BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Motore (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/)
-   -   Consiglio batterie Lipo e CB (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/294928-consiglio-batterie-lipo-e-cb.html)

f.gix 23 agosto 13 10:41

Consiglio batterie Lipo e CB
 
Ciao a tutti,
ho un barchino con batteria LiPo 4S 10A e questi motori: 2* RC industry Motor with 50A-esx (sono buoni? sapete cosa significa 50A-esx?)

Ora vorrei mettere 2 batterie 4S da 5000mAh in parallelo.

a) Quali batterie mi consigliate essere le migliori sia x marca che x durata (quindi capacità di scarica?)

b) dove le posso trovare in italia al miglior prezzo?

c) quale carica batterie a 2 vie mi consigliate per caricare assieme queste 2 Lipo?

di seguito alcuni link che ho trovato, che ne pensate?

batterie con 40C:
FullPower Batteria Lipo 4S 5000 mAh 14,8V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Caricabatterie:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

qui non so se 80W per canale siano pochi.

Grazie a tutti ciao
Giulio

CarloRoma63 24 agosto 13 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da f.gix (Messaggio 3910633)
Ciao a tutti,
ho un barchino con batteria LiPo 4S 10A e questi motori: 2* RC industry Motor with 50A-esx (sono buoni? sapete cosa significa 50A-esx?)

Ora vorrei mettere 2 batterie 4S da 5000mAh in parallelo.

a) Quali batterie mi consigliate essere le migliori sia x marca che x durata (quindi capacità di scarica?)

b) dove le posso trovare in italia al miglior prezzo?

c) quale carica batterie a 2 vie mi consigliate per caricare assieme queste 2 Lipo?

di seguito alcuni link che ho trovato, che ne pensate?

batterie con 40C:
FullPower Batteria Lipo 4S 5000 mAh 14,8V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Caricabatterie:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

qui non so se 80W per canale siano pochi.

Grazie a tutti ciao
Giulio

Ciao,
la batteria a 4S ha una tensione nominale di 14,8V ed alla massima carica arriva a 16,8V. Moltiplicato per i 5A arrivi ad avere 84W di potenza. Se hai un alimentatore da soli 80W non riesci a caricarle nei tempi previsti ma ci impieghi almeno 80 minuti. Ti consiglio di scegliere un CB che abbia almeno 120-150W per canale, in modo anche di evitare di farlo funzionare in prossimità dei suoi limiti (rischi il surriscaldamento).

Alle altre domande non so risponderti.

Carlo

f.gix 25 agosto 13 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3912096)
Ciao,
la batteria a 4S ha una tensione nominale di 14,8V ed alla massima carica arriva a 16,8V. Moltiplicato per i 5A arrivi ad avere 84W di potenza. Se hai un alimentatore da soli 80W non riesci a caricarle nei tempi previsti ma ci impieghi almeno 80 minuti. Ti consiglio di scegliere un CB che abbia almeno 120-150W per canale, in modo anche di evitare di farlo funzionare in prossimità dei suoi limiti (rischi il surriscaldamento).

Alle altre domande non so risponderti.

Carlo

Grazie mille Carlo della tua risposta!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002