| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2010 Residenza: milano
| non ne sarei cosi' sicuro sai, al loro interno, gli avvitatori hanno un sistema di riduzione cinematico della rotazione del mandrino, ecco quindi il perchè della loro forza nel far girare viti mordenti da legno!!!!
__________________ solo chi è senza peccato scagli la prima pietra! ( quindi.........nessuno! ) |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| UserPlus |
Anche i trapani hanno diversi stadi di riduttori epicicloidali, proprio per poter rapportare i giri del motore ed avere la forza di forare legno-ferro-caldestruzzo , per tali operazione servono più giri di quanti ne faccia un avvitatore.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 15 febbraio 11 alle ore 10:50 |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
|
in relazione alle riposte del topic sul barchino da CF, inserisco due immagini del piccolo circuito di raffreddamento che ho realizzato a mano per i motori del mio barchino:
__________________ solo chi è senza peccato scagli la prima pietra! ( quindi.........nessuno! ) |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| come si nota, c'è una parte mancante del circuito, ed è per via del fatto che in quella zona si trova la staffa di fissaggio del motore che è a sua volta posizionata all'interno del tubo di plastica e bloccata con una coppia di viti; il tutto poi, andrà raccordato mediante tubino di silicone con i raffreddatori dei regolatori!
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2010
|
ciao, scusa, forse non mi son spiegato bene. intendo dire che la distanza tra un un "passaggio di tubo e un altro" e grande... pero penso che non ci si possa far niente perche non puoi stringere la curva piu di tanto. ecco una foto dove il tubo e fitto, tra un passaggio e l altro non ce spazio: http://www.cornwallmodelboats.co.uk/acatalog/R1451.jpg comunque, bel lavoro. Mattia. |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
si certo ,ho capito cosa intendi; devo però metterti al corrente del fatto che ,il motore che verrà raffreddato possiede di suo all'interno della carcassa,un piccola ventola di raffreddamento,accoppiata direttamente sull'alberino dell'avvolgimento del motore,quindi,il piccolo circuito che ho realizzato servirà a dare supporto alla ventolina esistente!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |