Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 12, 11:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2012
Messaggi: 5
Costurzione siluro (torpedine)

Ciao a tutti, sono un neofita (molto neofita) e vorrei costruire un siluro. Ovviamente non deve esplodere! Deve semplicemente navigare in modo lineare un metro sott'acqua, nemmeno molto velocemente, e nient'altro. Non ho bisogno di radiocomandarlo ne di farlo emergere, niente.
Ho pensato di comprare un motore elettrico ed un elica ma visto che si tratta di elettronica e di acqua ed i due elementi non vanno molto d'accordo son qui a chiedervi lumi.
Esistono motori subacquei? L'albero di trasmissione a cui devo attaccare l'elica dove lo trovo? Che elica devo montare? Le batterie AA vanno bene? Spiegatemi tutto come se fossi un bambino di 8 anni (anche se ne ho trentasette)
Le dimensioni del siluro non dovrebbero superare il metro e la velocità di 2 nodi è sufficiente.
Grazie

P.S.: si, un po' mi vergogno di aver postato una domanda simile ;)
ziogerma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 23:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Musano - Treviso
Messaggi: 74
La domanda è parecchio generica x una risposta dettagliata!

Sommergibili rc ne ho visti, ma siluri nemmeno uno, ma potresti copiarne uno e cambiargli solo la forma esterna.

Farne uno non radiocomandato la vedo dura, bilanciamenti perfetti per farlo andare dritto e mantenere l'assetto, doppia elica controrotante per non farlo girare..... ne avrai da studiare.

Intanto puoi studiarti questo link: Sistemi D'immersione Per Sub Rc - Modellismo Dinamico - Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici , cosi ti fai qualche idea sui sommergibili e il loro funzionamento.

Ciao e buon lavoro!!
bibo25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 02:32   #3 (permalink)  Top
User