Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 13, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 39
Consiglio batterie Lipo e CB

Ciao a tutti,
ho un barchino con batteria LiPo 4S 10A e questi motori: 2* RC industry Motor with 50A-esx (sono buoni? sapete cosa significa 50A-esx?)

Ora vorrei mettere 2 batterie 4S da 5000mAh in parallelo.

a) Quali batterie mi consigliate essere le migliori sia x marca che x durata (quindi capacità di scarica?)

b) dove le posso trovare in italia al miglior prezzo?

c) quale carica batterie a 2 vie mi consigliate per caricare assieme queste 2 Lipo?

di seguito alcuni link che ho trovato, che ne pensate?

batterie con 40C:
FullPower Batteria Lipo 4S 5000 mAh 14,8V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Caricabatterie:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

qui non so se 80W per canale siano pochi.

Grazie a tutti ciao
Giulio
f.gix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 15:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da f.gix Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho un barchino con batteria LiPo 4S 10A e questi motori: 2* RC industry Motor with 50A-esx (sono buoni? sapete cosa significa 50A-esx?)

Ora vorrei mettere 2 batterie 4S da 5000mAh in parallelo.

a) Quali batterie mi consigliate essere le migliori sia x marca che x durata (quindi capacità di scarica?)

b) dove le posso trovare in italia al miglior prezzo?

c) quale carica batterie a 2 vie mi consigliate per caricare assieme queste 2 Lipo?

di seguito alcuni link che ho trovato, che ne pensate?

batterie con 40C:
FullPower Batteria Lipo 4S 5000 mAh 14,8V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Caricabatterie:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

qui non so se 80W per canale siano pochi.

Grazie a tutti ciao
Giulio
Ciao,
la batteria a 4S ha una tensione nominale di 14,8V ed alla massima carica arriva a 16,8V. Moltiplicato per i 5A arrivi ad avere 84W di potenza. Se hai un alimentatore da soli 80W non riesci a caricarle nei tempi previsti ma ci impieghi almeno 80 minuti. Ti consiglio di scegliere un CB che abbia almeno 120-150W per canale, in modo anche di evitare di farlo funzionare in prossimità dei suoi limiti (rischi il surriscaldamento).

Alle altre domande non so risponderti.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 21:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ciao,
la batteria a 4S ha una tensione nominale di 14,8V ed alla massima carica arriva a 16,8V. Moltiplicato per i 5A arrivi ad avere 84W di potenza. Se hai un alimentatore da soli 80W non riesci a caricarle nei tempi previsti ma ci impieghi almeno 80 minuti. Ti consiglio di scegliere un CB che abbia almeno 120-150W per canale, in modo anche di evitare di farlo funzionare in prossimità dei suoi limiti (rischi il surriscaldamento).

Alle altre domande non so risponderti.

Carlo
Grazie mille Carlo della tua risposta!
f.gix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio batterie lipo. SLASH123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 28 maggio 13 15:30
consiglio batterie lipo peppe79antonio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 31 ottobre 12 17:37
Consiglio su batterie Lipo roberto76 Aeromodellismo Principianti 5 20 maggio 11 16:35
Consiglio batterie LiPo 3s Invocatore Elementale Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 75 03 giugno 09 22:29
Batterie LiPo - CONSIGLIO cardax Aeromodellismo Volo Elettrico 21 12 gennaio 08 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002