BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Motore (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/)
-   -   Nuova Vita Barca RC (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/342086-nuova-vita-barca-rc.html)

CarloRoma63 29 giugno 15 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da Leghes (Messaggio 4672975)
Perche non saprei che componenti prendere... Per questo volevo comprare le due barchette... ! Se mi sai direi con precisione che pezzi prendere in quella fascia di prezzo son tutto orecchie :lol::D

Una lista della spesa già te l'ho fatta io. Probabilmente per quel modello è esuberante, ma almeno la potrai riciclare quando ti costruirai uno scafetto più performante (con 600W spingi ad almeno 40 km/h uno scafo di 50cm di lunghezza, se sei bravo forse arrivi anche a 50 km/h ed oltre).
Se vuoi motorizzare quello scafo con due motori, non devi fare altro che raddoppiare i motori, gli esc, la batteria ( o montarne due separate) e la parte dell'elica (asse, giunto, elica). Come ti hanno detto, per invertire un motore brushless devi semplicemente invertire due dei tre fili che lo collegano all'ESC. La programmazione della radio non dovrebbe essere un problema, al limite monti un collegamento ad Y per collegare entrambi gli ESC allo stesso canale della radio.

Cos'altro ti manca?

P.S. quando avrai comprato tutto, se scegli di usare il doppio motore dovrai alimentare la radio da uno solo dei due ESC. Dovrai quindi rimuovere il terminale centrale dello spinotto che va alla radio di uno dei due ESC. Non è una operazione obbligatoria, ma ti permette di prevenire qualche problema con l'elettronica di bordo.

Carlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002