Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 13:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
caxxo ho scatenato una guerra!!
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 15:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
i gusti sono gusti, qwui non ci si discute.
io intendevo un'incontro aperto a tutti quelli del forum senza distinzioni di modello.
tanto si sà, per essere veloci non ci vuole tanto, serve tanta grana. il bello è il tutto, il modello autocostruito, lo scafo insolito, si anche lo scafo veloce, ma è carino da vedersi anche quello un po' strano.
ps io ho partecipato ad una gara di campionato italiano categoria 1/8 pista, bhè giuro che non lo faro' piu'!! quando c'e competizione non c'è divertimento, nel senso che li nei box c'era gente che addirittura copriva col telo il proprio modello per paura che qualcuno potesse copiare l'assetto o qualcos'altro. non c'è dialogo tra la gente, c'è sempre quell'aria di superiorità tra un pilota e l'altro. non mi è piaciuto.
poi questo magari non succede nelle competizioni navali ma io ci credo poco
La stessa cosa succede nel CF (pesca carpfishing) quando vai ad un enduro, cioè una gara di più giorni, ci si odia tutti e non ci si parla, ci si insulta per il posizionamento delle canne, ci si invidia..... ecc...
Per questo motivo non farò più una gara.
Allora noi del forum CFF ci si organizza e si vanno a fare delle pescate amichevoli. Ci si diverte da morire, si conoscono persone nuove e di solito si prendono pochi pesci!

Ma ne vale sempre la pena.
Sinceramente mi piace il modellismo, ma non tanto da farmi 300km... anche perchè mi costerebbe parecchio e la mia barca non da soddisfazioni. Il piacere è costruirla e vedere che funziona..... e vedere che prendo i pesci grazie alla barca/comodino.
Il modellismo mi ha aiutato a scoprire che non serve spendere un sacco di soldi, basta arrangiarsi e usare la testa, Poi è un ottimo antistress e mi tiene impegnato quando sto facendo cose pallose (progetto parti di scafi nel cervello... anche se non andranno costruite... magari sono malato).

Ho comprensione, rispetto e ho molto da imparare da qualsiasi modellista. Non disdegno nessuno e non faccio distinzioni... magari mi sta antipatico il nitro e preferisco l'elettrico perchè inquina meno... ma non influisce minimamente con chi ha l'rx in mano.

X Banixj: ti stimo come modellista, ora un po' meno come persona. Non credo a quello che dici, non credo che tu lo possa pensare veramente. Altrimenti non saresti qua a rispondere al primo "bimbo" che passa, non avresti fatto quella bellissima discussione sull'acquisto del primo scafo... ecc...

Penso anch'io che un raduno sarà di difficile esecuzione, ma non per i motivi che hai elencato tu. Sarà semplicemente questione di soldi e di tempo e di priorità.

In questa sezione siamo veramente in pochi, nel forum di CFF siamo in 5000 metti che di attivi veri ce ne sono 500... quando si fa un raduno ci si trova in 5-10 alle volte in 15. Quindi aurix fai un po' le proporzioni.

Il bello dei raduni di CFF è che quando si prende il pesce più grosso, quel pesce è di tutti e non del singolo pescatore che lo ha preso. Ci si riunisce per amicizia e socialità. La rivalità non esiste in questi casi
... se esiste la rivalità (pura)... fa schifo! Aiuta a progredire... ma la socialità lo fa di più e più velocemente ... vedi questo forum.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 16:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
caxxo ho scatenato una guerra!!
Tranquillo... nessuna guerra banixj al solo un raccontato la realtà che sta dietro al agonismo.
Ma va bene così!.. e poi è rissaputo che la vela è considerata un po' come modellismo di serie D (forse anche E) solo perché il modello in questione non ha un motore... poi se a fine stagione fai due conti e cominci a dire di lipo all'anno ne cambio un pio idem per i motori, il regolatore dopo quattro o cinque anni è cotto mentre invece con la barca a vela ogni quattro o cinque anni cambi solo pacchetto di batterie da 4,8V e ci giri senza fare il cambio oltre 3 h.
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 17:39   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao a tutti,

Ho notato solo ora questa discussione e me la sono letta tutta d'un fiato...
Sono d'accordo con la proposta di un raduno di modellismo navale in genere, proprio perchè potrebbe essere molto utile a chi ama questa disciplina e la pratica per hobby...e per questo motivo,essendo assente dal circuito agonistico, non ha occasione di confrontarsi e socializzare con altri modellisti "pacifici" (Passatemi il termine...)

Io per esempio ho costruito un rimorchiatore, (ne sto realizzando un secondo) e una barca a vela, ma non ho mai sentito l'esigenza di farla gareggiare.Mi piace autocostruire e progettare i miei modelli e sarebbe bello poter condividere progetti e idee con altri modellisti!

Un raduno (con relativa abbuffata) potrebbe essere l'ideale!!!!
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 20:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
abbuffata? la davo per scontato!!!! (quando si tratta di mangiare io non manco mai!!!)

volendo, non so voi se vi piace o no, anche l'idea di portarsi la tenda e rimanere in riva al lago con relativa ciccia alla brace.
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 21:00   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
...mentre invece con la barca a vela ogni quattro o cinque anni cambi solo pacchetto di batterie da 4,8V e ci giri senza fare il cambio oltre 3 h.
...ho visto in vela più carbonio, kevlar,alluminio aeronautico, servi con cuscinetti anche sull' etichetta e materiali spaziali che in automobilismo...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 21:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...ho visto in vela più carbonio, kevlar,alluminio aeronautico, servi con cuscinetti anche sull' etichetta e materiali spaziali che in automobilismo...
astronave o f16 militare? non ho capito quale dei 2 va a vela
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 21:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
tornando in topik: la veleme fa' sta cosa o nen se ne fa ninte?
traduco sambenedettese/italiano: la vogliamo fare questa cosa o non se ne fa niente?
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 23:36   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
come volevasi dimostrare, ipocrisia a go go... anche sui forum...
e basta con sto buonismo inutile....
io sono automodellista a scoppio da ben 21 anni, elettrico da circa 5, navimodellista elettrico da circa 5, aereomodellista elettrico da 1 anno...
quindi amo il modellismo forse piu' di tutti voi messi insieme...
cio' nonostante ribadisco che siete solo ipocriti visto che i velisti non possono vedere li scafisti e viceversa... idem fra scoppio ed elettrico e non per colpa mia....
quindi non prendiamoci per i fondelli...

andare a cena e' un altro discorso...
ovvio che a cena siamo tutti amici (ovviamente ipocriti)... fra vino e cibo...

ci sono 2 prove lampanti di cio' che sto dicendo:
1- questo raduno non lo farete MAI
2- un raduno serio e molto ben organizzato e' in corso su un altro forum molto specialistico

x BRUCIO: perche' ti sfoghi proprio con me? io dico la pura e semplice verita' che forse nessuno ha il coraggio di ammettere...

in ogni caso amici come prima, pero' io accetto il vostro punto di vista, voi dovete accettare il mio, QUESTO SIGNIFICA FORUM

buonanotte a tutti!

p.s.: non credo sia un caso che i problemi che ho avuto non gli ho MAI risolti su questo forum ma su latri specialistici.. mentre io ne ho risolti alcuni ad altri di QUESTO forum...
Premetto che con questo messaggio la chiudo qui.
Mi sembra che i toni che usi siano un tantino esasperati. Non capisco cosa ti provochi tanta eccitazione e rabbia nel rispondere (l'ho notato anche nell'altro topic dove dicevi di staccare le lipo a 3,85V per cella). A me sembra che qui sul forum tutti leggono, apprezzano e rispettano i consigli che dai senza trascendere nel linguaggio.
Dici di essere modellista da 31 anni e quindi suppongo che ne hai almeno una 15ina in più ma hai una visione del mondo completamente fuorviata, quasi da 13enne. Pensi che tutte le persone siano come te? Ti sbagli. Per fortuna.
Onestamente, a 39 anni, l'appellativo di ipocrita da te non me lo prendo proprio e penso che dovresti delle scuse ad aurix che ha provato almeno a tirare fuori un'idea ed un pò a tutti.
Rispetto (e non accetto) il tuo punto di vista purchè sia espresso nell'educazione dovuta.
Se ritieni che questo forum sia inutile per te, non vedo altri motivi per i quali continui a frequentarlo.
Buonanotte
Francesco.

P.S. Penso proprio che se usassi questi toni su rcracingboat, al secondo messaggio ti manderebbero a quel paese.
P.P.S. Aurix, per me no. Ma solo per motivi che ti ho rappresentato prima.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 23:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
guarda che non ho offeso nessuno...
inanzitutto sono modellista da 21 anni, non 31 e ne ho 35...
i toni che ho usato sono al limite provocatori...
Ribadisco nuovamente l'ipocrisia: come qualcuno'altro ha confermato la visione modellistica che ho descritto e' puramente reale e percepibile in ogni campo gara (asfaltato, erboso, fangoso o acquoso) che frequento in ben 2 citta'...
Non vi dico come mi hanno guardato in una pista frequentata da automodellisti scoppisti scala 1/10 quando ci sono andato (pagando) con la mia 1:8...
Idem al lago dove sono tutti scoppisti...
E potrei continuare all'infinito...
Stessa cosa nella pesca come qualcuno ha detto...
E ribadisco pure lo staccare a 3,85v/cella: nei 2 campi di volo dove sono solo un allievo TUTTI fanno cosi'...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X Barone Rosso .... Danny's Segnalazione Bug e consigli 1 15 marzo 07 12:40
Al Barone Rosso colby Segnalazione Bug e consigli 21 07 marzo 06 09:57
Per il barone Rosso flymax767 Aeromodellismo Principianti 1 12 febbraio 05 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002