Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2010
Messaggi: 13
La barca non si muove!

ciao a tutti
ho finito di realizzare il mio motoscafo mono...ma alla messa in acqua ho riscontrato un problema:
> La velocità del mono non cambia aumentando o diminuendo la velocità del motore.... si crea solo una gran schiuma e rumore, ma la velocità non cambia...sembra che l'elica giri a vuoto dentro l'acqua.
ho quindi provato a cambiare l'elica 20 (a 2 pale) in una da 35 sempre a 2 pale....ma i risultati non sono cambiati....ho cosi montato un'elica 40 da rimorchiatore (a tre pale) e la velocità è lievemente aumentata ai bassi regimi ma appena incremento di più i giri del motore la velocità non cambia!
AIUTO non so che fare.....problema inclinazione dell'asse??? problema eliche??? bho.
GRazie!
akimarzok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 22:33   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Escludendo che tu stia parlando del Kyosho Shark MONO, che barca è? Autocostruito, kit...??
Metti foto!
Da come descrivi l'elica sembra essere al posto sbagliato, probabilmente troppo indietro e troppo vicina alla superficie e quindi cavita...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 12:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
Ciao,se metti una foto magari possiamo aiutarti,dalla descrizione sembra che caviti,dai fotina...
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 20:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2010
Messaggi: 13
Ho risolto...quasi tutto

grazie per l'interessamento....sono riuscito a risolvere il probema cambiando mototre e mettendone uno marino con meno giri 2300Kv....quello di prima era per aerei quindi aveva più giri..

adesso è una scheggia ...però la durata delle batterie non è altissima.....ho delle 1500 due celle lipo...da 1:18, e mi durano meno di 5 minuti; possibile che non avevdole caricate x due mesetti (o forse più) si siano rovinate?
akimarzok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 10:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
tranquillo, quella è la durata che ti devi aspettare.

al limite prendi delle batterie con più mah, se ci stanno come dimensioni e peso
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flybar che si muove marcoferrario Elimodellismo Motore Elettrico 6 17 marzo 08 23:48
Accelero ma non si muove Kristian Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 05 settembre 07 20:40
Si muove !!! lelelodigiani CNC e Stampanti 3D 9 30 gennaio 07 10:18
Cosa si muove? ermete Elimodellismo Principianti 1 27 giugno 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002