Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 06, 09:28   #11 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
se capiti a Roma fammelo sapere ci facciamo un bel giro
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 09:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Messaggi: 15
Salve, posso intromettermi?
Io di tempo ne ho abbastanza per il tipo di lavoro che faccio, l'unica cosa che manca, [e non è poco] è l'esperienza, ma sarei interessato ad affiancarvi, sempre se continuerete a parlarne qui sul forum.

ps.
Gavbarr ti trovo ovunque su questo forum, fai di tutto ma sopratutto sai di tutto! Grazie mi sei davvero d'aiuto!!!



Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Questi due disegni che immodestamente vi sottopongo fanno parte della realizzazione di un modello di smg che ho perso l'anno scorso per mia imperizia e per il mare.
Ho intenzione di ricostruirlo e se qualcuno lo vuol fare ho piacere di scambiare con lui la mia esperienza. L'inverno è alle porte, il tempo non manca. Fatemi sapere. Saluti a tutti.

PS. ho tutti gli altri disegni in formato autocad e le foto di qualche particolare..
rockyb81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 12:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
A volte mi sembra di essere invadente, non sai quante cose ho fatto nella mia vita e le risparmio a tutti. Ho cominciato in questo mondo da 'giovinetto' e anche se posso sembrare una 'minestra riscaldata' cerco ancora di essere di qualche utilita' nel nostro piccolo mondo modellistico. I modellisti poi li divido in due categorie: quelli vecchi (io) che ancora possono dare un apporto (di necessita' abbiamo fatto virtu') e quelli moderni 'commerciali' che non sono modellisti e quindi non fanno testo. Per quello che mi riguarda il Modellismo puo' addivenire a livello di scienza; la scienza del 'fare, del sapere e del crescere'. Scusa per lo sproloquio. Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 14:54   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
A volte mi sembra di essere invadente, non sai quante cose ho fatto nella mia vita e le risparmio a tutti. Ho cominciato in questo mondo da 'giovinetto' e anche se posso sembrare una 'minestra riscaldata' cerco ancora di essere di qualche utilita' nel nostro piccolo mondo modellistico. I modellisti poi li divido in due categorie: quelli vecchi (io) che ancora possono dare un apporto (di necessita' abbiamo fatto virtu') e quelli moderni 'commerciali' che non sono modellisti e quindi non fanno testo. Per quello che mi riguarda il Modellismo puo' addivenire a livello di scienza; la scienza del 'fare, del sapere e del crescere'. Scusa per lo sproloquio. Ciao
Non posso capire a pieno in quanto novello ma credo di condividere il tuo pensiero, piu volte ho navigato su internet alla ricerca dei componenti gia fatti e solo piu da assemblare, io cmq faccio parte di un'altra generazione, che cmq non è sotto molti pundi di vista "giusta" .

Cmq filosofie di pensiero a parte, se volete io son disponibile per questo progetto.

Grazi Rocco.
rockyb81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 15:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Sei dei nostri. Non ci piove.. Quanto ad essere giusti o sbagliati lasciamo agli amici del forum l'ardua sentenza. Io rimango, per il momento, nelle mie..
PS: anche io vado a negozio a comprare quello che mi serve Tutti salvi.
Ciao

Ultima modifica di gavbarr : 12 settembre 06 alle ore 16:01
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 16:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akula
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Invia un messaggio via MSN a Akula
Alla fine ci son stati sviluppi? vedo solo ora questa discussione e me dispiaccio
__________________
Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni.
Akula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 08:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
No, a quanto pare. Totale silenzio da settembre 2006.
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 13:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akula
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Invia un messaggio via MSN a Akula
Il sistema che hai descritto l'avevo visto applicare su un modello "artigianale" di un SSBN-640 che ha proporzione <uno a occhio> era lungo 1.5m però era stato realizzato con 2 pistoni pneumatici posti alle estremità del cilindro che con relativi sensori magnetici posti sul corpo del pistone per determinare la posizione, risultava essere circa l'equivalente del tuo progetto.
Come spiegarmi meglio...mmm...come se si dovesse prendere due siringhe (senza ago ) attarcare il foro di una all'altra tramite un tubo e su questo tubo ci fosse disposta una valvola.
Se i due pistoni vengono fatti rientrare, all'interno della camera(tubo) si crea depressione che permette l'apirazione dell'acqua e viceversa con l'estensione dei cilindri.
Il sistema era curioso soprattutto perchè il modellista poteva manovrare senza l'ausilio dei timodi di profondità.
__________________
Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni.
Akula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 19:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Il principio è sempre quello. Se pero' noti dal disegno la vite che aziona il pistone resta all'interno della pompa, nell'altra versione che avevo costruito si estraeva insieme al pistone raggiungendo dimensioni ragguardevoli con la conseguente necessita' di aumentare la lunghezza del smg in modo spropositato. La pompa poi puo' essere riempita a discrezione. Diciamo ad 1/2 il smg non si immerge e bisogna usare timoni e motore (immersione dinamica) oppure piena e il battello va sotto da fermo (immersione statica). Ho comunque altri schemi piu' semplici. Quei disegni sono una piccolissima parte. Dato che non volevo tediare nessuno, ho lasciato perdere.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 19:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akula
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Invia un messaggio via MSN a Akula
Zizi avevo capito...non mi sono mai cimentato in sistemi del genere, però la cosa mi incuriosisce assai proverò a fare qualche prova; così potrò smetterla di saccheggiare le vecchie macchinette elettriche per il caffé per rubarvi le pompe...
__________________
Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni.
Akula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che ne pensate? racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 21 febbraio 07 22:03
che ne pensate? daredevil67 Elimodellismo in Generale 3 31 dicembre 06 15:31
Voi Che Ne Pensate? Macario Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 28 dicembre 06 21:16
Che ne pensate?????? batman Aeromodellismo Volo Elettrico 3 12 dicembre 06 18:59
Che ne pensate? Flybar Elimodellismo Principianti 10 07 maggio 06 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002