![]() |
Aiuto Catamarano 1 Allegato/i mi aiutate sull'inclinazione che deve avere l'asse dell'elica centrale? il marrone è il motore il nero è il catamarano e il rosso è lasse con l'elica. Scusate per il disegno di cacca :LolLolLol |
Un catamarano con elica sommersa?!?!?!? ...mmmhhh...penso che vada montata un'elica di superficie. |
ho intenzione di usare quest'èlica Graupner Elica scafi serie DD 3/16 40,0 x 1,4 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore non so se è da superficie o immersa cmq ditemi voi |
Magari se "scopri le carte" sul catamarano potremmo essere più precisi. Dallo schizzo che proponi si vede un asse inclinato, questo montaggio NON si fà nei catamarani. L'elica che proponi è un'elica da superfice non adatta quella trasmissione, ma adatta ai catamarani ai quali serve una spinta orrizontale, stai facendo un pasticcio.:wacko: |
1 Allegato/i ok perfetto allora metterò 2 motori così |
OK doppio motore doppio assorbimento (presumo motori elettrici) e tripli problemi. Ricorda comunque che se metti un asse rigido, ed una incidenza a zero, l'asse uscirà ad una altezza dal fondo pari a 1/2 diametro del motore...e l'acqua avvanza. |
che vuol ditreche l'acqua avvanza? |
2 Allegato/i Citazione:
Comunque i miei catamarani sono tutti con assi flex sia per un motore che con due e se ben regolati e lubrificati (quel poco che basta) stai sicuro che l'acqua non entra. Ciao Ale |
Citazione:
X alybus, ho chiesto a gabri96 di "scoprire le care" per avere risposte più mirate ma si è tenuto sulle sue, a questo punto mi sorge il dubbio che il suo catamarano serva per la pesca, cosa diversa dai tuoi / nostri. |
esatto è un catamarano da pesca e non da corsa xd |
ho scelto il catamrano per la stabilità essendo che dovrà affrontare delle onde e si mi potete aiutare su quale elica montare, per ora ne uso una che ho fatto io con la plastica delle bottiglie ma ne voglio comprare una cosa mi consigliate? |
io ho intenzione di usare questa Elica scafi Bipala diam.40mm f.3/16 P-56 L 2317.40L su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
1 Allegato/i per ora è così |
Elica scafi serie DD 3/16 40,0 x 1,4 L è immersa o da superficie? Elica scafi Bipala diam.40mm f.3/16 P-56 L 2317.40L su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
nessuno mi sa rispondere ?????? |
E' un'elica di superficie per assi da 3/16 di pollice (4,76mm) con trascinamento drive-dog (quindi sprovvista di filetto interno). Ma che motore hai intenzione di montare?? Il catamarano lo userai per pasturare o per trainare lenze? perchè nel secondo caso penso che avrai qualche problema su usi eliche di superficie |
ormai le ho comperate quelle eliche mi avete risposto dopo 2 giorni mio padre mi ha detto sbrigati a decidere e le ho prese quelle, che succede se le uso sommerse? devo trinare dei pesci |
ma dei pesci molto piccoli max 200/300 gr però monto un vericello elettrico appena abboccano li porto fuori dall'acqua |
ma che tipo di pesca in mare credo di aver capito? secondo me ti servira un elica tripala da immersione per il diametro meglio fare delle prove con varie eliche queste barche per la pesca non seguono dei parametri standard come le barche da corsa, io ne ho prese di tre tipi 55,60,65della graupner ma io monto un motore che fa 6400 giri e deve portar peso devi andare un po a tentativi tanto le eliche non costano molto |
si ma a 7 euro alla volta di spedizione !!!!!!!!! |
con un elica che ho fatto io con un pezzo di bottiglia di diametro 4 cm la barca con 1.1 kg in + del normale camminava quindi penso che con un elica migliore cammini meglio, ma che ci fa se un elica da superficie la metto immersa? |
ah cì'è un altro problema , la barca con tutto a bordo si abbassa di circa 1.5/2 cm con 1.800 kg i arrivo a 4 cm quindi un elica da 65 dove la metto? sarebbe + grande l'elica della barca perchè è alta 6.5 cm |
cmq si pesca in mare |
ntn risposte? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002