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| Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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si.. posizionato tutto al centro è utopia.. nel sottomarino c'è tanta di quella roba che lo spazio è sempre poco.. ![]() ecco perchè la media dei modelli importanti è sempre di misure generose.. fare un sottomarino affidabile e duraturo, ad immersione statica e sotto il metro di lunghezza è davvero una sfida per pochi. si divide gli ambienti in modo che siano indipendenti.. vedi queste foto in cui sono presenti le sezioni, quasi tutti i sottomarini ben fatti hanno un sistema modulare di sezioni separate e stagne tra di loro. questo serve a mantenere separate le pressioni o le eventuali infiltrazioni. http://www.rc-sub-workshop.com/pimgs...0101216245.jpg http://nautilusdrydocks.com/SubdriverWTC2.jpg http://i70.servimg.com/u/f70/15/02/95/81/img_3419.jpg http://subcomon.homestead.com/DSC06002.jpg in questo link ci sono tantissime info importanti Submarine Technology Ultima modifica di wrighizilla : 03 febbraio 15 alle ore 23:07 |
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| User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 173
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Okkk perfetto inizio a disegnare / realizare le centine per realizzare il corpo del sub. Mi preoccupa la prua e la poppa ![]() Gli anodi per i timoni come li posso fare con delle cerniere di plastica tipo quelle per gli aerei?? Oppure c'e qualcosa di piu appropriato? Poi volevo realizzare due cosette forae un po complesse 1 - i timoni di prua apribili 2 - montare delle eliche per far ruotare la parte anteriore xome le grandi navi non se mi sono spiegato Ho trovato questabcom rolling pump puo andare??? RC Submarine Water Gear pump DIY pump DC3v-12v -2 running modes(Forw and Backw) | eBay |
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| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
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| User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
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i timoni per barche hanno già la predisposizione per l'astina del servo, non servono i gancetti degli aerei per collegarlo, per i timoni di prua apribili, se intendi farli muovere da orizzontale a verticale e viceversa, oltre che il suo normale movimento destra e sinistra, penso proprio che non si possa fare a causa dell'astina metallica che lo fa spostare, quella è rigida e ti permette solo di spingere il timone o tirarlo, per le virate, ma non di piegarlo su e giù.. se ho capito bene tu vorresti il timone che azionato da un canale scenda in posizione verticale, ed azionando l'altro canale lo fai muovere da destra a sinistra e viceversa (per girare) praticamente vorresti che il timone cali in acqua tipo il carrello di un aereo al momento dell'atterraggio giusto? in teoria si potrebbe fare se, costruisci un alloggiamento in grado di ruotare da posizione orizzontale a verticale e viceversa, dove dentro dovrai inserire il servo collegato al timone, in modo separare i due movimenti, con un canale, ed un servo ruoti il comparto dove è attaccato il timone e che contiene il servo del timone (per calare in acqua il timone), con l'altro canale e servo muovi il timone agganciato a questo scomparto mobile che dovrai ricavarti (per virare durante la navigazione).. insomma.. penso che hai già un bel pò di problemi da affrontare, vorresti anche questo? ![]() se ho capito quello che intendevi, di fare si può fare, ma non so quanto sia utile se non per fini estetici |
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| User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 173
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allora cerco di spiegarmi meglio per i dimoni di prua intendo quelli che si vedo in primo piano in questa foto. http://img.alibaba.com/photo/1116355..._submarine.jpg questi quando sono chiusi sono nascosti nello scafo quando si aprono si metto in questa posizione e posso essere azionati dalla radio su o giù mentre per il collegamento dei timoni intendo dire siccome vorrei tutto autocostruire come collego la parte mobile del timone alla parta fissa dello scafo!? avevo pensato a qualcosa tipo cerniera per poi permettere tramite tirante collegato al servo di effettuare il movimenti richiesti. ora mi vedo i BowTrust |
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| User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
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non so se può esserti d'aiuto, ma potresti farti venire qualche bella idea! Risultato della ricerca immagini di Google per http://i101.photobucket.com/albums/m60/wrighi/DSCN5846.jpg |
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| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Se effettivamente sono mobili, dovresti trovare il modo di creare un leveraggio che non risenta troppo della rotazione dell'asse verticale. Come prima idea mi verrebbe da pensare ad un leveraggio proveniente dall'alto, che agisce su un collare che scorre lungo l'asse di rotazione verticale. Quest'ultimo collare agirà poi sull'alettone vero e proprio tramite una squadretta a L. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
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| Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
| Citazione:
il meccanismo in se non sarebbe neanche difficile da fare.. una basetta scorrevole a slitta li apre verso l'esterno tramite cantilever, poi un secondo comando posto sulla slitta li aziona per l'immersione. il difficile è fare tutto il meccanismo stagno e piccolo.. sul mio sottomarino sono semifissi.. ovvero li piego con molta attenzione a mano, hanno una sede e un osso e una molla che li tiene.. diciamo che essendo ancora di plastica revell non li chiudo volentieri.. ![]() il rinvio del servo parte da dentro la wtc con un bowden. andrew se puoi metti delle foto.. | |
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