![]() |
Aiuto Catamarano 1 Allegato/i mi aiutate sull'inclinazione che deve avere l'asse dell'elica centrale? il marrone è il motore il nero è il catamarano e il rosso è lasse con l'elica. Scusate per il disegno di cacca :LolLolLol |
Un catamarano con elica sommersa?!?!?!? ...mmmhhh...penso che vada montata un'elica di superficie. |
ho intenzione di usare quest'èlica Graupner Elica scafi serie DD 3/16 40,0 x 1,4 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore non so se è da superficie o immersa cmq ditemi voi |
Magari se "scopri le carte" sul catamarano potremmo essere più precisi. Dallo schizzo che proponi si vede un asse inclinato, questo montaggio NON si fà nei catamarani. L'elica che proponi è un'elica da superfice non adatta quella trasmissione, ma adatta ai catamarani ai quali serve una spinta orrizontale, stai facendo un pasticcio.:wacko: |
1 Allegato/i ok perfetto allora metterò 2 motori così |
OK doppio motore doppio assorbimento (presumo motori elettrici) e tripli problemi. Ricorda comunque che se metti un asse rigido, ed una incidenza a zero, l'asse uscirà ad una altezza dal fondo pari a 1/2 diametro del motore...e l'acqua avvanza. |
che vuol ditreche l'acqua avvanza? |
2 Allegato/i Citazione:
Comunque i miei catamarani sono tutti con assi flex sia per un motore che con due e se ben regolati e lubrificati (quel poco che basta) stai sicuro che l'acqua non entra. Ciao Ale |
Citazione:
X alybus, ho chiesto a gabri96 di "scoprire le care" per avere risposte più mirate ma si è tenuto sulle sue, a questo punto mi sorge il dubbio che il suo catamarano serva per la pesca, cosa diversa dai tuoi / nostri. |
esatto è un catamarano da pesca e non da corsa xd |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002