono solo dei giocattoloni ben lontani dal modellismo.
Semmai dai una voce, sul forum penso che troverai dempre un consiglio.
Ciao,
Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 18:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsoboy
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 18
ti posso dire che ho ordinato oggi in internet il modello TWIN STORM 800 marca Kyosho.prezzo 287 con spedizione inclusa.
-modello elettrico con 2 motori da 550,scafo in abs in pezzo unico,regolatore elettronico,radiocomando,trasmissione (Hydro scorrevole) che non so cosa sia?le batterie non sono comprese va be..
mi pare di capire che sia un buon modello guardando qua e la in internet.
Almeno speroooooo
ne avevano uno in un negozio della marca cen ma non mi ispirava molto almeno di estetica..
cosa ne pensate?????????
orsoboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 02:12   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da orsoboy
ti posso dire che ho ordinato oggi in internet il modello TWIN STORM 800 marca Kyosho.prezzo 287 con spedizione inclusa.
-modello elettrico con 2 motori da 550,scafo in abs in pezzo unico,regolatore elettronico,radiocomando,trasmissione (Hydro scorrevole) che non so cosa sia?le batterie non sono comprese va be..
mi pare di capire che sia un buon modello guardando qua e la in internet.
Almeno speroooooo
ne avevano uno in un negozio della marca cen ma non mi ispirava molto almeno di estetica..
cosa ne pensate?????????
Vuoi la nuda e cruda verità o una pietosa bugia?
Se avessi detto lo stavi per ordinare andava bene la prima parte della frase; visto che l'hai già ordinato, vada per la seconda.
Ciao,
Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 14:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsoboy
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 18
va be.. vedremo come funziona appena mi arriva penso per domani.
l'importante è che non affondi o che si ribalti (principalmente).
orsoboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 17:02   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da orsoboy
... l'importante è che non affondi o che si ribalti (principalmente).
vedi, per esempio, oggi quasi tutti gli scafi (elettrici) monocarena non "giocattoli" hanno un sistema con una paratia laterale che, in caso di ribaltamento appunto, si riempe d'acqua e fa raddrizzare da solo lo scafo.
Ciao,
Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 19:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsoboy
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 18
ma in parole povere secondo te mi sono comprato un giocattolo che affondera come il titanic.spero ben di no..altrimenti mi tocchera comprare un sottomarino radicomandato per andare in cerca del relitto .
orsoboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 15:03   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da orsoboy
ma in parole povere secondo te mi sono comprato un giocattolo che affondera come il titanic.spero ben di no..altrimenti mi tocchera comprare un sottomarino radicomandato per andare in cerca del relitto .
Non c'è motivo per cui debba affondare, tranquillo
Dipende da quello che uno si aspetta a livello di prestazioni, possibilità di modifiche, evoluzioni, ecc. e da quello che offre in generale il mercato in termini di rapporto qualità/prezzo, tutto qui.
Il mio timore piacendomi tanto le barche RC, principalmente elettriche, è che chi compra un "giocattolone" perda considerazione per le barche RC in generale considerandole lente, quasi noiose. Il potenziale di prestazioni e velocità di uno di quelli è molto, ma molto lontano da quello delle barche RC. Con gli elettrici si viaggia +/- tranquillamente fra i 40 ed i 60km/h a livello amatoriale per arrivare agli 80-90 ed anche 100kmh con barche più curate (ed un pochino più costose) e con un pò di esperienza alle spalle.
Non se sono riuscito a spiegarmi.
Ciao,
Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motoscafi elettrici principe Navimodellismo a Motore 8 24 gennaio 07 14:30
Modificare Motoscafi Cinesi!! Piero91 Navimodellismo a Motore 23 17 gennaio 07 23:45
Motoscafi a Roma Horus1969 Navimodellismo a Motore 10 01 settembre 06 00:09
cerco progetti motoscafi da corsa!! Piero91 Navimodellismo a Motore 6 29 agosto 06 16:22
motoscafi per speed 480/500/600 Benji Navimodellismo a Motore 2 10 febbraio 05 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002