Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 12, 18:16   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Benvenuto nel mondo del modellismo fai da te puro ovvero in quello degli sfigati come me che non hanno un angolo (o per di più fortunati una stanza ) da adibire a laboratorio e usano strumenti poco ingombranti
infatti se vedi le foto quando viene mia moglie mi fara una bella romanzina.
cmq queste sono lefoto iniziale dello scafo,
a voi i commenti.
un altra cosa che motore dovro mettere? cosa mi consigliate?
Icone allegate
costruzione prima barca/scafo motorizzata-img_0216.jpg   costruzione prima barca/scafo motorizzata-img_0218.jpg   costruzione prima barca/scafo motorizzata-img_0219.jpg   costruzione prima barca/scafo motorizzata-img_0220.jpg  
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 22:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Ciao tequila, ho capito che hai trovato solo il compensato da 1,2 cm ma se hai guardato bene crono ti aveva consigliato di trovarlo da 4/5 mm; tu l'hai preso più del doppio porcaccia paletta quanto ti verrà a pesare alla fine?
Dirai che in caso non servirà a zavorrarlo in quanto di peso ne avrà di suo ma se capita che finito ti pesca più del dovuto che fai? Togli dei pezzi per portarlo a galleggiamento ottimale?
Non prenderla come un'offesa ma quel compensato sarebbe andato bene per uno springer tug comunque potrebbe essere che anche il tuo vada bene. Attendo il termine dei lavori ed il varo.
Spero di sbagliarmi e se così ti chiedo scusa in anticipo.
Riguardo il motore aspetta di arrivare quasi alla fine e poi secondo il peso del tutto ti si potrà consigliare per il meglio.
Non aver fretta che la fretta é una grandissima nemica per il modellista.
P.s. complimenti per il lavoro che stai facendo.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 23:01   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao tequila, ho capito che hai trovato solo il compensato da 1,2 cm ma se hai guardato bene crono ti aveva consigliato di trovarlo da 4/5 mm; tu l'hai preso più del doppio porcaccia paletta quanto ti verrà a pesare alla fine?
Dirai che in caso non servirà a zavorrarlo in quanto di peso ne avrà di suo ma se capita che finito ti pesca più del dovuto che fai? Togli dei pezzi per portarlo a galleggiamento ottimale?
Non prenderla come un'offesa ma quel compensato sarebbe andato bene per uno springer tug comunque potrebbe essere che anche il tuo vada bene. Attendo il termine dei lavori ed il varo.
Spero di sbagliarmi e se così ti chiedo scusa in anticipo.
Riguardo il motore aspetta di arrivare quasi alla fine e poi secondo il peso del tutto ti si potrà consigliare per il meglio.
Non aver fretta che la fretta é una grandissima nemica per il modellista.
P.s. complimenti per il lavoro che stai facendo.
Si hai ragione e' un po' grosso come compensato ma non sono riuscito a trovarlo piu fino.
Cmq spero di nn appesantirla troppo. Oggi ho finito di mettere tutte le ordinate domani vedo se riesco ad iniziare a mettere il fasciame.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 18:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
chicco65 sa bene che con le barche a vela siamo abituati a stare sul leggero, alcuni (non io) anche sul ultralight;12 mm è un po' troppo ma visto che si tratta di un tug o di una "barca da lavoro" dovrebbero andar bene ugualmente.
Come motore potresti chiedere a qualche demolizione e prendere un motorino alzacristalli che trovi nelle portiere delle auto (lascia perdere quelli da tergicristallo che sarebbero troppo ingombranti e pesanti per il tuo modello)
Come fasciame per stare in economia potresti seguire il consiglio di un altro utente è ricavare i listelli da le cassette della frutta http://www.baronerosso.it/forum/navi...airboat-6.html
buon lavoro
ciao
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 08:02   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
chicco65 sa bene che con le barche a vela siamo abituati a stare sul leggero, alcuni (non io) anche sul ultralight;12 mm è un po' troppo ma visto che si tratta di un tug o di una "barca da lavoro" dovrebbero andar bene ugualmente.
Come motore potresti chiedere a qualche demolizione e prendere un motorino alzacristalli che trovi nelle portiere delle auto (lascia perdere quelli da tergicristallo che sarebbero troppo ingombranti e pesanti per il tuo modello)
Come fasciame per stare in economia potresti seguire il consiglio di un altro utente è ricavare i listelli da le cassette della frutta http://www.baronerosso.it/forum/navi...airboat-6.html
buon lavoro
ciao
Ciao crono bella l' idea quella delle cassette da frutta, pero ormai ho comprato i listelli.
Quindi mi consigli un motore da alza cristalli, ma il regolatore ci va giusto, perche penso come aumento o diminuisco? E che batterie posso usare, io ho delle lipo 3s 4s Cmq vorrei che il mio tug un po' andasse non proprio piano ma neanche che plani tipo un offshore Ma abbia forza per rimorchiare qualcosa, tipo una lancia di 4 metri ( mi sembra un po' esagerato).cmq vediamo per ora sono in fase di incollaggio ordinate. Questa settimana nn posso fare niente perche sono a Taranto per un corso, se ne parla per i primi di febbraio.
Cmq spero di finirla al piu presto.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 13:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Il regolatore è necessario almeno che tu non voglia utilizzare un relais che faccia solo avanti e indietro tutta (in questo caso dovresti sentire qualcun altro perché io con l'elettronica ci faccio a cazzotti).
Tornando al regolatore, un viper marine da 25A sarebbe perfetto
Electronic Speed Controllers (ESC) from Cornwall Model Boats
Come batterie dovrebbero andare bene quelle al piombo gel da 12V
Se no so che esistano regolatori con le stesse caratteristiche (marcia avanti e retro)anche per l'uso delle lipo però per quello non posso esserti d'aiuto.
L'idea delle cassette della frutta non è mia, ne avevo sentito parlare anni fa da mio nonno ma credevo che scherzasse invece giorni fa un utente del forum ha ripresentato la cosa.
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 23:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
R2hobbies.com - 1/10 RC Car 300A HV Brushed Motor ESC Electronic Speed Controller / 2A BEC with Fan, Speed Controller (ESC), rcvp3310001

R2hobbies.com - RC Boat EL Water Resistant 110A ESC Electronic Speed Controller, Brushed, rcps61604

R2hobbies.com - 1/10 RC Car 300A HV Brushed Motor ESC Electronic Speed Controller / 2A BEC, Speed Controller (ESC), rcvp3310002

regolatori per motori a spazzole che possono andare con lipo fino a 3s
il secondo link io lo uso sul tug, con motore 600 ridotto, e' facilmente trasformabile con raffreddamento ad acqua
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 07:34   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238

Grazie per i link aurix io dovrei mettere pero un motore da alza cristalli da macchina lo posso mettere uno di questi regolatori?.
Seno dove posso trovare il motore come quello tuo
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
Grazie per i link aurix io dovrei mettere pero un motore da alza cristalli da macchina lo posso mettere uno di questi regolatori?.
Seno dove posso trovare il motore come quello tuo
certo che puoi metterli su qualsiasi motore a spazzole.
io avevo un 600 parcheggiato in cassetta, ho preso un compressorino per gonfiare le gomme auto (kit gonfiaggio fiat in demolizione costo 0)
ho tagliato la parte superflua, lho attaccato sull'asse tramite uno snodo cardanico e via.
guarda, l'esc del 2° link va che e' una meraviglia, poi prendi una vecchia antenna telescopica tipo quella del radiocomando, tagli 2 pezzi di stelo lunghi circa 8/9 cm e con una piastrina li blocchi sopra l'esc un tubetto che collega 2 capi dei tubi ed hai fatto il raffreddamento a liquido. va che e' una bomba.
poi su r2 hanno un sacco di cose a prezzi molto buoni, io ci ho ordinato parecchia roba e tutto perfetto solo che ci vogliono 10 giorni per arrivare, pero' piu veloce rispetto hk.
Icone allegate
costruzione prima barca/scafo motorizzata-24092011258.jpg  
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 10:07   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Finalmente ieri sono andato avanti con i lavori ho incollato le ordinate e oggi inizio con i listelli, evo per forza iniziata dall alto verso il basso, o posso iniziare dalla chiglia?
Perche come altezza le ordinate sono un po' sfasate.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima barca: Costruzione Alinghi SUI 100 di ClaudioD ReArtu Navimodellismo a Vela 364 08 settembre 09 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002