![]() |
modifica superaliscafo gig nikko help!! :( salve a tutti!! cercherò di essere il più completo possibile, allora ho ricevuto in regalo recentemente un modellino di aliscafo, veramente bello!! e siccome in questi giorni a casa non sapevo che fare o deciso di smontare un modellino 3d che avevo e di prendere la sua elettronica per montarla su questo aliscafo! un motore migliore, esattamente brushless outrunner da 300 watt, con suo regolatore a raffreddamento passivo 30A, (senza ventole o acqua) e batteria li-po da 2650 mha, diciamo che tutta l'elettronica funziona bene, però in acqua un pò meno, in quanto.. quando vado piano tutto bene, superate le tre tacche di gas l'aliscafo comincia a saltellare ed ha inclinarsi a destra,... poi invece quando è in planata va bene e dritto... come posso rimediare il problema del saltellamento? da cosa può dipendere? l'inclinazione a destra quando do gas è dovuta alla coppia del motore? posto anche qualche foto a questo link: https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=064f5ab680 |
l'inclinazione credo sia dovuta alla coppia del motore, il saltellamento puo essere dovuto dall inclinazione dell asse o dalla troppa potenza |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
?!? ... ?!? gli aliscafi (come tutti i pluricarena) sono progettati per navigare in planata e finchè non la raggiungono non sono efficienti, non sono carene dislocanti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002