Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 13, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 11
Amati Ferrari Arno

Ciao a tutti, innanzitutto vorrei presentarmi: mi occupo di navimodellismo da un paio d'anni, ho convertito qualche modello da statico a dinamico e poi mi sono cimentato nella costruzione del kit della Amati del Ferrari Arno. la costruzione è finita (gran sudata!) e penso sia venuta abbastanza bene anche se, appena riuscirò a postare delle foto, lascio a voi il giudizio.
Il problema ora è la motorizzazione.
Ho installato un robbe 600 vent alimentato con una batteria da 7.2 V / 3300 mAh. La spinta è appena sufficiente ad alzare leggermente lo scafo sugli scarponi (per intenderci non plana ancora). Il modello pesa 2.5 kg e monta un'elica bipala in ottone da 40 mm.
Non volendo ancora passare ad un brushless pensate potrei aumentare il voltaggio della batteria con una LiPo da 11.1 V per ottenere un aumento dei giri? O utilizzare un altro motore (speed 700 o brushless direttamente)?
booster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
da 18mila circa passerebbe a 30mila circa giri al minuto ad 11,1v.. vedi se il motore li sopporta però.. 2,5kg sn parecchi per uno scafo diciamo semi veloce.. che scala e dimensioni è il modello???
__________________
vedo la gente stupida.... sono dappertutto
: Azz:: Azz:
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6