Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 22:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivans89
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 26
Caricabatterie Robbe

Salve Sono nuovo nel forum quindi se erro in qualcosa sono accettate dritte

Allora ho acquistato un caricabatterie Lipo della Robbe WQ- LCD 230V/12V fin quando caricavo la batteria della robbe dotata di Bid chip non ho avuto problemi,ora ho acquistato una semplice batteria fullpower a 2 celle senza bid Chip non riesco a caricare il problema è il bid chip?
Ivans89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 23:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da Ivans89 Visualizza messaggio
Salve Sono nuovo nel forum quindi se erro in qualcosa sono accettate dritte

Allora ho acquistato un caricabatterie Lipo della Robbe WQ- LCD 230V/12V fin quando caricavo la batteria della robbe dotata di Bid chip non ho avuto problemi,ora ho acquistato una semplice batteria fullpower a 2 celle senza bid Chip non riesco a caricare il problema è il bid chip?
Che significa non riesco a caricare? Hai verificato la tensione della batteria e delle singole celle? Qual'è il messaggio di errore? Il problema sembra essere il non riconoscimento da parte del caricabatterie. Il bid chip non c'entra nulla.
P.S. Per i messaggi, basta postare una volta e nella sezione giusta (e non è qui) .
Ciao, Francesco.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 23:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivans89
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 26
Grz.per la risposta
La tensione delle celle è ottima a 7.80 V. Da premettere che è nuova prima carica ancora da effettuare..una volta avviato il caricamento nn lampeggiano neanche i led luminosi delle celle forse sarà come dici tu che non la riconosce cosa consigli di fare?
Ivans89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 08:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Non avendo lo stesso caricatore, non so. Io proverei un paio di cose.
1- Se non ce l'hai, fatti prestare un altra batteria senza chip e provi a caricarla (cosi' stabilisci se il problema e' la batteria o il caricabatterie. Piu' batterie hai, piu' prove puoi fare.
2- Se e' la batteria, io gli darei almeno una mezza scarica e poi riproverei la carica.
3- Per stabilire definitivamente che il problema e' la batteria, provala con un altro caricabatterie.
4- Fatte tutte le prove, riporterei la batteria al venditore.
Fammi sapere. Sono curioso.
Ciao, Francesco.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 21:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
il bid non c'entra niente, devi solo usare le impostazioni manuali ed impostare le caratteristiche del pacco.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie Robbe cinese.na Batterie e Caricabatterie 2 03 dicembre 11 22:46
Caricabatterie Robbe Eternity m.rik Elimodellismo Motore Elettrico 5 05 giugno 09 23:03
Caricabatterie ROBBE Bubuvolante Batterie e Caricabatterie 19 29 settembre 08 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002