Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 06, 15:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsoboy
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 18
meno male..cominciavo nel preoccuparmi
sto aspettando questo benetto corriere che arrivi..cavolo.Per adesso ho preso 2 batterie da 7,2x1900 e un caricabaterie da tavolo(in negozio di modellist.) e le ho caricate.
Non penso che dureranno molto quando saranno in funzione sul motos. 10minuti..??
devo prendere anche 8 batterie stilo per il radiocomando meglio ricaricabili?
Ti ringrazio per le risposte e gli aiuti che mi dai.
Oggi è anche una bella giornata dove potevo provarla..ma quando arriva...
orsoboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 17:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsoboy
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 18
è arrivata finalmente.finita adesso di allestire con gli adesivi
diciamo che guardandola senza niente era bruttissima poi adesso mi piace.
le istruzioni in italiano non esistono come sempre.adesso compro le batterie ricaricab.per il radioc.e mi sa che la provero domani.
radiocom.con volantino.
orsoboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 18:27   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da orsoboy
meno male..cominciavo nel preoccuparmi
sto aspettando questo benetto corriere che arrivi..cavolo.Per adesso ho preso 2 batterie da 7,2x1900 e un caricabaterie da tavolo(in negozio di modellist.) e le ho caricate.
Non penso che dureranno molto quando saranno in funzione sul motos. 10minuti..??
devo prendere anche 8 batterie stilo per il radiocomando meglio ricaricabili?
Ti ringrazio per le risposte e gli aiuti che mi dai.
Oggi è anche una bella giornata dove potevo provarla..ma quando arriva...
10 minuti con le 1900 è un pò ottimistico! direi intorno ai 4/5 minuti, poi dipende da tante variabili.

Per il Tx hai due possibilità, dipende dalla periodicità d'uso:
- se lo usi raramente vai anche con le normali varta dei supermercati 4x1€
- se lo usi spesso stilo ricaricabili con relativo caricabatterie lento.
Ciao,
marco
(PS) dove lo vai a provare a Roma?
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 20:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsoboy
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 18
Maremma mi ci vogliono 20 min.per andare sul (lago di garda) contro 5 min.di durata batteria. non mi tornano i conti.
-Per sapere quando stanno per finire le batterie del motoscafo si va ad occhio?
-Quanto dura una batteria 3000 10 minuti?devo farmi la scorta di batteria?é cosi che fate voi???
Ci monto sopra una batteria da auto e sono ok
Meno male che ci sei tu che mi dai qualche consiglio.grazie.
orsoboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 22:13   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da orsoboy
Maremma mi ci vogliono 20 min.per andare sul (lago di garda) contro 5 min.di durata batteria. non mi tornano i conti.
-Per sapere quando stanno per finire le batterie del motoscafo si va ad occhio?
-Quanto dura una batteria 3000 10 minuti?devo farmi la scorta di batteria?é cosi che fate voi???
Ci monto sopra una batteria da auto e sono ok
Meno male che ci sei tu che mi dai qualche consiglio.grazie.
Ciao,
(scusa mi era sembrato di leggere che eri di Roma sorry! )

- quando sono scariche te ne accorgi!!! Occhio che la velocità dovrebbe calare +/- rapidamente; quando rallenta decisamente torna a riva. Se le batterie calano troppo il regolatore potrebbe avere una funzione cosidetta di cut-off (non so se ce l'ha) che fa fermare il motore, non temere, aspetta alemno mezzo minuto e vedrai che per qualche metro riparte e te lo riporti a riva così. Se il reg. non ha quella funzione rientra prima di avere le batterie con la lingua di fuori altrimenti non "vivono" tanto a lungo.

- una batteria da 3000 dovrebbe stare su 8-10 minuti, dipende da tante cose: tipo di barca, motore, elica, assetto dello scafo, baricentro, condizioni dell'acqua, ecc ecc

- beh qualche pacco di batterie ed un bel caricabatterie rapido da alimentare con la batteria della macchina ti fanno passare una mezza giornata.
Ciao,
Marco
(PS) Hai un MP
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 14:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsoboy
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 18
Nel pomeriggio mi fanno vedere un posto più vicino forse dove potrei andare..speriamo..ci sentiamo stasera per ulteriori accorgimenti.
orsoboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 17:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsoboy
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 18
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da orsoboy
Nel pomeriggio mi fanno vedere un posto più vicino forse dove potrei andare..speriamo..ci sentiamo stasera per ulteriori accorgimenti.
come non detto..il posto merita abbastanza ma l'accessibilità è molto negativa..15 min.di auto +20 di cammino..senza motoscafo
domani mattina vado giu al lago.
orsoboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 13:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsoboy
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 18
sono andato sul lago...primo impatto catastrofico messa in acqua e la barca se ne va per i cavoli suoi..non avevo agganciato bene il supporto di sicurezza accensione radio..il dramma.. non sapevo più come farla rientrare ..aiut.aiut.
meno male che ero vicino al porto delle barche.fatto sta che me la recuperata con il gommone uno che è li per le emergenze.. sono stato fortunato..errori della prima volta che poteva costarmi molto ma molto cara.(offrendo poi solo una birra per la gentilezza)
mi sono spostato più in la per farla andare con le dovute precauzioni del gancio di sicurezza..è non ce male direi..è la prima volta..quindi capirete come posso guidare
orsoboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 21:38   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da orsoboy
sono andato sul lago...primo impatto catastrofico messa in acqua e la barca se ne va per i cavoli suoi..non avevo agganciato bene il supporto di sicurezza accensione radio..il dramma.. non sapevo più come farla rientrare ..aiut.aiut.
meno male che ero vicino al porto delle barche.fatto sta che me la recuperata con il gommone uno che è li per le emergenze.. sono stato fortunato..errori della prima volta che poteva costarmi molto ma molto cara.(offrendo poi solo una birra per la gentilezza)
mi sono spostato più in la per farla andare con le dovute precauzioni del gancio di sicurezza..è non ce male direi..è la prima volta..quindi capirete come posso guidare
Potresti illuminarmi, che cos' è "il gangio di sicurezza? grazie ciao.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 07:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsoboy
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 18
il supporto di sicurezza cosi lo chiamato io,è un pezzo di plastica che serve per il bottone di accensione della trasmittente sul motoscafo,quando alzi il bottone per l'accensione poi ci va sotto questo pezzo di plastica cosi sei sicuro che non si abbassi il bottone di accensione(una sicurezza)almeno questo vi è sul motoscafo preso.
P.S:sono ignorante sull'argomento sto cercando di imparare e meno male che vi è questo forum.
stamattina riprovo con un altro giretto.speriamo bene.
orsoboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motoscafi elettrici principe Navimodellismo a Motore 8 24 gennaio 07 14:30
Modificare Motoscafi Cinesi!! Piero91 Navimodellismo a Motore 23 17 gennaio 07 23:45
Motoscafi a Roma Horus1969 Navimodellismo a Motore 10 01 settembre 06 00:09
cerco progetti motoscafi da corsa!! Piero91 Navimodellismo a Motore 6 29 agosto 06 16:22
motoscafi per speed 480/500/600 Benji Navimodellismo a Motore 2 10 febbraio 05 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002