Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 12, 12:21   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
un esempio di come e dove si fa un raduno... altro pianeta...
l'austria e' avanti a noi anni luce in tutto e per tutto....
...boh... scusa, ma non mi sembra tutta questa cosa megegalattica.. E' un bel radunINO in un bel posto, con quattro o cinque barche che fanno una garetta.
In ogni caso non è l'Austria, sono semmai i modellisti austriaci, o meglio ancora gli Austriaci, punto. Non è proibito in Italia passare la domenica al laghetto invece che davanti alla partita in TV.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 13:11   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
veramente sono 7/8 missili stupendi in un posto bellissimo...
anche il lago dove vado io e' bello ma non con quel paesaggio...
e non ci sono quei mostri in acqua...
in ogni caso qui da noi anche un piccolo raduno del genere e' quasi impossibile: i tentativi ci sono ma falliscono sempre...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 10:23   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Mi sono letto tutto il post e lo trovo avvilente.... Io sono appassionato di moto BMW e vado ai raduni BMW, pero' vado anche a quelli degli altri per il gusto di incontrare la stessa passione ( la moto) e rispetto tutti, dagli harleysti ai guzzisti ecc. Nel laghetto che frequento convivono tranquillamente velisti e motocafisti, scendiamo in acqua un po' per uno o ci dividiamo il laghetto .... Un sabato gare di eco e un sabato di IOM. E tutti ci magliano un gelato in compagnia. Giusto per la cronaca, la vela (non modellistica) e' la passione della mia vita che pratico fin da bambino ( ora sono 49) con attività anche sportiva (ho fatto un paio di campionati mondiali, oltre che di europei , nazionali ecc) e quando ho aggiunto la passione per il modellismo ho scelto il motore perché mi scoppia già la testa a guardare vele, alberi, flessioni, materiali, profili ecc e non voglio entrare nello stesso delirio anche con i modelli. Pensare che la modelvela sia modellismo
di serie B e' un grosso errore! Lo so che anche il motoscafo va messo a punto, ma mettere a punto una barca a vela e' 10 volte peggio (banixj ci sono certi cazzi che nemmeno te lo immagini)e la regolazione e che fai può durare anche sono 10 minuti se cambiano le condizioni di vento e certamente non vanno bene la volta successiva. Per non parlare poi della conduzione (il motocafo lo pianti a tavoletta con gas ed il 99% e' fatto) mentre nella vela la questione e' ben diversa. Per non parlare poi delle regole di regata o dei regolamenti di stazza .... Prova a darci un'occhiata e te ne rendi conto. Credetemi, i velisti non hanno nulla da invidiarci e sono modellisti di tutto rispetto.
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 13:21   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
posso anche essere d'accordo ma la realta' e' ben diversa: gli harleysti odiano tutte le altre moto e viceversa... forse non se lo dicono in faccia ma alla fine e' cosi'...
nelle auto e' la stessa cosa: se vai in pista o ad un raduno generico gli hondisti parlano male dei mazdisti, porschisti male dei ferraristi, etc etc etc...
tutti "amiconi" solo apparentemente a cena ma poi fuori ai paddock o in strada ci si sta sulle balle, quindi risiamo alla solita ipocrisia tipica del nostro paese...
tornando alla vela i navimodellisti possono pure convivere a cena ma se vai sul lago non possono girare cmq insieme come abbiamo gia' assodato...
oltretutto a me la vela non piace proprio, ne' quella vera ne' quella modello...
e se la mettiamo sulla difficolta' di messa a punto o di guida allora modelli di macchine e barche sono tutti da asilo perche' la vera difficolta' e' il volo...
non voglio essere pero' frainteso: il modellismo e' stupendo in ogni sua forma...
pero' abbandoniamo l'ipocrisia del tutti amiconi perche' non e' vero...
io ai lotusisti che erano in pista gli dissi che mi stavano sulle balle perche' erano spocchiosi... ed era vero...
agli amici che vanno a fare gli idioti in strada con R1 R6 etc ho detto di essere dei coglioni e chiamo la polizia ogni volta che vedo fare le gare per strada (con la pista a soli 100km)... ed e' per il loro bene oltre che per il mio...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 13:53   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
risolviamo subito il problema!!!!!



organizzare pizzata membri barone rosso!!!!
senza modelli!!!
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 14:06   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
L'ipocrisia esiste e su questo non c'e dubbio, ma forse più che odio c'e una sana rivalità fra appassionati di marche diverse o di modelli diversi, rivalità che si esprime sulla pista o sul campo ma che più non impedisce di andare a tavola insieme o di parlare dei propri gioielli o delle proprie moto! Del resto l'iniziativa era quella di fare un incontro conoscitivo, mica una gara elettrico contro scoppio! Per quanto riguarda la messa a punto insisto, la vela e' la cosa più difficile e spiego perché: un aereo viaggia in assetto costante come da progetto, l'angolo di incidenza del vento rispetto al profilo alare e' predefinito ed e' una costante, il vento apparente e' praticamente il 100%. Nella vela ci sono le onde, che fanno sobbalzare la vela (che e' come un'ala) avanti e indietro e a destra o sinistra e in alto e in basso, in pratica si muove su tre assi staccando continuamente i filetti. Il vento apparente e' influenzato enormemente dalla forza del vento reale ( che cambia continuamente) e dalla velocità della barca, che cambia anch'essa. Un conto e' andare a spasso con una barca, un conto e' andare forte per vincere una regata. In questo caso la vela batte il volo 3 a 0 in fatto di difficoltà .
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 18:09   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
...risolviamo subito il problema!!!!!

organizzare pizzata membri barone rosso!!!!
senza modelli!!!
...senza scherzi, avresti più possibilità.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 18:41   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Visualizza messaggio
L'ipocrisia esiste e su questo non c'e dubbio, ma forse più che odio c'e una sana rivalità fra appassionati di marche diverse o di modelli diversi, rivalità che si esprime sulla pista o sul campo ma che più non impedisce di andare a tavola insieme o di parlare dei propri gioielli o delle proprie moto! Del resto l'iniziativa era quella di fare un incontro conoscitivo, mica una gara elettrico contro scoppio! Per quanto riguarda la messa a punto insisto, la vela e' la cosa più difficile e spiego perché: un aereo viaggia in assetto costante come da progetto, l'angolo di incidenza del vento rispetto al profilo alare e' predefinito ed e' una costante, il vento apparente e' praticamente il 100%. Nella vela ci sono le onde, che fanno sobbalzare la vela (che e' come un'ala) avanti e indietro e a destra o sinistra e in alto e in basso, in pratica si muove su tre assi staccando continuamente i filetti. Il vento apparente e' influenzato enormemente dalla forza del vento reale ( che cambia continuamente) e dalla velocità della barca, che cambia anch'essa. Un conto e' andare a spasso con una barca, un conto e' andare forte per vincere una regata. In questo caso la vela batte il volo 3 a 0 in fatto di difficoltà .
capisco perfettamente le difficolta' della vela pero' con l'aereo se sbagli e vieni giu' sono dolori... ci sono molte cose che possono succedere e che succedono spesso come bruciare esc, perdere un alettone, spaccare un servo...
tutte cose che quando succedono provocano emozioni fortissime e richiedono doti non indifferenti da tirare fuori entro pochi frazioni di secondo...
ti dico solo una cosa: per volare decentemente e mandare l'aereo dove vuoi veramente occorre circa un anno di voli...

per la cena/pizzata quoto... e' l'unica vera soluzione... almeno romane solo il problema lontananza...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 22:14   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
dai fino a 400 km si puo fare
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 09:26   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Banixj io mi riferivo solo alla messa a punto e alla difficolta di condizione per massimizzare le prestazioni e vincere le gare! Poi certamente nella vela gli errori li paghi poco in termini di danno, perché al massimo non vai ma la barca galleggia mentre l'aereo rischi di piantarlo in terra !
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X Barone Rosso .... Danny's Segnalazione Bug e consigli 1 15 marzo 07 12:40
Al Barone Rosso colby Segnalazione Bug e consigli 21 07 marzo 06 09:57
Per il barone Rosso flymax767 Aeromodellismo Principianti 1 12 febbraio 05 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002