| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #21 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Mode OT = ON E' bello vedere come i punti di vista varino molto al variare dell'osservatore ![]() Mode OT = OFF Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2013
| Citazione:
)Grazie in anticipo e buona fortuna | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-08-2013 Residenza: Bari
| Citazione:
Ciao Ip2000, non sei stato assolutamente scontroso , comunque non ho avuto tempo per fare il video perchè mi sto preparando per gli esami di 3° media, e stavo finendo il lavoro di impermeabilizzazione dello scafo, comunque prometto che caricherò il video a breve![]() .Saluti TheSpider. | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti ragazzi, mi scuso per "ip2000" perchè nn sono riuscito a caricare il video (causa esami 3° media alle costole e relative tesine interdisciplinari), ma in compenso ho quasi terminato lo scafo, se riesco metto altre foto ma soprattutto il video della prova in vasca .Saluto nuovamente tutti. |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ...Ho caricato anche il video del suo primo test in acqua sul tubo, so che assomiglia più ad una bagnarola radiocomandata che ad uno scafo ![]() , ma personalmente, sono rimasto abbastanza soddisfatto .Ho abbandonato completamente l'idea di utilizzare quella radio giocattolo per comandare il modello, e cosi mi sono dato da fare per racimolare un po di soldini, per comprare un'elettronica adeguata, e finalmente sono riuscito a farlo.... Sarei molto felice se mi deste qualche consiglio riguardo il risultato finale, dato che non sono esperto in questo campo ![]() Ecco le caratteristiche generali del modello terminato, spero sia tutto okay...: -motore a spazzole\brushed classe 600 da 950-1100kv 35A di assorbimento; -regolatore brushed 45A HobbyKing con freno e retro, con BEC da 2A per alimentare ricevente e servo; -batteria lipo NanoTech 2S/2 celle 11,3v 5000mAh 50c di scarica; -Radio turnigy 9x con fireware modificato OpenTx, con relativa ricevente; -servo standard Vigor VS-2 da 3,5kg -scafo da 800mm a V aperta; -trasmissione con asse lubrificato ad olio; -elica di un asciugacapelli da 60mm; -sistema di raffreddamento ad acqua della motorizzazione; Ecco il video del suo 1° Test in acqua (località Campomarino Puglia)Se riesco, a breve allego anche le foto dello scafo terminato Ed ora a voi l'ultima parola, ditemi che ne pensate, sono graditi anche i commenti negativi, dato che mi aiutano a capire dove ho sbagliato e quindi ad ampliare, le mie conoscenze nel campo modellistico Ultima modifica di TheSpider : 01 luglio 14 alle ore 16:09 | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
Buonasera a tutti, apro questa discussione perché ho notato che l'elica che ho montato sul mio motoscafo home-made (più che un motoscafo sembra una bagnarola radiocomandata), essendo un elica recuperata da un vecchio asciugacapelli, non rende affatto , e quindi mi affido a voi, che avete una certa esperienza in questo campo, per la scelta dell'elica appropiata...Ecco a voi il video della prova in mare della mia bagnarola radiocomandata ![]() , fatemi sapere che ne pensate ....Ecco le caratteristiche generali del modello terminato...: -motore a spazzole\brushed classe 600 da 900-1000kv 35A di assorbimento; -regolatore brushed 45A HobbyKing con freno e retro, con BEC da 2A per alimentare ricevente e servo; -batteria lipo NanoTech 2S/2 celle 7,4v 5000mAh 50c di scarica; -Radio turnigy 9x con fireware modificato OpenTx, con relativa ricevente; -servo standard Vigor VS-2 da 3,5kg -scafo da 800mm a V aperta; -trasmissione con asse lubrificato ad olio da 4mm; -elica di un asciugacapelli da 60mm ;-sistema di raffreddamento ad acqua della motorizzazione; Ecco quindi la mia domanda finale: che elica devo montare su questo tipo di scafo??(diametro, passo, serie, pale....) Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno in questa impresa |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
, i kv effettivi di questo motore sono 1500/1600 kv, quindi circa 13000rpm se viene alimentato dalla lipo 2 celle.![]() Per tanto ecco le caratteristiche aggiornate dell mio motoscafo autocostruito presente nel video sopracitato: -motore a spazzole\brushed classe 600 da 1500/1600kv 35A di assorbimento; -regolatore brushed 45A HobbyKing con freno e retro, con BEC da 2A per alimentare ricevente e servo; -batteria lipo NanoTech 2S/2 celle 7,4v 5000mAh 50c di scarica; -Radio turnigy 9x con fireware modificato OpenTx, con relativa ricevente; -servo standard Vigor VS-2 da 3,5kg -scafo da 800mm a V aperta; -trasmissione con asse lubrificato ad olio; -elica di un asciugacapelli da 60mm; -sistema di raffreddamento ad acqua della motorizzazione. La domanda però, rimane la seguente: QUALE ELICA(passo, diametro, pale, tipo,ecc..) DEVO MONTARE SU QUESTO MODELLO PER OTTENERE LE MIGLIORI PRESTAZIONI IN TERMINI DI VELOCITA'?? Scusate la mia domanda, ma sono abbastanza ignorante in questo campo ![]() Ringrazio in anticipo tutti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |