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Vecchio 09 ottobre 04, 11:12   #1 (permalink)  Top
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scafo elettrico

Salve, volevo recuperare l'elettronica di un auto radiocomandata della gig nikko( turbo animal se qualcuno la ricorda....), ovvero ricevente con regolatori di velocità integrata e due motori mabuchi, montandola su uno scafo che sarebbe sprovvisto di timone dato che virerebbe variando la veocità delle 2 eliche. Data l'esigua potenza dell'impianto propulsivo, conoscete qualche modello di scafo che potrei utilizzare per lo scopo?
Grazie
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 04, 11:58   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Perchè non provi con uno scafo giocattolo, di quelli che si vendono nei supermercati.Sono in plastica e non è difficile creare i passaggi per le eliche ed inoltre sono leggeri e costano qualche Euro.
Ovviamente va benissimo uno senza alcuna motorizzazione.
ciao.
cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 04, 13:38   #3 (permalink)  Top
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Già sarebbe una buona idea, speriamo che col peso delle batterie e dei motorini non affondi, credo cmq sia la soluzione migliore...Gli scafi per modellismo sasrebbero troppo grandi per quei motori.. Grazie ciao
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 04, 13:42   #4 (permalink)  Top
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Grandiosa la turbo animal!!! Ce l'avevo anc'io da piccino! Comunque anche secondo me la scelta migliore potrebbe essere quella di scegliere uno scafo giocattolo...
MaVe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 04, 15:28   #5 (permalink)  Top
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Oppure, per trionfare in leggerezza, uno scafetto da una cinquantina di cm in depron da 3 mm.
E vai !!
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Vecchio 26 ottobre 04, 08:10   #6 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fabio2000
esiste un qualche progetto per uno scafo in depron ?

ciao a tutti
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Vecchio 26 ottobre 04, 10:09   #7 (permalink)  Top
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Prova con questo,dovresti farlo di 40-50 cm. ciao
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Vecchio 27 ottobre 04, 16:15   #8 (permalink)  Top
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una curiosità...

il raffreddamento dei motori e dei esc avviene in maniera forzata...cioè con una pompa o mettendo un tubo con apertura verso il davanti in modo che muovendosi lo scafo faccia entrare acqua nei tubi?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 04, 16:49   #9 (permalink)  Top
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Negativo! Con motori piccoli, quindi piccola potenza basta un minimo di ricircolo d'aria.
Il raffreddamento ad acqua è necessario per grossi motori con grandi assorbimenti (per le gare insomma .
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Vecchio 07 novembre 04, 02:47   #10 (permalink)  Top
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cadal mi sono spiegato male...non parlavo del caso specifico...ma in generale...il raffreddamento come viene fatto? c'è un apompa che fa circolare l'acqua o cosa?

Citazione:
Originally posted by cadal@27 ottobre 2004, 13:54
Negativo! Con motori piccoli, quindi piccola potenza basta un minimo di ricircolo d'aria.
Il raffreddamento ad acqua è necessario per grossi motori con grandi assorbimenti (per le gare insomma .

dato che ho trovato uno scafo giocattolo abbastanza robusto stavo pensando anchio di fare una cosa del genere...

alcune domande da ignorante in materia...

il mio modello è un galleggiatore senza motore( in realtà c'è un elica ma finta)

come istallo il gruppo propulsivo? faccio un buco dove passa un aprolunga collegata al motore...ma non entra acqua? che ci metto, una guarnizione? di che tipo?

lo scafo non galleggia benissimo...ed è sbilanciato...ho pensato di fare una specie di intercapedine e rimpierla con quella specie di schiuma che diventa solida e leggerissima...oppure?


grazie
gigit non è collegato   Rispondi citando
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